PDA

View Full Version : [java]gestione RSS

webradio
17-01-2006, 12:56
ciao a tutti...
Sto cercando un applicativo java che mi gestisca gli rss! in poche parole devo collegarmi ad un sito che distribuisce notizie in formato RSS è copiare il file xml con i riferimenti alle notizie nel mio computer per poi gestirmele a modo mio.
se qualcuno può darmi una mano su come procedere o ha un applicativo gia fatto gliene sarei grato..
grazie ancora e ciao a tutti

pinok
17-01-2006, 13:00
Se trovi una libreria, bene.
Altrimenti ti direi di provare a dimenticarti di RSS in quanto entità astratta, ma guardarti la sintassi e scriverti il codice che legge direttamente l'XML, ad es. con JDOM.

webradio
17-01-2006, 13:25
.. grazie per la risposta...
Quale sintassi?? Cmq quello che interessa a me è prelevare il codice xml, quindi sicuramente ho bisogno di lavorare con le socket?!!

orpheus
17-01-2006, 13:38
Ciao..prova a vedere se questo può esserti utile

https://rome.dev.java.net/

webradio
17-01-2006, 15:43
.. ok.. grazie mille!!
Cmq da quello che ho capito devo ricorrere all'utilizzo delle servlet quindi drovrei utilizzare JSP!!
hai un idea su come fare..

pinok
17-01-2006, 16:11
Non ho capito bene cosa vuoi fare.
Se l'obiettivo è usare l'applicazione solo su un computer dove sei seduto, puoi benissimo usare la UrlConnection per leggerti lo stream XML che poi dai in pasto a JDOM per estrarre i contenuti. Una volta estratti, ci fai quello che vuoi :D
Lo so che detta così è molto stringata, ma è solo la traccia per dove andare a vedere ;)

webradio
17-01-2006, 16:19
.. grazie.. perfetto in poche parole è questo quello che dovrei fare.. ma ora come ora non so dove :muro: .. mi servirebbero anche informazioni su JDOM..

franksisca
18-01-2006, 08:36
Sbaglio, ho hai aperto due thread con lo stesso argomento???
leggi il regolamento.

per le info su JDOM, vedi che esiste google, li trovi davvero tutto,, ma se cerchi qualcosa di specifico, dici cosa cerchi.
e come se uno venisse qua e dicesse:"Vorrei fare una applicazione con JAVA, chi mi sa dire qualcsa???"