View Full Version : IPOD Nano & Gopod ??
Buongiorno a tutti,
ho un IPOD Nano e ho notato che il volume non è al massimo di come mi piacerebbe ... :D .. mi sono informato e facendo un search sul forum, sono venuto a conoscenza del programmino Gopod per sbloccare l'ipod.
Ora le informazione che volevo sapere sono le seguenti:
- chi l'ha scaricato sul Nano, pro e contro, lo consigliate?
- l'operazione non invalida la garanzia perchè come letto "basta rimettere il blocco e il problema è risolto"....... :( .... ma come si rimette il blocco?
- l'ipod può avere ripercussioni?
Grazie
Ciao,a me il volume basta,xcui l'ho usato ma non lo trovo indispensabile... Ci tengo io ai miei neuroni cocleari....!
Allora,alcuni dicono che migliora anche il suono,tipo i bassi,ma io non sono esperto e non so dirti se è vero...
l'ipod non ha ripercussioni xkè toglie un blocco postmesso,in usa questo non c'è e xcui è come se avessi gopod sempre attivo :D
x toglierlo purtroppo è semplicissimo,basta spegnerlo...! ogni volta che dallo stop il tuo nano si spegne dopo devi riattivare con gopod il volume....!
Ciao,a me il volume basta,xcui l'ho usato ma non lo trovo indispensabile... Ci tengo io ai miei neuroni cocleari....!
Allora,alcuni dicono che migliora anche il suono,tipo i bassi,ma io non sono esperto e non so dirti se è vero...
l'ipod non ha ripercussioni xkè toglie un blocco postmesso,in usa questo non c'è e xcui è come se avessi gopod sempre attivo :D
x toglierlo purtroppo è semplicissimo,basta spegnerlo...! ogni volta che dallo stop il tuo nano si spegne dopo devi riattivare con gopod il volume....!
non è vero.
gopod sblocca il volume via firmware e dura finche non si riaggiorna il firmware...
Q : What exactly does this program ?
A : More or less, it modifies the 2 bytes from iPod's firmware which
are telling it if it is capped or not. The firmware's partition
being unreachable (altered), this program uses low level
libraries to access it. Check the source for more details.
Q : But why is your program better than euPod, iPodVolumeBooster and
other apps like that ?
A : These softwares bypass the volume limit by amplifying each
mp3's tune. Whenever you add a new mp3, it won't be amplified.
gopod's modification truly uncap the iPod, writing directly
in its firmware. But it can be undone. Your iPod can be recapped
whenever you find it suitable.
Q : My iPod was recapped, all by itself. What happened ?
A : Maybe you just installed a brand new firmware. So just use
goPod again.
gopod apre una finestrella con un lucchetto se ci clicchi sopra lo apri e sblocchi il volume all'ipod
se ci clicchi nuovamente lo chiudi(il lucchetto) ed il volume ritorna bloccato.
La modifica dura fino ache non upgradi il firmware ( 1.1 uscito una settimana fà circa)
E ora alcune precisaizoni :Il volume dell'ipod non sbloccato è decente in ambienti chiusi non rumorosi se sei in treno o in autobus fatichi a sentire quindi se usi l'ipod in luoghi chiusi non lo sblocchi altrimenti lo sblocchi.
La versione 1.1, oltre che riportare il volume in "standard" che altro fa?
Commenti? :p
Un'altra info, che differenza c'è e, che cosa mi consigliate d'installa tra euPod e Gopod?
è utile soprattutto se intendi collegarlo ad un hi-fi.... infatti con il blocco, il suono emesso dalle casse viene ridotto notevolmente...
è utile soprattutto se intendi collegarlo ad un hi-fi.... infatti con il blocco, il suono emesso dalle casse viene ridotto notevolmente...
scusa "=burla=" ma fai riferimento al firmware 1.1 o al Gopod?
gopod apre una finestrella con un lucchetto se ci clicchi sopra lo apri e sblocchi il volume all'ipod
se ci clicchi nuovamente lo chiudi(il lucchetto) ed il volume ritorna bloccato.
