PDA

View Full Version : quale linux sue questa config?

cromatino
17-01-2006, 07:16
Configurazione:
celeron 850 Mhz (bus 100Mhz)
244MB ram + 8MB shared (impostate a 3/4 dato che sono 133Mhz)
skeda video integrata su mobo 8MB
skeda audio integrata su mobo
HD 20GB maxtor
lettore DVD

Scopo: perennemente acceso a skarikare con emule, deve stampare con una epson stylus C86 e fare da "server di stampa" pr l'altro pc win che ho, deve avere un soft tipo GAIM o amsn per chattare, questo è tutto

con ubuntu risulta pastoso, se apro più applicazioni sembra soffrirne perdendo la reattività...

p.s.: l'HW è stato controllato e funziona tutto come dovrebbe ;)

Grazie raga

uovobw
17-01-2006, 11:51
skeda video integrata su mobo 8MB
skeda audio integrata su mobo
....
perennemente acceso a skarikare con emule,

kakkio dai x fvr t prego nn scrivere kome i messgini ke nn siamo banbini d 3 anni

Detto questo:
per quel tipo di setup ti consiglio una bella debian minimale, con un window manager tipo fluxbox o ratpoison che sono leggerissimi.
Per il programma di chat gaim ora e sempre che supporta TUTTO e nelle ultime versioni anche il video.
server di stampa: cups + samba -> google: cups samba howto
emule: suo fratello libero: amule che supporta da poco anche la Kad

ciao

Fil9998
17-01-2006, 12:01
vector linux con xfce. lavoretto già fatto con soddisfazione per gli stessi usi.
e niente niente ti ci gira pure vector linux con kde (però è più lento).

idt_winchip
17-01-2006, 12:29
vector ;)

cromatino
17-01-2006, 17:12
scusami se ho scritto come nei messaggini ma ormai è diventata una deformazione, non lo faccio apposta, una volta ebbi questo problema con un esame all'uni, e pensare che odio il cell e gli sms, purtroppo uso troppo messenger con gli amici dell'uni e lì tutti a scrivere così;)...comunque l'importate è capirsi...credo...

Grazie per i consigli, proverò la vector con xfce...debian mi sta un po antipatica.

Byezzzzzz

Dcromato
17-01-2006, 22:23
Piuttosto di un surrogato di Slackware quale è Vector ci metterei Slackware vera e propria con Fluxbox.

samu76
18-01-2006, 06:53
ti consiglio pure io la vector linux (standard -xfce fluxbox/ soho - kde)

leggera, non ti installa tanti frozoli, e quel che ti manco lo scarichi con apt-get (lap get non so quale sia dei due)
con vasm la configuri al volo)
veloce e stabile (almeno per quel che la provo io :) )

Alexxio
18-01-2006, 13:53
sul mio 500mhz ci gira benissimo una knoppix live quindi suppongo che puoi installarci anche quella (con kde va molto bene e fluida)...andrebbe benissimo per l'uso che vuoi farci..

vector è pure buono ma tra le due preferisco knoppix...

ilsensine
18-01-2006, 14:11
Sez. newbies.