PDA

View Full Version : [URGENTE] Un ristorante di Ostia entro stasera

massimo78
17-01-2006, 08:00
Benché anche io sia di Ostia... :)
solitamente vado a cena ai soliti 2 o 3 posti di fiducia, un altro paio di posti li conosco e li evito in quanto me ne hanno parlato male... il resto purtroppo sono pizzerie.

Questa sera viene un amico da fuori, e mi ha chiesto di andare a cena a un posto dove fanno cucina tipica romana oppure comunque qualcosa di classico di queste parti.

Se non fosse Martedì (giorno di chiusura) dei posti dove vado di solito, non avrei avuto dubbi, tuttavia proprio in quanto Martedì sono un po alle corde... :stordita:

Qualcuno mi sa consigliare qualche posto dove è stato a mangiare in zona Ostia o limitrofe ?

L4OA
17-01-2006, 09:22
mmmm... cucina tipica romana??
A ostia sinceramente non ne conosco.. solo bisteccherie, pizzerie e ovviamente pesce
mi sembra ci fosse un ristorantino a C.so Regina Maria Pia davanti al golden
non ricordo il nome e sarà oltre 1 anno che non ci vado
però ricordo che aveva qualche piatto tipico romano e non era niente male
riguardo il prezzo.. direi adeguato ma di certo non economico ;)

massimo78
17-01-2006, 09:43
mmmm... cucina tipica romana??
A ostia sinceramente non ne conosco.. solo bisteccherie, pizzerie e ovviamente pesce
mi sembra ci fosse un ristorantino a C.so Regina Maria Pia davanti al golden
non ricordo il nome e sarà oltre 1 anno che non ci vado
però ricordo che aveva qualche piatto tipico romano e non era niente male
riguardo il prezzo.. direi adeguato ma di certo non economico ;)

infatti sai che c'è ? che a Ostia, i posti che si conoscono sono quelli che si trovano in zona centrale o al massimo verso il pontile...

Però di tanto in tanto ci sono magari dei piccoli ristorantini nascosti tra le viuzze... che ... conoscere li conosco di vista, però sapere se non c'è qualche fregatura... :stordita:

ne ho ad esempio sentite dire parecchie su un locale vicino al McDonald del Pontile (che fa angolo); tipo un amico che mi ha detto, gli hanno rifilato un rombo surgelato al posto di uno fresco (dopo che glielo avevano fatto scegliere), e alla fine gliel'hanno spacciato per 1,5kg mentre sarà stato si e no 500gr. O altra gente che ci è andata si è trovata male, in + prezzi spropositati a fine pasto.
Insomma se non conosci qualcuno che c'è andato rischi di rovinarti la serata, quindi non mi avventuro così facilmente...

Ma un ristorantino tranquillo, dove ti puoi prendere un classico tipo , un'amatriciana, o una carbonara, e per secondo una bistecca ?

L4OA
17-01-2006, 10:41
Un'amico mi conferma che come ristorante tipico romano c'è quello davanti al golden
ma anche lui non ci va da tempo...
mi suggerisce inoltre i maneggi all'interno della pineta.. esteticamente non sono un granchè ;)
ce ne sono un paio su v. di castelporziano (dalla colombo verso i cancelli sulla sinistra)
altrimenti portalo al mediterranea dopo i cancelli.. non è cucina romana
ma è sicuramente tipico di Ostia ;)

massimo78
17-01-2006, 11:10
ok vada per il mediterranea allora :)

alphacygni
17-01-2006, 11:14
Io ho mangiato cucina romana in maniera piuttosto interessante nella trattoria "Amici Miei" (che solo per il nome meriterebbe la preferenza :D ) e' in una traversa di via delle Baleniere, a ridosso della pineta... pero'... forse e' chiusa proprio il martedi', come molti ristoranti del resto...

Ah, sulle pizze non sono molto ferrati, pero' la cucina e' buona ;)

massimo78
17-01-2006, 11:21
Io ho mangiato cucina romana in maniera piuttosto interessante nella trattoria "Amici Miei" (che solo per il nome meriterebbe la preferenza :D ) e' in una traversa di via delle Baleniere, a ridosso della pineta... pero'... forse e' chiusa proprio il martedi', come molti ristoranti del resto...

Ah, sulle pizze non sono molto ferrati, pero' la cucina e' buona ;)

azz fighissimo pure in zona

misterx76
17-01-2006, 15:07
C'è anche la trattoria della "Sora Luisa", si trova in un vicolo tra il pontile e il McDonald. Cucina tipica romana (amatriciana da paura) buon vino e prezzi modici.

L4OA
17-01-2006, 15:21
C'è anche la trattoria della "Sora Luisa", si trova in un vicolo tra il pontile e il McDonald. Cucina tipica romana (amatriciana da paura) buon vino e prezzi modici.

azz... mai sentita.. bisogna rimediare :D:D:D

massimo78
17-01-2006, 15:37
fighissimo! vi ringrazio!

stasera cmq vado da "amici miei" poi domani vi dico com'è andata ;)

massimo78
18-01-2006, 08:17
Ieri siamo stati poi da "amici miei"...
il cibo è molto buono e l'ambiente è caloroso e familiare, l'unica pecca forse un tantino caro per essere una trattorietta romana, però sono rimasto soddisfatto ieri.

Eravamo in 4 abbiamo preso

- 4 antipasti della casa ( piatto di affettati misti, mozzarellina, formaggio, olive, bruschetta ecc).
- 4 assaggini (2 primi) : tonnarelli cacio/pepe ; fettuccine salsiccia/funghi/pachino
- 2 porzioni e mezza di salti in bocca alla romana (ce le siamo divise in tre).
- 3 caffé
- 2 limoncelli
- 1 tartufo bianco

da bere 3 acque e 3 birre medie alla spina
In tutto 95 euro

weather65
18-01-2006, 16:20
...bene...a questo punto direi che rimane da "testare" la Sora Luisa...il primo che avra' occasione di andarci e' pregato di "relazionare"... :D