PDA

View Full Version : HELP - Non parte piu nessuna applicazione !!!

MikX
17-01-2006, 13:55
ho acceso il pc, praticamente qualsiasi programma volglia far partire mi fa errore con scritto, impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato, č probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. :eek:

cosa faccio? possibili rimedi? :confused:

MikX
17-01-2006, 14:25
solo firefox.. e thunderbird...?????????? sarā un virus?

lucio68
17-01-2006, 15:45
Verificare la pulizia del pc č sempre un a buona cosa, quindi non farā male una bella scansione con antivirus, antispyware e antiadware vari.
Intanto potresti verificare se il problema si presenta solo con gli shortcut ai programmi oppure anche con gli eseguibili.
Prova ad esempio a cliccare con il tasto destro del mouse su un collegamento (nel menu avvio o sul desktop), cliccare poi su proprietā e nella scheda collegamento verificare che faccia riferimento alla locazione corretta dell'eseguibile. Poi la raggiungi cliccando su "trova destinazione" e provi a cliccare due volte sull'icona del programma.
In alternativa puoi provare dalla shell di avvio programmi (tasto win+r oppure avvio esegui) a digitare il nome del comando preceduto dalla sua destinazione (ad esempio "C:\Program Files\Microsoft Office\Office\winword.exe").
Se i programmi non vengono trovati oppure se non partissero neanche dalla loro reale posizione sul disco potrebbe essere utile effettuare un test approfondito del disco stesso.
Come penultima risorsa potresti provare a ripristinare una versione del sistema precedente, a patto che tu abbia creato dei punti di ripristino di quando in quando.
Infine, se nulla riesce ad aiutarti, rimane il ripristino dell'installazione (avvii con il disco di windows e alla richiesta scegli il ripristino di sistema) o, alla peggio, la reinstallazione del sistema operativo.

MikX
17-01-2006, 18:53
grazie, ho sistemato facendo una mega scannata del disco al boot. trovati tanti virus........... chissā perchč avast non ha mai trovato nulla.........