PDA

View Full Version : Che windows mi conviene?

Valerio081
17-01-2006, 10:57
Ho acquistato l' altra settimana un amd 64 sandiego 3700+ e, dopo avere letto un pò di discussioni su windows 64, sono dubbioso se installarlo o se mettere il consueto windows xp 32. Il pc sul quale devo attuare questa scelta (quello in sign) lo uso prevalentemente per giocarci e overclock.

zio.luciano
17-01-2006, 11:10
mah....x64!

sinceramente non so come si comporta con l'oc...io l'ho messo sul portatile. Ho impiegato circa 4 mesi e mezzo per trovare le soluzioni ai vari problemi, ma ne è valsa la pena.

è sempre windows, questo si sa...ma la sensazione di avere tra le mani un SO che (almeno teoricamente) sfrutta a pieno le potenzialità dell'hardware è una bella sensazione.

per gli applicativi non ci sono grossi problemi...quasi tutti girano bene, e abbastanza veloci.

io un certo incremento prestazionale l'ho notato, rispetto alla versione 32 bit, (non ti so quantificare con dei benchmark l'incremento...potrebbe anche essere una sensazione)

se puoi, provalo...almeno questo fallo!

ciao!

Valerio081
17-01-2006, 18:40
è sempre windows, questo si sa...ma la sensazione di avere tra le mani un SO che (almeno teoricamente) sfrutta a pieno le potenzialità dell'hardware è una bella sensazione.

Questo è uno dei motivi che più mi spinge a provarlo, bisogna vedere se poi realmente viene sfruttato l' hardware a 64 bit dall' os corrispondente

zio.luciano
18-01-2006, 08:18
già che i processi del SO sono (quasi) tutti a 64 bit è già qualcosa....il kernel è quello di windows servr (dovrebbe essere leggermente più stabile del kernel di xp home/pro)
i programmi a 32 bit, com puoi vedere dalla tabella, girano bene...il sistema di emulazione funziona bene, tutti i programmi che usavo in win 32 bit continuo ad usarli senza problemi, anzi,ti ripeto, qualcosa in termini di velocità di esecuzione l'ho guadagnata (a parità di configurazione hardware)

il consiglio che ti posso dare è: "se puoi, provalo!"

ps: hai dato un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435) ?

franksisca
18-01-2006, 08:40
io ti consiglio il 64, meglio aggiornarsi subito, con la tecnologia chi resta indietro è quasi sempre fregato.