View Full Version : Cambio di residenza...
Davidone
17-01-2006, 15:21
devo cambiare residenza :)
anche se solo sulla carta devo lasciare la mia amata Torino :)
come si fa a fare un cambio di residenza?.... devo ancare in comune di Tornio o della nuova città?.... qualcuno l'aha fatto?
misterx76
17-01-2006, 15:28
Vai nella nuova città e fai richiesta. Dopo qualche giorno i vigili verranno a fare un controllo nel nuovo domicilio ed a quel punto il cambio di residenza sarà ufficiale. La nuova residenza partirà dal giorno in cui ne farai richiesta, a prescindere da quando arriveranno i vigili urbani.
Occhio però alla patente se ne sei in possesso ;)
mi raccomando, quando andrai nel nuovo comune a chiedere il cambio di residenza, fai presente se hai la patente; a quel punto alle anagrafe ti rilascereanno un tagliando che dovrai portare con te accompagnato alla patente fino a quando non ti giungerà ufficialmente dalla Motorizzazione un bollino rosa da applicare sopra alla patente con i dati della nuova residenza.
Magari potresti aspettare un pò, i tempi burocratici a volte sono lunghi, infatti, a me è arrivato il bollino rosa dopo 4 mesi dalla comunicazione.
Comunque no problem, puoi guidare lo stesso, basta che comunichi il cambio di residenza :)
Davidone
17-01-2006, 18:15
info valide!! :)
grazie a tutti!!
Northern Antarctica
17-01-2006, 18:20
devo cambiare residenza :)
anche se solo sulla carta devo lasciare la mia amata Torino :)
come si fa a fare un cambio di residenza?.... devo ancare in comune di Tornio o della nuova città?.... qualcuno l'aha fatto?
Ti trasferisci in Finlandia? :sofico:
Davidone
17-01-2006, 18:28
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.