View Full Version : [winXp]All avvio mi apre "documenti" da solo
razziadacqua
17-01-2006, 13:48
Chiedo scusa ai moderatori se qui la discussione è fuori luogo ma ho provato a postare 50volte negli appositi topic senza alcun successo(mi dice che non sono riconosciuto oh autorizzato)
Il problema è questo:
io avvio il pc...carica tutte le sue madonne....e DA SOLO senza che io tocchi nulla mia apre la cartella documenti,con tanto di esplora cartelle a radice attivo.
Questa cosa è scappata fuori da sola dalla giorno alla notte senza che io mettessi le mani a NULLA. Quale file devo modificare o cancellare per togliermi sta piaga?!
P.S. evitate di rispondermi"elimina Xp" grazie -.-
Chiedo scusa ai moderatori se qui la discussione è fuori luogo ma ho provato a postare 50volte negli appositi topic senza alcun successo(mi dice che non sono riconosciuto oh autorizzato)
allora contatti un mod di sezione e chiedi lumi.. anche se la cosa è semplice: nella sezione WINDOWS E DIRECTX (come in altre) alcune sottosezioni sono chiuse in scrittura agli utenti (come quelle sulle guide e faq ecc)
però la sezione generale è perfettamente utilizzabile
per sapere quale sezione è aperta in scrittura o meno basta guardare il box "regole" in basso a sinistra
>bYeZ<
Start --> Esegui e digita msconfig
Clicca sulla finestra Avvio, fai uno screenshot dell'elenco dei programmi che partono all'avvio di windows epostalo quì così vediamo di riconoscere buona parte degli eseguibili che partono in automatico.
;)
razziadacqua
19-01-2006, 19:57
Ah guarda...ho smanettato col msconfig...eliminando alcuniu processi...la cartella documenti nn la apre ma in compenso per avviare mi ci bada all incirca...60sec di più :°D
Nn ho capito mica perchè cavolo...
sicuro di non aver trascinato x errore un collegamento a documenti in Avvio Automatico :wtf:
razziadacqua
22-01-2006, 13:12
Allora...
stancato ho preso e dal msconfig ho messo l avvio completo...poi piano piano ho cominciato ad eliminare programmi di avvio(no servizi)...
Adesso come adesso mi avvia in tempi record ma continua ad aprire Documenti. Poi mi sono dedicato ad un ciaffo che mi puzzava da tempo:
scvhost.exe
Ho fatto ricerche e questo è quello che ho trovato:
http://www.ilsoftware.it/av.asp?ID=212
Stando al sito il file SVCHOST.EXE è normale di WinXp mentre invece sCVhost.exe è un pseudo virus/troijan...nn ci ho capito molto :)
ANche perchè di tutti i sintomi che mi dà elencati a me nn ne dà mezzo,però è vero che quando chiudo l applicazione dal task,nn accade nulla di speciale,QUINDI L'APPLICAZIONE NN è VITALE
però è anche vero che:
-come scritto nel sito ho trovato il file scvhost.exe nella cartella SYSTEM32 (in WinXp appare li) come del resto il leggittimo file SVChost.exe
-gli indirizzi delle chiavi presenti nel registro mi combaciano tutti,specie il primo indirizzo
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
che è l indirizzo che mi dà il msconfig.
Però,trovando il file scvhost.exe su SYSTEM32..ho visto che:
-pesa 0,98mega
-nelle proprietà guardando in "nome originale file" compare EXPLORER.EXE
-inoltre pare avere versione e certificati microsoft...
CHE CI FACCIO?PROVO A CANCELLARLO FINO AL MIDOLLO CHIAVI COMPRESE O MAGARI Fà PARTE VITALE DI XP??
Mentre svchost.exe è un processo indispensabile per windows Xp, NT, 2000 e 2003 (ne dovresti trovare anche 5 o 6 in esecuzione contemporaneamente), scvhost.exe è un worm e va estirpato dal tuo PC
E' il casodi spostare la discussione in Antivirus e sicurezza.
razziadacqua
22-01-2006, 13:36
Ebbene si era lui :)
mi son fatto coraggio è ho cancellato tutto sino al midollo:
-file
-e le 3chiavi nel registro
Ho riavviato e di "Documenti" nn si è vista traccia :)
Ora mi sento felice e soddisfatto...ma mi fà incazzare che decine di scansioni di Avast e SpyBot nn hanno mai trovato un cavolo,...ma persino l opzione "trova" non trovava il file...ho dovuto fare tutto a mano -.-
E cmq si a sto punto spostate in "Antivirus e sicurezza" :)
Grazie per l aiuto cmq!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.