PDA

View Full Version : Il computer si spegneva... anzi era morto...

IAIA64
17-01-2006, 13:21
Un paio di mesi fa avevo risposto a un post "Aiuto!! Il computer si spegne all'improvviso!!" di Sniton. Mi sembrava lo stesso problema. E avevo scritto:

Ho esattamente anch'io i problemi descritti: il computer è nuovo, pentium 4 con windows xp (da aprile), non viene usato molto, anche se talvolta per i giochi o per la creazione di dvd sento lavorarare la ventola in maniera molto rumorosa.
Da un mese e mezzo ha iniziato a spegnersi improvvisamente durante i giochi prima ed ora anche dopo due o tre minuti di uso blando (tipo con word o excell). Talvolta compare la videata azzurra con gli errori, altre si riavvia da solo (dando poi una tabella da errori eventualmente "da inviare"). Mi pare strano un problema di temperatura (dopo 2-3 minuti...).
Pensavo di formattare, anche se la cosa la trovo dura e dispendiosa, ma poi sentendo l'esperienza del disperato Sniton che non ne ha trovato giovamento...
Farò le prove che avete consigliato, anche se mi prende molta sfiducia...

Dopo un mese però il computer non si accendeva nemmeno più. Non riusciva a fare neppure la fase p.o.s.t. iniziale (si accendeva solamente e stop). Visto che era in garanzia l'ho portato indietro. In giornata me lo hanno ridato. Ormai da un mese. E funziona perfettamente, senza più problemi. Mi hanno detto che hanno tolto le due memorie ram dai loro 2 slots (ho un giga di ram) e le hanno piazzate negli altri 2 slots (ho 4 slots). Che ne pensate? E' possibile questo? Ora va bene... ma devo dedurre che i due slots (o almeno uno?) sia rovinato (e non cambiato...).
Per favore, datemi un vostro parere da esperti (come io non sono)...

Marinelli
17-01-2006, 23:26
Strano... di solito sono le memorie ad essere bacate, non i canali sulla scheda madre. Cmq non è da escludere. Io avrei anche pensato a qualche problema di alimentazione...

Ciao :)