PDA

View Full Version : Spiegazioni

tecnico75
17-01-2006, 08:44
Sono un pò in confusione......

Nel Pentium 4 l'HT cos'è?

Enhanced Speed Steep?

So che uno di questi due regola il moltiplicatore in base all'utilizzo,se attivato giusto?

Il mio P4 560 li ha entrambi mi pare? :confused:

mastergioca
17-01-2006, 09:02
lo speed step regola il moltiplicatore in base alle richieste di funzionamento di pc, ovvero se giochi o fai encode/decode video il processore funziona al max della sua frequenza altrimenti regola il moltiplicatore e abbassa la frequenza del procio in modo che si riduca il consumo di corrente, le ventole girino più piano, ecc ecc con innumerevoli guadagni. l'ht invece è una tecnologia che fa vedere a windows come se nel pc ci fossero installati due processori o meglio il processore viene rilevato come doppio, nel quale uno è il core fisico mentre l' altro viene rilevato come logico, aiutando ad esempio nei momenti di bisogno quali multithread come se nel pc ci fossero installati due veri e propri processori. tutto qui. ciaoooooooooooooooooo

p.s. bella configurazione!

tecnico75
17-01-2006, 09:14
Ti ringrazio,sono andato un pò a massa con questi due termini :(

La configurazione me la sono fatta io,debbo dire che il pc fila bene!
Unico "neo" il costo :sbavvv: anche se ovviamente sapevo prima è sempre una "botta".

Grazie ancora! :mano:

mastergioca
17-01-2006, 09:30
ah scusa ti ho risposto a metà, il tuo supporta entrambi

tecnico75
17-01-2006, 09:43
So che è un pò :ot: ma riguarda sempre l'HT,la mia ventola fa circa 2600rpm
è giusto come valore?
Un amico ha una Cooler Master e dice che va a 1600 giri?
Può essere?
Scusa se ne approfitto ;)

Don Quitter
17-01-2006, 09:49
Se è la ventola del dissi stock, 2600rpm sono pochi, quella del mio 640 ne faceva quasi 5000 ( :eek: ) quindi probabilmente in full sale di giri. La ventola di un dissi non stock può fare qualsiasi numero di giri. Ce ne sono anche da 1000.

tecnico75
17-01-2006, 09:58
La mia è originale Intel,però vedo che le temperature sono giuste.

Don Quitter
17-01-2006, 10:13
Si vede che hai un case ben areato :boh:
comunque la ventola che hai tu dovrebbe essere termocontrollata, quindi può pure salire.

tecnico75
17-01-2006, 10:19
Hai ragione infatti appena avvio il pc ad esempio gira più velocemente,per poi stabilizzarsi,anche con il programma asus vedo che i giri variano ;)

Il case è un Antec e debbo dire che è davvero ben areato e ventilato :)