PDA

View Full Version : Due problemucci (per ora) con win 2000

Sirio
17-01-2006, 08:41
Salve, ho una LAN composta da due PC collegati ad un router con switch integrato, su uno è installato winXP, mentre sull'altro win2000 SP4.
In quest'ultimo dovrei risolvere un paio di cosette:

1) Vorrei evitare di premere invio per l'autenticazione ogni volta che avvio il sistema operativo, il pc è usato da una sola persona.

2) Condividendo una cartella in win2000, non riesco ad accedervi da winXP; all'inizio mi chiedeva utente e password, ma adesso mi dà un msg di errore, non ricordo bene quale perchè non ho i pc sottomano.
Ho impostato come autorizzazione nella cartella condivisa Everyone, ma niente...
Da win2000 riesco invece ad accedere a winXP.

Per adesso sono questi gli inconvenienti che ho trovato, ma non escludo di trovarne altri :D
Grazie!

zio.luciano
17-01-2006, 10:15
hai provato ad impostare stesso nome utente e stessa password, nonchè medesimo gruppo di lavoro?
è stato l'unico modo, tanti anni fa, per far funzionare la rete tra 2 pc, uno xp home e l'altro 2000pro...ricordo che fu l'ultimo "trucco" che usai, prima ne avevo provati tanti e tutti inutili.
ciao!

ps: ho letto della tua cagnetta, mi dispiace tanto per ciò che è successo.

Sirio
17-01-2006, 10:35
hai provato ad impostare stesso nome utente e stessa password, nonchè medesimo gruppo di lavoro?
è stato l'unico modo, tanti anni fa, per far funzionare la rete tra 2 pc, uno xp home e l'altro 2000pro...ricordo che fu l'ultimo "trucco" che usai, prima ne avevo provati tanti e tutti inutili.
ciao!

ps: ho letto della tua cagnetta, mi dispiace tanto per ciò che è successo.
Intanto grazie per l'aiuto e la solidarietà per la cagnetta.
Per quanto riguarda i problemi ho impostato stesso gruppo di lavoro e nessuna password, ma i nomi utente sono diversi.
Ma possibile che non si riesca a condividere normalmente?
Purtroppo non ho i computer sempre a disposizione per lavorarci sopra perchè non si trovano a casa mia, quindi non posso sbatterci la testa molto...
Ciao!

lucio68
17-01-2006, 15:51
Verifica le policies registrate sul pc con win2k e verifica che l'accesso dell'utente di winxp sia consentito.

Sirio
17-01-2006, 16:31
Verifica le policies registrate sul pc con win2k e verifica che l'accesso dell'utente di winxp sia consentito.
il problema è sapere come si fa :D
E' la prima volta che uso win2k, e posso lavorarci molto poco, quindi non mi ricordo assolutamente quali sono le opzioni da toccare, fino ad ora con win95,98,me e xp c'ero riuscito al primo colpo. Boh... :confused: :muro:

lucio68
17-01-2006, 16:35
il problema è sapere come si fa :D
E' la prima volta che uso win2k, e posso lavorarci molto poco, quindi non mi ricordo assolutamente quali sono le opzioni da toccare, fino ad ora con win95,98,me e xp c'ero riuscito al primo colpo. Boh... :confused: :muro:
negli strumenti di amministrazione in pannello di controllo dovrebbe esserci anche la sezione relativa alla gestione delle politiche di sicurezza.

Sirio
17-01-2006, 16:45
negli strumenti di amministrazione in pannello di controllo dovrebbe esserci anche la sezione relativa alla gestione delle politiche di sicurezza.
Si, tutte quelle impostazioni le ho viste, ma non sono riuscito ad ottenere niente, per questo mi serviva essere indirizzato in modo preciso.
Comunque tra qualche ora vado a vedere se riesco a combinare qualcosa.

Sirio
18-01-2006, 13:14
Ok risolto, era proprio l'installazione malata...infatti reinstallando win2000 è andato tutto liscio.
Grazie ;)