PDA

View Full Version : link sezione portatili

pippo_jedi
17-01-2006, 11:57
ciao a tutti,. ho scritto questo post nella sezione portatili...
commenti apprezzati,
suggerimenti anche.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10934529#post10934529

pippo_jedi
31-01-2006, 10:19
sempre nella sezione di cui sopra ci sono novità da parte di Asus, andatevi a fare due risate...

Herod2k
31-01-2006, 17:35
e quale sarebbe la news??

pippo_jedi
02-02-2006, 19:23
e quale sarebbe la news??
che non li credevo così divertenti? mi sento un po' :muro:

Michele81
02-02-2006, 19:47
In effetti hai sbagliato sezione (non dovevi postarla nelle news)

Capisco la tua situazione e l'incazzatura per il fatto che molte case produttrici considerano l'hardware e il software inscidibili...

mi chiedo però una cosa (ed è quello che punterà asus sicuramente):
prima comprare il notebook, tu sapevi che c'era preinstallato Xp? Il rivenditore ti ha informato del fatto che nel prezzo era incluso il so di Microsoft?
Mi spiego meglio: nel momento dell'acquisto tu hai stipulato un "contratto" con il rivenditore, "accettando" il portatile con il suo corredo software (in questo caso Xp).
Risulta un controsenso il fatto che tu abbia acquistato hardware + software e che poi tu rifiuti il sw stesso.
D'altra parte è un controsenso anche l'atteggiamento di Asus e l'Eula di Microsoft...

Boh! Nel caso ci sono sviluppi facci sapere!

Ciao!

pippo_jedi
04-02-2006, 14:08
In effetti hai sbagliato sezione (non dovevi postarla nelle news)

Capisco la tua situazione e l'incazzatura per il fatto che molte case produttrici considerano l'hardware e il software inscidibili...

mi chiedo però una cosa (ed è quello che punterà asus sicuramente):
prima comprare il notebook, tu sapevi che c'era preinstallato Xp? Il rivenditore ti ha informato del fatto che nel prezzo era incluso il so di Microsoft?
Mi spiego meglio: nel momento dell'acquisto tu hai stipulato un "contratto" con il rivenditore, "accettando" il portatile con il suo corredo software (in questo caso Xp).
Risulta un controsenso il fatto che tu abbia acquistato hardware + software e che poi tu rifiuti il sw stesso.
D'altra parte è un controsenso anche l'atteggiamento di Asus e l'Eula di Microsoft...

Boh! Nel caso ci sono sviluppi facci sapere!

Ciao!

Il fatto che ci possa essere o no una contraddizione nel fatto che ti vendono un computer con un software che ti da' la possibilità di rifiutare il software che ti vendono non sta a me dirlo.
quello di cui mi lamento è che nel momento in cui c'è un contratto che è vincolante per te e per chi ti vende il software chi ti vende il software fa di tutto per metterti nelle condizioni di non poter usufruire delle clausole del contratto stesso.
Se le case non ti vendono un software che che ti da' la possibilità di essere rifiutato evidentemente è perchè non possono venderti un tale software per questioni legali, altrimenti è ovvio che lo farebbero no?

ciao

ilsensine
04-02-2006, 15:09
Sposto & chiudo, possiamo continuare nell'altro thread.