PDA

View Full Version : [Informatica]Btree e Tabelle Hash

Francy10
17-01-2006, 15:09
Salve a tutti frequento la IV I.T.I.S ad Arezzo corso ELETTRONICO INFORMATICO.Il mio professore di Informatica mi ha chiesto di trovare una serie di programmi GRATIS da scaricare che gestiscono questi alberi BTREE e TABELLE HASH.Io purtroppo non ho trovato niente,potreste aiutarmi!!!

Grazie

Frank1962
17-01-2006, 15:54
programmi che "gestiscono" questi algoritmi? ....al max potresti dargli la jdk e dirgli che le classi TreeSet e HashMap utilizzano rispettivamente i btree e l'hash per gestire la collezione ....

pietro84
17-01-2006, 15:58
Salve a tutti frequento la IV I.T.I.S ad Arezzo corso ELETTRONICO INFORMATICO.Il mio professore di Informatica mi ha chiesto di trovare una serie di programmi GRATIS da scaricare che gestiscono questi alberi BTREE e TABELLE HASH.Io purtroppo non ho trovato niente,potreste aiutarmi!!!

Grazie

scusa in che senso gestiscono?! spiegati meglio :D
sono strutture dati quelle che tu citi che si possono implementare su calcolatore,forse cerchi le righe di codice che le implementano?

Francy10
17-01-2006, 16:05
Grazie per la collaborazione che mi prestate,ci; premesso vi riporto le TESTUALI parole del professore che mi sono appuntato sul quaderno :D

"trovare una serie di programmi(gratis con sorgenti e quindi modificabili)che gestiscono questa roba"

pietro84
17-01-2006, 16:12
Grazie per la collaborazione che mi prestate,ci; premesso vi riporto le TESTUALI parole del professore che mi sono appuntato sul quaderno :D

"trovare una serie di programmi(gratis con sorgenti e quindi modificabili)che gestiscono questa roba"

bisognerebbe chiedere più spiegazioni al prof allora.... io ho capito quello che ho scritto sopra. cioè devi trovare dei programmi che ti permettono di implementare su calcolatore i B-alberi e le tabelle hash e di fare le operazioni elementari su essi(inserimento,rimozione,ricerca di elementi ecc)

prova sul sito delle olimpiadi di informatica(cercalo con google),mi sembra che ci siano dei tutorial su questi argomenti se non li trovi cerca queste strutture dati su google che c'è veramente molto in rete.

Frank1962
17-01-2006, 16:13

"programmi" ...sarebbe stato più chiaro se avesse detto codice, cmq dagli i sorgenti (liberi e modificabili) delle classi TreeSet e HashMap facenti parte le librerie java ufficiali e sei a posto! :D

..anche se non so se sarà facile "leggere" quel codice LOL

Francy10
17-01-2006, 16:17
Io ho scaricato mysql e un emulatore Java per btree