View Full Version : Palomino e RAM
Ciao ragazzi, un mio amico ha un Palomino a 1,6 Ghz con un banco da 256 MB di RAM...
Ha una mobo scrausa, tanto che CPUz non riesce a rilevare nemmeno il nome del produttore...il chipset è via comunque...
Ora mi chiedevo: quanta RAM può mettere su stà mobo?Potrebbe togliere il banco DDR 333 da 256 e metterne 2 da 512 MB o la mobo non li supporterebbe???
Grazie! ;)
(...)Potrebbe togliere il banco DDR 333 da 256 e metterne 2 da 512 MB o la mobo non li supporterebbe???
In linea teorica non dovrebbero esserci problemi, essendo la vecchia ram DDR PC2700... Per la certezza ci vuole il modello preciso della mobo.
Li supporta senza problemi.
Ciao ;)
Ok, allora glieli faccio acquistare...cmq il chipset della mobo dovrebbe essere un via kt266... :fagiano:
Ragazzi, lui ha acquistato due banchi da 512...li sostituisco direttamente e poi???Non devo fare nulla oppure chessò...un clear cmos??? :fagiano:
nulla, li cambi e accendi il pc.
nulla, li cambi e accendi il pc.
Ok, grazie mille...vado le cambio e torno!!! :D
Sapresti indicarmi un buon sw per controllare le temperature per mobo con chipset ViaKt333 o simili??? :help:
io usavo CPUCool con CPUIdle attivo!
ora utilizzo motherboard monitor 5 e mi trovo molto bene! :D
Ragazzi, le cose si complicano...
Praticamente il suo pc è inutilizzabile perchè all'avvio, da BIOS, la temperatura era a 70°!!! :doh:
Gli ho smontato e pulito il dissy, mantenendo la vecchia pasta termica e la temperatura, da BIOS, si tiene sui 50°/55°...questo però fa si che appena si arrivi alla schermata iniziale di WinXP il pc si riavvii...
Sostituendo la pasta termica posso risolvere???O cmq a 50/55° il palomino XP2000 dovrebbe essere in grado di funzionare???
Aspetto consigli!!! :help:
Ragazzi, le cose si complicano...
Praticamente il suo pc è inutilizzabile perchè all'avvio, da BIOS, la temperatura era a 70°!!! :doh:
Gli ho smontato e pulito il dissy, mantenendo la vecchia pasta termica e la temperatura, da BIOS, si tiene sui 50°/55°...questo però fa si che appena si arrivi alla schermata iniziale di WinXP il pc si riavvii...
Sostituendo la pasta termica posso risolvere???O cmq a 50/55° il palomino XP2000 dovrebbe essere in grado di funzionare???
Aspetto consigli!!! :help:
cambia dissi con un boxed di un xp 3200 :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.