PDA

View Full Version : niente pių audio

4lekos
17-01-2006, 12:28
ieri ho formattato e da allora il pc č ....MUTO :eek:

il problema forse si risolverebbe installando i driver corretti, ma non so indivėduarli.
la scheda audio č integrata (insieme a quella video) ma non ricordo esattamente il nome del modello, nč della scheda audio nč della scheda madre.

La scheda madre č una asus per pentium 4, chipset video integrato č la ATI9100.
ero convinto che il chipset audio fosse il Realteck AC97, ma installando i driver continua a non sentirsi nulla...perō il pc dice che č tutto configurato esattamente, che la periferica funziona: partono i brani audio, partono le registrazioni dalla modalitā registrazione, ma continua a non sentirsi nulla.

Da che puō dipendere?
ho escluso problemi legati alle cuffie o alle casse, il volume č alzato e attivato.

non esiste almeno un programmino che mi dica con certezza che chipset audio c'č dentro..magari nn č quello che ricordo io.

lucio68
17-01-2006, 15:49
ieri ho formattato e da allora il pc č ....MUTO :eek:

il problema forse si risolverebbe installando i driver corretti, ma non so indivėduarli.
la scheda audio č integrata (insieme a quella video) ma non ricordo esattamente il nome del modello, nč della scheda audio nč della scheda madre.

La scheda madre č una asus per pentium 4, chipset video integrato č la ATI9100.
ero convinto che il chipset audio fosse il Realteck AC97, ma installando i driver continua a non sentirsi nulla...perō il pc dice che č tutto configurato esattamente, che la periferica funziona: partono i brani audio, partono le registrazioni dalla modalitā registrazione, ma continua a non sentirsi nulla.

Da che puō dipendere?
ho escluso problemi legati alle cuffie o alle casse, il volume č alzato e attivato.

non esiste almeno un programmino che mi dica con certezza che chipset audio c'č dentro..magari nn č quello che ricordo io.
Dal modello della mobo puoi risalire al chip audio installato.
In ogni caso sull sito del produttore dovresti trovare da scaricare tutti i drivers e il software necessari al funzionamento corretto di tutti i componenti integrati
Una sola cosa.
Nel bios č di solito possibile disabilitare il chip audio, nel caso in cui si decida di installare una scheda audio differente.
Verifica nel bios, di solito nella sezione relativa alle impostazioni del chipset (advanced chipset setup), che la scheda audio onboard sia abilitata.

cicciopadulo
20-01-2006, 10:31
per sapere che scheda audio hai installato puoi usare un piccolo programmino:
EVEREST Homa edition ;)

tutmosi3
20-01-2006, 14:58
Non hai il CD della scheda madre?
Ed il libretto a corredo?

Ciao

tutmosi3
20-01-2006, 15:00
Ottimo Everest ma anche PC Wizard č buono.
Una volta Si Soft Sandra dominava ma ora (pur rimannendo un prodotto molto valido) non mi piace pių.
Se non trovi il CD o il libretto ouoi andre cin uno di questi software.

Ciao

fester40
20-01-2006, 17:34
Permettete una domanda stupida, hai controllato i livelli di volume su Suoni e periferiche audio, e che non ci sia qualche controllo disattivato? Te lo dico perchč tempo addietro ci sono diventato pazzo; mi c'č voluta pių di un'ora per accorgermene :doh:

monkey island
20-01-2006, 17:53
Guarda il modello eatto e vai sul sito dell'Asus.
Lā troverai tutti i driver di cui necessiti.
Controlla anche che il servizio Audio Windows sia avviato.