PDA

View Full Version : Nuovo PC...

Djmitri
17-01-2006, 10:02
Ciao a tutti ragazzi...
Come avrete inteso dal titolo del Topic, vorrei acquistare un pc nuovo, ma sinceramente non ho molto le idee chiare su quali pezzi acquistare e quali no.
(Spero sia la sezione giusta, se così non fosse, spostate pure nella relativa sezione ;) ).

Dunque vorrei acquistare un AMD Athlod 64, con una buona scheda video che mi consenta sia di poter giocare tranquillamente a giochi di ultima generazione e sia di fare 3d e rendering (diciamo che comunque prevale il gioco), una scheda audio Sound Blaster e poi tutto il resto.

Questo è il negozio dove mi servo e dove potete dare un occhiata per i prezzi (ma se ci fosse qualche pezzo di vostra conoscenza, che nell'elenco non c'è mettetelo pure, che posso ordinarlo :cool: ) Computer Shop (http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?sezione=prod)
I prezzi a destra sono quelli IVA inclusa.

Ah dimenticavo come budget vorrei restare intorno agli 800/900 max 1000 €.
Non di + :stordita:

Spero che mi possa venire fuori un bel mostriciattolo :D

Grazie a tutti.
Djmitri

:help: :help: :help:

Dantedelle
17-01-2006, 11:06
Se non hai ancora acquistato i pezzi...
Ti consiglio di mandarmi una mail...
Non prendere un AMD ma un Intel...
[email protected]

Djmitri
17-01-2006, 11:14
I pezzi non li ho ancora acquistati, ma volevo prendermi un AMD Athlon 64, ho già provato gli AMD e mi piacciono di più dei Pentium.... :rolleyes:

Cmq ti ho mandato una mail Dantedelle ;)

Djmitri

wiltord
17-01-2006, 11:21
[email protected]

:mbe: :confused: :muro: :doh: :banned: :spam:

LuPellox85
17-01-2006, 11:34
[email protected]

c'è un motivo per cui dici questo, o è solo per partigianeria?

HYPERR
17-01-2006, 11:55
[email protected]

:rolleyes: :spam:

andrineri
17-01-2006, 12:12
[email protected]

:spam: :spam: :spam: :spam: :spam:

ma il regolamento???

cmq, ad oggi, almeno che non ti prendi un processore intel da portatile, avrai solamente un forno dentro il pc e probabilmente una bolletta decisamente più cara. Per darti un'idea, guardati le tabelle dei consumi di alcuni pc standard realizzati con piattaforme intel ed amd qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1313/10.html

Per la tua fascia di prezzo ( cioè quella del mio pc :) ), ti consiglio una soluzione di questo tipo:

Cpu A64 3200+ o opteron 146 (180€)

scheda madre: asrock 939 con chipset ULI (65€), o se vuoi spenderci molto sopra una dfi lanparty nf4

memorie: un qualsiasi kit 2x512 sulle 100€, tipo il kit twinmos 2x512 che si trova a 90€

scheda video: considerando che fai rendering, e che quindi lavori molto con modelli 3d (cosa usi?), una ati x800 (140€) o una nvidia 6800, io con la mia 6800le @ 360/800 gioco benissimo a 1280x1024

Hard disk: un classico 160-200gb, meglio se di marca seria tipo seagate (80-100€)

Case ed alimentatore: quello che più ti piace, cerca di trovare qualcosa di marca con un buon ali interno (per la tua config basterebbe un 350w DI MARCA, messo in un bel case, prezzo totale sui 130€)

e poi masterizzatore, tastiera, mouse, floppy... scegli tu.

facendo quattro calcoli, con una config così stai sugli 800€.

kenjcj2000
17-01-2006, 12:34
[email protected]

:confused: mi sembri un partigiano che si :mc: è si.. l^hai detta un poco troppo :sofico:

Djmitri
17-01-2006, 17:29
qualcun altro che mi può consigliare?

Grazie :cool: