View Full Version : [SEGNALAZIONE!!]Inviare sms ad 1 centesimo!!
Chi l'ha detto che i nostri simpatici gestori impediscono l'invio di sms via gprs al costo ridicolo di un centesimo?????
Con questo programma si puo, andate qui (http://www.raxle.it/)
per tutti i possessori di cell con gprs beh, ora si puo risparmiare...
penso che sharare una cosa cosi qui sul forum sia un dovere!!!
I l'ho testato e con account omnitel l'invio è riuscitp subito e ho speso 1 centesimo!!!!!!!!!!!!
lupocattivo89
17-01-2006, 20:15
dove si scarica sta applicazione?
lupocattivo89
17-01-2006, 21:52
scusa ma a cosa servono i servizi dice che i servizi ti danno 10 sms gratis e poi dice ke costano 1 centesimo nn capisco illuminami
http://www.raxle.it/
Ehm avevo dimenticato la parte fondamentale...il link ehehehe
Sul sito di fatti c'è il comodo servizio gratis per l'invio verso gli omnitel, se ti colleghi in gprs a quel servizio da cell ne puoi inviare 10, verso omnitel a 1 centesimo invece di 15 cent...non male no?
A funzicare, funzica. :D Ho provato e sn riuscito a mandarmi (per controllare il corretto recapito) un sms. Costo: 1 Eurocent. :D
Piuttosto ho trovato che a volte l'invio non viene portato a termine a parità di configurazione: a volte mi da "userid e/o password" inesatte :mbe:, o (proprio ora) che "il portale non permetteva l'invio di ulteriori sms" :confused:
hai visto?? stupendo vero?? ma con che servizio? Omnitel?
A ragà, la vostra password e il vostro userid vengono inviati in chiaro ad un non meglio identificato server che poi attiva il servizio presso i vs operatori.
Non metto in dubbio la buona fede della cosa, ma imho è importante esserne a conoscenza. ;)
se si ha un cellulare che manda mail si possono mandare sms a 1cent verso vodafone senza installare niente ma configurando la mail di vodafone e poi mettendo il numero es 347...@sms.vodafone.it
grazie della segnalazione ma non ci vedo nulla di strano, chi ormai non richiede un nick e pass???? chi ormai non manda a destra e manca i nostri dati???
A me ha fatto comodo sto servizio quindi...
funziona solo con i vodafone quindi?
pretonius
19-01-2006, 11:26
Qualcuno che ha TIM come gestore è riuscito a mandare sms a 1cent di €????
NOOOOOOO, funziona con tutti i servizi che trovate in rete quindi con la TIM, la tin.it penso e con vodafone..per wind ci stanno lavorando...
Il sito parla chiaro cmq
Io no con la tim ancora nulla purtroppo nonostante il sito funzioni e permetta l'invio da web!
dopo lo provo con tim! grazie x la segnalazione
hai visto?? stupendo vero?? ma con che servizio? Omnitel?
Tim.
pretonius
19-01-2006, 16:59
Tim.
Grazie ora proverò anche io con la TIM
Per chi ha Vodafone ( ma è un problema comune a tutti i gestori):
se avete un piano tariffario relativamente nuovo (mi sembra uno di quelli dal 2003 in poi), sappiate che la connessione gprs non si paga in base al volume dei dati trasferiti ( grazie al quale sarebbe possibile mandare sms a 1cent), ma in base al tempo di connessione che, come per le chiamate, viene anticipato. Mi sembra che si paghino 0,30 cent ogni 5min + 0,50 di scatto alla risposta. L'utilizzo di questo metodo dunque comporta un costo minimo di 80cent...quindi prima di utilizzare il metodo fate una chiamata al 190 per assicurarvi che il vostro piano utilizzi il metodo a volume e non a tempo
hai detto bene ma non avendo ben capito la cosa ho preferito non dirla...quindi in quel minuto pagando un fisso si puo scaricare a iosa oppure?
E per la wind come funziona?
lupocattivo89
19-01-2006, 21:00
io ho provato con la wind ma mi dice ke la pass e l'user sono inesatti nonostante sia iscritto al sito e al forum come si spiega?
lo sto testando... devo dire: finalmente un prog con una interfaccia semplice, decente e con delle icone belle e con trasparenza :fagiano:
io ho la wind e sul sito ho letto che i dati scambiati con gprs vengono tariffati in base ai dati scambiati, questo vuol dire che dovrebbe funzionare no?
nel sito raxle poi vengono elencati i siti utilizzati, e fra questi non figura il sito della wind, nelle configurazioni poi si trova anche la configurazione della wind.
Questo significa che anche se utilizzo la scheda wind potrò inviare sms ad un cent utilizzando il sito della tim se sono iscritto (io lo sono perchè posseggo un'altra scheda tim)?
te pareva, come solito sfigato non mi è arrivata l'email di conferma x la registrazione a raxle...
ora mi tocca iscrivermi al forum e chiedere aiuto :doh:
ho provato con la wind e l'sms è stato inviato perfettamente! solo che ancora devono sottrarmi i soldi.
funzionato...vediamo quanti soldi mi ha preso...
ho speso circa 10 cent...domani guardo i tabulati sul sito
Con wind dall'estero costa circa 2 centestimi :cool:
A ragà, la vostra password e il vostro userid vengono inviati in chiaro ad un non meglio identificato server che poi attiva il servizio presso i vs operatori.
Non metto in dubbio la buona fede della cosa, ma imho è importante esserne a conoscenza. ;)
Come te ne sei accorto?? hai visto il codie del programma?? io ho provato ad aprire il file .jar ma non riesco a trovare il vero e proprio codice del porogramma..vedo solo un sacco di .class
Manda anche messaggi all'estero?
provato ora... so passati 10 minuti e ancora non è arrivato... :rolleyes:
ps: tim!
Come te ne sei accorto?? hai visto il codie del programma?? io ho provato ad aprire il file .jar ma non riesco a trovare il vero e proprio codice del porogramma..vedo solo un sacco di .class
Non c'è altro sistema, poi cmq leggi un po' sul forum del sito. :)
Vision82
21-01-2006, 12:48
Domanda...spero non banale.. :p
Ma i messaggi possono essere mandati anche da un operatore ad un altro?(es. vodafone -> tim)
lupocattivo89
21-01-2006, 13:10
scusate una cosa ma perche non riesco a mandare i messaggi dandomi l'errore che la password e l'user sono sbagliati o inesistenti nonostante io sia iscritto?
Domanda...spero non banale.. :p
Ma i messaggi possono essere mandati anche da un operatore ad un altro?(es. vodafone -> tim)
io ho provato mandandone uno da tim a voda ed ha funzionato
fly4ever
23-01-2006, 08:17
Ragazzi lo ho appena provato e funziona.. solo che ho speso 22cent!! Ne spenderei 7 a spedire un sms normale.. Ho vodafone con tariffa a volume. Cosa puo essere?
ragazzi il forum del sito ufficiale è ricco di info quindi consultatelo! Io proprio ora ne ho inviato uno ad un tim e anch questo è andato da paura spendendo due lire, e siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Surprise anche che dall'estero funzioni spendendo cosi poco, bello bello!!!!
ragazzi il forum del sito ufficiale è ricco di info quindi consultatelo! Io proprio ora ne ho inviato uno ad un tim e anch questo è andato da paura spendendo due lire, e siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Surprise anche che dall'estero funzioni spendendo cosi poco, bello bello!!!!
e che tariffa hai?
?? io uso una sim wind tutto qua
riprovato e ora funziona! non spendo nemmeno 1cent a sms! ottimo :D
Thorus_84
24-01-2006, 11:20
raga ho un piccolo problema...nn riesco a inviare sms a numeri non vodafone(io ho voda)...cmq è da panico!!! grazie;)
riprovato e ora funziona! non spendo nemmeno 1cent a sms! ottimo :D
operatore?
raga ho un piccolo problema...nn riesco a inviare sms a numeri non vodafone(io ho voda)...cmq è da panico!!! grazie;)
Ovvio, tu con questo programma puoi inviare solo sms agli omnitel grazie al servizio omnitel, ai tim grazie a quello tim e tin.it e basta per ora
fly4ever
25-01-2006, 08:02
Ma se mi registro al sito di tin.it anche se ho vodafone posso spedire gli sms ai tim?
savethebest
27-01-2006, 17:19
il k750i va bene come cell?
va bene anche se uso una vecchia scheda della wind con contratto aziendale? (devo digitare 88 prima di ogni chiamata... e non posso cambiare la scheda altrimenti mi sospendono il contratto)
il k750i va bene come cell?
va bene anche se uso una vecchia scheda della wind con contratto aziendale? (devo digitare 88 prima di ogni chiamata... e non posso cambiare la scheda altrimenti mi sospendono il contratto)
ovvio che va bene
savethebest
27-01-2006, 18:06
ovvio che va bene
anche il mio tipo di sim?
non so...
cmq sto provando ad inviare sms ed ora con tim non funziona... :confused: si ferma su invio sms e nn dice nulla
lupocattivo89
27-01-2006, 19:41
anke io ho problemi con la tim nn riesco a mandare i mex ho lo stesso tuo problema speriamo ke si risolva presto
vinsitor
27-01-2006, 19:52
Con 3 nessuno ha provato?
io ho una tariffa con tre che mi ricarica di 10 cent ogni sms ricevuto... posso inviare da Voda a 3?
Con 3 nessuno ha provato?
io ho una tariffa con tre che mi ricarica di 10 cent ogni sms ricevuto... posso inviare da Voda a 3?
questo programma è stato realizzato per altri scopi, risparmiare qualche €cent
per fare quello che vuoi fare tu ci sono altri programmi!!! usa google
fai un giro sul forum di www.raxle.it per farti un'idea di quello che dicono gli sviluppatori
:) nexvox
lupocattivo89
28-01-2006, 17:30
raga vi rifunziona il servizio della tim?
Confermo quanto detto da M@gic; prima che lo sospendessero avevo decompilato i .class e avevo visto che login/password venivano mandate verso il loro sito. Non penso che la versione nuova sia cambiata sotto questo aspetto.
Su un post del loro forum c'era anche scritto, come ora c'è scritto mi fare nella FAQ, anche se dicono che non salvano l'informazione.
grazie della segnalazione ma non ci vedo nulla di strano, chi ormai non richiede un nick e pass???? chi ormai non manda a destra e manca i nostri dati???
A me ha fatto comodo sto servizio quindi...
Forse non hai afferrato... Il punto non è sulla login/password con cui ti registri presso di loro, ma sulla login/password che usi presso voda, tim, ecc. che trasmetti ai loro server perché poi vada verso i siti giusti (tim, voda, ecc.).
E sempre se non ci hai fatto caso, quella login/password è la stessa che ti permette di cambiarti la tariffa del telefono, per es., operazione che 1) ha un costo, 2) può comprometteri la tariffa attuale (che magari non puoi più sottoscrivere).
Se lo sai e ti và bene, OK.
ironmanu
29-01-2006, 13:43
io ho un 3510i,secondo voi funziona?
Una domanda per chi ha vodafone:
Sul sito190.it il traffico gprs a volume è tariffato a 0.6 cent per kilobyte.Pero leggo"
Tariffa Mobile Internet a Volume
Con Mobile Internet a Volume la navigazione in Internet in modalità GPRS, dall'Italia, costa 0,6 cent al Kilobyte. La tariffa si basa sul volume di dati effettivamente scambiato e non dipende dalla durata della connessione e/o dalla velocità di trasmissione. La tariffa si applica al volume totale di dati scambiato in una sessione, arrotondando sempre ai 10 kilobyte superiori. L'addebito minimo è di 6 cent pari a 10 kilobyte scambiati."
insomma nn si puo' spendere meno di 6 cent per sms con questo metodo,o sbaglio.
uff non ci capisco niente di ste cose.. non riesco a capire come funziona sto servizio..
in pratica io scarico/installo sto programma sul mio cellulare che supporta il java e poi mi devo essere registrato al sito della tim perchè?i dati di accesso li devo mettere sul programma ? e lui che fa si connette al sito ? boh
sul forum c'è gente che è stata bannata dal servizio, come funziona perchè ? questi smistano gli sms e chi mi dice che non riescono a leggerli ? quando mando un sms mi devo connettere a internet ?? il messaggio va scritto dentro il programma java raxle o dove li scrivi normalemnte ? e poi sono solo 10 sms al giorno ?? che vuol dire provare con diversi servizi ? se ho tim posso fare solo con tim no ?
non ci sto capendo niente
zephyr83
29-01-2006, 18:07
visto che sfrutta i "siti" tim, 190, alice e compagnia quando questi sn intasati (e cn il sito della tim succede SPESSO) è normale che gli sms nn vadano.
Cmq io ho una sim secondaria di cui nn mi frega nulla, la registro sul sito della tim e uso quei dati così nn mi preoccupo di niente. Cmq ad essere sincero nn mi faccio problemi neanche a inserire i dati di tin.it o di alice!! è un ottimo programam, soprattutto se si usa dall'estero.....l'unica fregatura è la vodafogne che sulle "nuove" sim nn usa più la tariffazione a volume!! Tra l'altro gli sms dal sito voda sn solo per voda :ciapet:
provato anche con scheda 3 e servizio tim, non lo paghi neanche 1 cent!!! :D
perchè la 3 a quanto sembra non lo considera proprio il traffico sotto la soglia dei 6 kb
Forse non hai afferrato... Il punto non è sulla login/password con cui ti registri presso di loro, ma sulla login/password che usi presso voda, tim, ecc. che trasmetti ai loro server perché poi vada verso i siti giusti (tim, voda, ecc.).
E sempre se non ci hai fatto caso, quella login/password è la stessa che ti permette di cambiarti la tariffa del telefono, per es., operazione che 1) ha un costo, 2) può comprometteri la tariffa attuale (che magari non puoi più sottoscrivere).
beh va beh oh a me sta bene, dici che loro quando vogliono possono cambiarti tariffa, farti danni alle tue sim?
ironmanu
30-01-2006, 19:44
visto che sfrutta i "siti" tim, 190, alice e compagnia quando questi sn intasati (e cn il sito della tim succede SPESSO) è normale che gli sms nn vadano.
Cmq io ho una sim secondaria di cui nn mi frega nulla, la registro sul sito della tim e uso quei dati così nn mi preoccupo di niente. Cmq ad essere sincero nn mi faccio problemi neanche a inserire i dati di tin.it o di alice!! è un ottimo programam, soprattutto se si usa dall'estero.....l'unica fregatura è la vodafogne che sulle "nuove" sim nn usa più la tariffazione a volume!! Tra l'altro gli sms dal sito voda sn solo per voda :ciapet:
ma tu intendi sulle nuove sim o sui nuovi piano.
ho cambiato la mia sim con una da 128k e ho ancora la tariffazione a volume.solo che si spendono minimo 6 cent anche se si inviano meno di 10k di dati,cosi' dicono per il traffico a volume sul sito vodafone,confermate?
zephyr83
30-01-2006, 20:24
ma tu intendi sulle nuove sim o sui nuovi piano.
ho cambiato la mia sim con una da 128k e ho ancora la tariffazione a volume.solo che si spendono minimo 6 cent anche se si inviano meno di 10k di dati,cosi' dicono per il traffico a volume sul sito vodafone,confermate?
io nn ho ancora capito sulla mia sim vodafone che tipo di traffico ho ma nn mi interessa perché la uso solo per la promozione per gli sms. So che le nuove sim (credo dal 2003) abbiamo la tariffazione gprs non più a volume. Se si chiama il 190 e si parla cn un operatore si scopre
ironmanu
30-01-2006, 21:28
io nn ho ancora capito sulla mia sim vodafone che tipo di traffico ho ma nn mi interessa perché la uso solo per la promozione per gli sms. So che le nuove sim (credo dal 2003) abbiamo la tariffazione gprs non più a volume. Se si chiama il 190 e si parla cn un operatore si scopre
allora per conoscere il tipo di tariffazione basta fare il 42190 e premere 1,servizio infoattivazione e tra le altre cose dice anche la tariffa applicata al traffico gprs.
planetgioia
30-01-2006, 22:20
ma utilizzare Tim Tribù e mandare sms ad 1cent normalmente, nooo????
tati29268
30-01-2006, 23:12
io ho la tariffa 500mb di vodafone,quella vecchia..dovrebbe andar bene,no?
ma funzionerebbe anche con un 6630 e tim con tim tribu?
usando quindi il wap?
ma utilizzare Tim Tribù e mandare sms ad 1cent normalmente, nooo????
ma che domande fai??? se amo avere una sim wind perche devo famme la tim tribu per invia sms ad un cent scusa eh!!!! Ho una stupenda sim wind, qst programma, altro non posso avere:)
ironmanu
31-01-2006, 08:56
ma che domande fai??? se amo avere una sim wind perche devo famme la tim tribu per invia sms ad un cent scusa eh!!!! Ho una stupenda sim wind, qst programma, altro non posso avere:)
a te allora funiona bene???
planetgioia
31-01-2006, 22:05
infatti ho fatto solo una domanda. e poi io, anke se ne ho 2, la wind la schifo!
:)
se si ha un cellulare che manda mail si possono mandare sms a 1cent verso vodafone senza installare niente ma configurando la mail di vodafone e poi mettendo il numero es 347...@sms.vodafone.it
ma sei sicuro di quelolo che scrivi???
non credo sia cosi', altrimenti nessuno manderebbe piu' sms ma solo mail, non credi??
Quote:
Originariamente inviato da pinok
beh va beh oh a me sta bene, dici che loro quando vogliono possono cambiarti tariffa, farti danni alle tue sim?
Il fatto non è tanto che loro (quelli della Raxle) possono salvarsi nome/utente e password (ci si potrebbe anche fidare) ma far transitare in Internet informazioni così private in chiaro può far gola a qualche hacker che con poco sforzo riuscirebbe ad acquisire centinaia di accessi ad esempio al 190. Molti utenti hanno memorizzato sul proprio account i dati della propria carta di credito per la Telericarica più.
Per gli MMS invece non conviene? Ok, raxle non li supporta ma in teoria il discorso non sarebbe molto diverso.
PS Ho notato che da poco il servizio del 190 ha portato a 100 il numero degli sms da mandare gratis ad altri vodafone.
Poi volevo sapere esattamente quanto sono ora le tariffe vodafone per il traffico internet e se ci sono tariffe flat.
tati29268
01-05-2006, 18:21
io ho la tariffa 500mb di vodafone,quella vecchia..dovrebbe andar bene,no?
ma funzionerebbe anche con un 6630 e tim con tim tribu?
usando quindi il wap?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.