La modifica dura fino ache non upgradi il firmware ( 1.1 uscito una settimana fà circa)
E ora alcune precisaizoni :Il volume dell'ipod non sbloccato è decente in ambienti chiusi non rumorosi se sei in treno o in autobus fatichi a sentire quindi se usi l'ipod in luoghi chiusi non lo sblocchi altrimenti lo sblocchi.
Scusa ho installato goPod mi ha aperto una finestrella con il lucchetto, ci clicco sopra, e sblocco il volume all'ipod ma non trovo nessuna differenza..... ma c'è da fare altro ??
No, nient'altro da fare.
Non ho ancora avuto un nano, ma con il vecchio 4g il volume era aumentato di un buon 50% (invece che tenerlo al massimo, bastava tenerlo a poco più di metà).
Evidentemente sul Nano non sarà possibile...... :rolleyes:
:confused: .......ma a parte la finestrella sul pc hai per caso un icona o altro che ti compare sull'Ipod ?
andrea.braida
17-01-2006, 16:03
cavolo...
mi dice che nn c'è attccato nessun ipod :mbe:
forse xkè nn ho installto i driver visto che x sincronizzare con itunes nn servono?? :D
Il nano è supportato dalla versione 1.3, stando al readme.
L'unica cosa che compare aprendo l'applicazione è questo:
http://img451.imageshack.us/img451/7580/gopod5ud.jpg
Cliccando a sinistra su GO si passa da "capped" (limitato) a "uncapped" (sbloccato) e viceversa. Non c'è altro da fare.
sul mio funziona
ed ho il firmware 1.0
penso che con l'1.1 vada bene lo stesso
nell'ultimo post mi riferivo a goPod..
anche a me la prima volta non ha funzionato (ho un nano)... poi ho riprovato due o tre volte, staccando e riattaccando l'iPod e alla fine ha funzionato :D :D
andrea.braida
17-01-2006, 19:23
fatto...
sempbra funzionare :sofico:
.... ragazzi, non so a me non funziona, continuo a bloccare e sbloccare, ma inutilmente.
Versione IPOD 1.0
Versione goPod 1.4
suggerimenti???
:help: :help: :help: :help: :help:
:confused: DUBBIO :confused:
Non è che l'IPOD ordinato tramite sito Apple non si possa sbloccare?
.... ragazzi, non so a me non funziona, continuo a bloccare e sbloccare, ma inutilmente.
Versione IPOD 1.0
Versione goPod 1.4
suggerimenti???
Ma qualcuno ha provato a sbloccare il volume (con goIpod) con la versione aggiornata 1.1?
Versione IPOD 1.0
Versione goPod 1.4
suggerimenti???
io riesco a sbloccarlo sia con la versione 1.0 sia con 1.1 quindi quello non importa... nemmeno il fatto che sia stato acquistato allo store ha importanza (anch'io l'ho preso li e a me funziona)... non so, prova a fare dei cambiamenti tipo a mettere o togliere l'hold, oppure staccalo e riattaccalo, oppure ecc ecc... cmq mi sembra strano :confused: :confused:
ma a me iPod Updater segnala la 1.0 come ultima versione :confused:
ma a me iPod Updater segnala la 1.0 come ultima versione :confused:
Io l'ho appena aggiornata alla 1.1.
Ecco il link
http://www.apple.com/ipod/download/
ah! lo devo scaricare io.
c'ho l'iPod da poco non lo sapevo, grazie!
in effetti oggi mi è successa una strana cosa:
avevo sbloccato l'ipod nano versione 1.1 qualache giorno fa e oggi mi sono reso conto che si era ribloccato...ho dovuto sbloccarlo di nuovo ma questo strano visto che non o aggiornato il firmware...
Io ho il Nano con la versione aggiornata alla 1.1 (che sembrerebbe aggiunge solo la voce "Radio" nel menù) poi ho sbloccato il volume con goIpod.
Ma succede pure a voi che il volume sbloccato si sente solo per l'ultimo 10% del volume (ossia al massimo) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.