View Full Version : Rumore strano del vecchio pioneer dvr108
mark41176
17-01-2006, 15:36
Avevo chiesto consigli sull'acquisto di un HD IDE e un masterizzatore dvd da aggiungere al Samsung (HD da 80Gb) e al Pioneer DVR-108 montati su di una vecchia Asus P4-B533 (2,4GHz e 512Mb di RAM).... ebbene, la scelta è caduta sul solito MaxtorDM9 da 80Gb (rischioso ma economico) e un LG GSA-4167B..... testati i 2 acquisti devo dire che mi è andata bene anche se per il masterizzatore ho dovuto aggiungere un controller della Q-Tec visto che la scheda madre è vecchia (3 anni) e non accetta in nessun modo 2 HD da 80Gb sullo stesso canale IDE .... nemmeno aggiornando il Bios! ....... conclusione.... a forza di provare le possibili configurazioni delle periferiche .... stacca e attacca i connettori, sposta i fili e cambia assetto... non vorrei aver causato qualke problema al povero vecchio e caro Pioneer.... da 2 giorni (prima ancora di prendere il controller) fa un rumorino che dura 3-4 secondi, poi un secondo di pausa e ricomincia.......... e questo succede anche quando inserisco un supporto...... accidenti, non ho fatto in tempo a risolvere un problema che ne è spuntato subito un altro! eppure ho fatto sempre attenzione a rimuovere i connettori.... avete qualche idea a riguardo? :help:
Senti, a parte che i masterizzatori da 80GB non li avevo ancora sentiti, se esponi le cose in modo così confuso, proprio tu che sei a conoscenza del problema, come dovremmo fare noi a capire e dare una risposta che abbia un senso? ;)
Una descrizione con qualche frase non da apnea e lunga non più di due righe, sarebbe possibile? ;)
mark41176
17-01-2006, 23:05
grazie x l'attenzione.... è vero....... ora ho fatto le dovute correzioni.... per la fretta ho scritto male! :sofico:
per farla breve....... dopo un pò di giorni passati a provare e riprovare le possibili configurazioni tra gli HD e i masterizzatori.... sento un rumorino provenire dal vecchio masterizzatore pioneer che dura 3-4 secondi, poi un secondo di pausa e poi ancora lo strano rumore, sempre così periodicamente fino a che non spengo proprio il pc..... sembra accelerare per poi fermarsi un secondo..... e questo succede anche quando inserisco un supporto! cmq per il resto funziona sia in lettura ke in scrittura.... spero solo di nn aver allentato qualcosa nel pioneer quando ho dovuto staccare e riattaccare i connettori dell'alimentazione e dell'ide più di una volta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.