PDA

View Full Version : Come creare i file .vob da file mpg

dome68
17-01-2006, 09:48
Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere perchè un dvd con file formato .mpg registrato con pinnacle 9 non viene riconosciuto dal mio dvd revorder (LG RH7500) ma deve per forza avere i file .vob che non so si creano.
Ripeto, scusate la mia ignoranza, ma se qualcuno mi aituto, gli sono grato.
Ciao.

Jean-Luc_Picard
17-01-2006, 10:55
Ciao,

1. si apre il manualetto del proprio DVD e si legge cosa riesce a gestire, sia come formato sia come codec

2. si creera' un DVD in un formato compatibile e 'visibile' dal proprio lettore

PS. evidentemente il tuo lettore non apre i DVD registrati in formato DATI e non gestira' i file MPG, dovrai a questo punto crearti un vero DVD seguendo la procedura indicata dallo stesso programma in fase di finitura del lavoro

per maggiori dettagli ti rimando alle guide appena poco sopra e in evidenza

ciao,
maurizio

dome68
17-01-2006, 11:05
Grazie mille, vedrò di rileggermi per l'ennesima volta il manuale e vedrò di venirne a capo altrimenti mi rifarò vivo.
Ciao.

matteo1
17-01-2006, 11:05
un mpeg2 viene letto comunemente dai lettori dvd;se non è il tuo caso(strano,visto che hai un recorder,per giunta),puoi esportare l'mpeg in dvd sia dal tuo programma(che avrà,penso,questa funzione),o da un software di authoring come tmpg dvd author o alternative gratuite come quelle che puoi trovare qui:
http://www.videohelp.com/tools?s=2

andreagiusti
17-01-2006, 12:53
Si, è davvero strano: il mio lettore (LG!) legge tutti i tipi di MPG..
Forse non sono conformi, boh.

X DOME: il tuo LG in che formato audio registra??
So che lo fa in PCM, ma in AC3 (Dolby)????
Ciao

dome68
17-01-2006, 13:42
Ho dato una rapida occhiata alle tue guide Andrea; interessanti, le ho già aggiunte tra i preferiti ed un pò alla volta le leggerò.
Grazie.

andreagiusti
17-01-2006, 18:41
Ho dato una rapida occhiata alle tue guide Andrea; interessanti, le ho già aggiunte tra i preferiti ed un pò alla volta le leggerò.
Grazie.
:mano: Ti ringrazio, ma non hai risposto alle mie domandine... :)
Il tuo LG in che formato audio registra??
So che lo fa in PCM, ma in AC3 (Dolby)????
Fammi sapere, che voglio comprarmi un Recorder!

Ciao

Ah, dimenticavo, fammi sapere se risolvi il problema della lettura degli MPG!

dome68
18-01-2006, 07:35
Scusami Andrea ma non ho avuto modo di verificare la modalità di registrazione audio del mio dvd recorder.
Per il resto ieri sera sono riuscito attraverso il programma TMPGenc a salvare il file "catturato" su dvd facendogli creare i file .vob e gli altri (di cui non ricordo l'estensione) e stavolta tutto funziona.
Nel file originale però c'era una cosa strana, dopo circa 1 ora di registrazione l'audio ha cominciato ad essere in "anticipo" rispetto all'immagine e questo è davvero fastidioso soprattutto verso la fine del filmato in cui audio e video sono sfalsati più di 15 secondi. E' un problema di cattura o di editing duranti i tagli delle pubblicità?
Riguardo il dvd recorder LG ti dirò sono 10 giorni che ce l'ho e registrazione e riproduzione da hd sono perfette, la riproduzione da dvd è perfetta, non ho ancora sperimentato il riversamento da hd a dvd e la registrazione diretta su dvd, un pò alla volta spero di arrivarci.
Guarda che nel campo del editing video (che paroloni) sono un novello la mia esperienza è di circa 1 mese e da uno come te ho solo che da imparare e non sarò certo io a darti consigli.
Ciao.