View Full Version : HELP - Non parte piu nessuna applicazione !!!
ho acceso il pc, praticamente qualsiasi programma volglia far partire mi fa errore con scritto, impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato, č probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. :eek:
cosa faccio? possibili rimedi? :confused:
solo firefox.. e thunderbird...?????????? sarā un virus?
Verificare la pulizia del pc č sempre un a buona cosa, quindi non farā male una bella scansione con antivirus, antispyware e antiadware vari.
Intanto potresti verificare se il problema si presenta solo con gli shortcut ai programmi oppure anche con gli eseguibili.
Prova ad esempio a cliccare con il tasto destro del mouse su un collegamento (nel menu avvio o sul desktop), cliccare poi su proprietā e nella scheda collegamento verificare che faccia riferimento alla locazione corretta dell'eseguibile. Poi la raggiungi cliccando su "trova destinazione" e provi a cliccare due volte sull'icona del programma.
In alternativa puoi provare dalla shell di avvio programmi (tasto win+r oppure avvio esegui) a digitare il nome del comando preceduto dalla sua destinazione (ad esempio "C:\Program Files\Microsoft Office\Office\winword.exe").
Se i programmi non vengono trovati oppure se non partissero neanche dalla loro reale posizione sul disco potrebbe essere utile effettuare un test approfondito del disco stesso.
Come penultima risorsa potresti provare a ripristinare una versione del sistema precedente, a patto che tu abbia creato dei punti di ripristino di quando in quando.
Infine, se nulla riesce ad aiutarti, rimane il ripristino dell'installazione (avvii con il disco di windows e alla richiesta scegli il ripristino di sistema) o, alla peggio, la reinstallazione del sistema operativo.
grazie, ho sistemato facendo una mega scannata del disco al boot. trovati tanti virus........... chissā perchč avast non ha mai trovato nulla.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.