View Full Version : Due nuove schede madri da Abit
Redazione di Hardware Upg
17-01-2006, 10:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16169.html
Il produttore taiwanese, a dispetto delle difficoltà finanziarie, presenta due nuove schede madri per processori Intel Pentium 4 e Pentium D
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il layout mi piace poco pero'...era proprio necessario il connettore dell'alimentazione della mobo in quel punto?
..3 pciexpressX1 e solo 2 slot PCI...mah...:boh:
Foglia Morta
17-01-2006, 10:30
..3 pciexpressX1 e solo 2 slot PCI...mah...:boh:
infatti, ma quante sono le schede in commercio pci tradizionali e quante pci-e ? :(
tetsuya31
17-01-2006, 10:39
A me invece piace molto e con abit mi sono sempre trovato ottimamente (tuttora ho la nf7-v2.0) che rulla alla grande....al contrario della blasonata asus che mi ha sempre dato casini su casini!!!
1)ha tutti dissi passivi e questo per le orecchie è un bene.
2)per il discorso PCI...l'audio è integrato e cmq una soundblaster e simili PCI si puo mettere..idem per una seconda scheda di rete PCI o un modem o un'acquisizione video ecc ecc....piu di 2 pci di solito non servono....
Le 3 pci express invece offrono "sicurezza" per eventuali upgrade, non si sa mai che roba uscirà in futuro, magari serviranno!!!
Si sanno i prezzi delle 2 schede??
ErminioF
17-01-2006, 10:43
3 pci-ex non servono a nulla ora, 3 pci normali sarebbero state più utili
goldorak
17-01-2006, 10:44
Potevano almeno mantenere una porta seriale e la porta parallela. :stordita:
MaxFactor[ST]
17-01-2006, 12:07
OT:
Non mi interessa più nulla della ABIT,
visto che ho aspettato un aggiornamento del bios della mia piastra madre, pagata fior di quattrini, per 2 anni e non ho visto nulla!
Mentre la vetusta ASUS che ho in negozio (4anni di onorata carriera)vede, dopo l'ultimo aggiornamento gli athlon XP 2500+.
Allora ok che vuoi che i tuoi clienti cambino piastra e comprino da te, ma io comprerò un'altra ASUS per il negozio e una qualsiasi altra marca per me!
i clienti bisogna saperseli tenere!!!!
ciao
MaxFactor[ST]
17-01-2006, 12:07
Scuasate l'italiano!
MaxFactor[ST]
17-01-2006, 12:08
Azz!
altro errore! o_O°
La prima sembra una mobo per OEM, la seconda un qualcosa in più... decisamente sotto la media di Abit.
dr-omega
17-01-2006, 12:48
']Azz!
altro errore! o_O°
Ehm, dovresti consultare la news tramite il forum e modificare il post con l'errore invece di aggiungere post su post... :rolleyes:
Io con la mia nf7-s mi sono trovato abbastanza bene (tolto il controller s-ata che corrompeva i dati -bazzecole :D- e i timings delle ram assolutamente inventati), l'avevo acquistata dopo anni di Asus e sopratutto dopo l'uscita delle scandalose a7v333...
Però pure con Epox non è che mi son trovato da Dio...
dr-omega
17-01-2006, 12:52
Potevano almeno mantenere una porta seriale e la porta parallela. :stordita:
Si, almeno la seriale.Per lavoro si usa spessissimo una seriale nativa per comunicare con i più svariati dispositivi, e spesso capita che tra 2 portatili si scelga quello avente proprio quest'interfaccia piuttosto che quello senza, magari pure più performante!!!
In effetti il layout e buono, con i dissipatori passivi abbastanza "fuori dalle scatole"....
Peccato per l'alimentazione della motherboard che impedisce l'utilizzo di dissipatori non proprio canonici per la scheda video (quelli con lamine di raffreddamento anche sul retro pr intenderci....)
Ian Hawke
17-01-2006, 13:15
A me piacciono molto le Abit, NF7 e AN7 sono state due schede davvero ottime, non so adesso con i nuovi Athlon64 perche' mi sono spostato a DFI, ma solo per le capacita' di overclock superiori...
Ora, questa scheda madre non mi sembra davvero fatta da Abit.
Sono daccordo TOTALMENTE con il primo post...
Guardate la posizione del connettore dell' Ali....
