View Full Version : incompatibilità tra sis651 e 6600gt..
.:Moro21:.
17-01-2006, 13:55
:cry: :cry:
allora ho comprato questa scheda e mi da artefatti e allora mi sono documentato e ho visto che per chi ha chipset Via e Sis hanno problemi..
allora io ho il chipset 651sis e mi sono documentato e ho visto che bisogna scaricare agp121a.zip e installare(FATTO!)
poi installare i 66.03 / 67.66 (FATTO! sia con tutti e due)
ma nn va lo stesso...
qualcuno può dirmi se ho fatto qualcosa di sbagliato??
ah poi ho settato in rivatuner qualcosa,sia la compatibilità per i chip sis e qualcun'altro
17-01-2006, 19:04
un uppino??
cmq ho:
ali da 400watt originale atx
mobo gigabyte ga8simlh con chipset sis651
768 ram
p4 2.4
aiutooooo
17-01-2006, 20:24
e cmq il sito di cui sto parlando è questo:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=1159
da dove dice problemi sis..
ecco da quello che ho capito io è che devo aggiornare e l'ho fatto(agp121a.zip)
e ho installato i 66.03 e gli altri ma niente..
randazzo_o
18-01-2006, 00:35
ciao
ho fatto un post a natale a riguardo (6600 gt e problemi di visualizzazione)
io ho il tuo stesso problema, ho una mb asusp4s800d con chipset sis e l'ho provate tutte, perfino l'assistenza dove mi hanno detto ke i chipset sis x la maggior parte nn riescono a sostenere il carico di dati della skeda (ke x me è ankora su slot agp). soluzione?? cambia mb. fra qualke giorno mi dovrebbe arrivare qualkosa su chipset intel (tipo asrock), la spesa è intorno la cinquantina, nn assai, ma sembra essere l'unica soluzione (o almeno la più facile).
:ciapet:
ciao
prova a mettere i forceware 71.89 o sennò l'ultima versione...dovrebbe essere la 82.xx...non ricordo di preciso...
la versione 66.xx e successive fino ad arrivare alla 71.84 esclusa avevano dei problemi con i chipset via e sis...bug a non finire...io stesso avevo un via kt 600...io non ho avuto la pazienza di aspettare driver migliori allora...e così ho optato per il chipset nForce2...problemi zero... :D
provaci e poi se non cambia nulla...
vediamo se in un altro modo che ho trovato in giro per il forum 5-6 mesi fà funziona...colui che aveva risolto il problema aveva però un chipset via... ;) ciao
18-01-2006, 14:56
DDJ3000 prova a dirmi sta soluzione...nn so cosa fare...
DDJ3000 prova a dirmi sta soluzione...nn so cosa fare...
hai provato come ti ho detto nel post precedente?...
se hai già provato e non cambia nulla...prima prova...non si sa mai...che siano realmente i driver...
2° soluzione:
di seguito ti scrivo come ha risolto un utente di questo forum...
nome utente: matteeo
...io non ti assicuro che funzioni...a detta sua funziona con tutti i driver della scheda video 6600gt...
- apri il file nv4_disp.inf
- cerca la stringa [nv_softwaredevicesettings]
- inserisci il comando UseUncachedPCImappings = 1
- installi i driver, riavviii e.....dovrebbe andare a posto...
Se vuoi ulteriori spiegazioni chiedi direttamente a lui...oppure cerca su google...come ha fatto lui...
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.