Ma avete presente i dissi sulle 6800/7800?????? Ma secondo voi ci stanno davvero li? O_0
<OT>
Al riguardo della disquisizione PCI/PCI-e, ehi... Tutti diminuiscono sempre di piu il numero di PCI normali, ho visto delle schede micro ATX con una solo pci e 3 pci-e (proprio Abit, tra l'altro...), e personalmente la vedo davvero una scelta ancora troppo aggressiva in termini di funzionalita', dato il fatto che di schede pci-e 1x non ho ancora visto NULLA... Almeno non ho visto nulla nei siti che frequento solitamente...
</OT>
Speriamo che Abit si riprenda, altrimenti fara' meglio a "svendersi" a DFI, cosi' si metteranno a fare delle schede madri davvero da paura! :D
Non che quelle fatte fino ad ora da entrambi i produttori fossero meno che buone, eh? ;-)
A parte forse queste... Ma non si puo' mai dire... Speriamo in una rece... Chissa', magari e' solo un brutto anatroccolo... :-)
Il problema è che quando ti cominciano a servire almeno non devi cambiare scheda madre, visto che ormai il PCI sta andando lentamente in obsolescenza.
Speriamo che Abit si riprenda, altrimenti fara' meglio a "svendersi" a DFI, cosi' si metteranno a fare delle schede madri davvero da paura! :D
Meglio crepare allora :asd:
La stessa creative ha commentato l'uso del pci classico anzichè il pci-e x le su x-fi proprio x la presenza di disturbi vari sul bus, quindi credo che fino al pci-e2 (che tra le altre cose dovrebbe garantire un segnale + pulito) il pci la farà da padrone....
Discorso diverso nei controller raid dove si sfrutta la banda maggiore del x4 o x8
A me invece piace molto e con abit mi sono sempre trovato ottimamente (tuttora ho la nf7-v2.0) che rulla alla grande....
Anche io sono un "aficionados" di Abit, che posseggo tuttora, solo non mi sembrano schede particolarmente allettanti, a meno di un prezzo molto molto concorrenziale..
Vero. Ma da una societa' che deve rilanciarsi avrei preferito che avessero continuato col discorso silent otes, anche a scapito di costare qualche euro di piu'..Quelli sono semplici dissipatori da pochi euro, a quel punto meglio la classica ventolina.. :rolleyes:
2)per il discorso PCI...l'audio è integrato e cmq una soundblaster e simili PCI si puo mettere..idem per una seconda scheda di rete PCI o un modem o un'acquisizione video ecc ecc....piu di 2 pci di solito non servono....
Le 3 pci express invece offrono "sicurezza" per eventuali upgrade, non si sa mai che roba uscirà in futuro, magari serviranno!!!
Quando ci sara' buona diffusione (per ora inesistente) di schede su pci-express IMHO questa scheda sara' gia' obsoleta...
Purtroppo la verita' e' che il 99% delle schede in commercio attualmente (acquisizione, audio, controller RAID o SCSI vari ecc. ecc.) sono su PCI tradizionale...
Quello che spero e' che siano solo schede "di passaggio", aspettandomi un rilancio di Abit magari col socket M2, magari una nuova versione della fatal1ty con silent otes, 2 full pci-express 16x e quei parametri di overcloccabilita' stabilita' e qualita' che ho sempre riscontrato in questa casa.
killer978
17-01-2006, 17:04
A me invece piace molto e con abit mi sono sempre trovato ottimamente (tuttora ho la nf7-v2.0) che rulla alla grande....al contrario della blasonata asus che mi ha sempre dato casini su casini!!!
Si sanno i prezzi delle 2 schede??
Infatti è stata l'ultima Mobo decente che hanno fatto :rolleyes: dopo l'addio di Oscar Who sono andati sempre peggio! Gurdate le ultime 939 marcate Fatality :muro: Costano un botto e fanno :Puke:
lzeppelin
17-01-2006, 19:21
il layout sembra ben organizzato invece, peccato per i condensatori nelle vicinanze del soket che potrebbero dare fastidio a qualche placca dei dissipatori.
La IL8 potrebbe diventare un riferiemento per piattaforme Intel.
JohnPetrucci
21-01-2006, 14:25
Quoto, insomma valla a capire la Abit, già è in difficoltà e fa simili scelte....boh :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.