PDA

View Full Version : STAMPANTE EPSON STYLUS C44 PLUS

niko_23
17-01-2006, 01:00
Uso da circa 1 anno una stampante Epson C44 Plus. Sempre andata bene anche con le cartucce ricaricabili e nonostante non abbia una grafica fotografica non mi lamentavo per il risultato delle stampe. Il problema è che ora non riesco più a stampare perchè si accendono entrambi i led (rosso+verde) e mi viene fuori la seguente scitta: Alcuni componenti della stampante sono al termine del loro ciclo di vita utile. Contattate il vostro rivenditore per sostituirli.
Ho provato a sostituire le cartucce sforzando il carrello per poter aprire il coperchio ma nn dipende da quest'ultime. mi sapete dire se c'è un reset totale della stampante o se cmq si può risolvere questo problema?
grazie N'

Rufus25
17-01-2006, 09:34
Scaricati il programma ssc utility da QUI (http://www.ssclg.com/epsone.shtml)
Una volta installato azzera il contatore.
Caio

niko_23
19-01-2006, 11:54
Grazie 1000, stasera provo e poi ti riferisco.
A questo punto mi sorge un'ulteriore domanda:
Questo benedetto contenitore dell'inchiostro va svuotato o posso ancora farci un paio di reset se il tutto funziona?
E se va svuotato x quanto ne sappiate è difficile?
Ps: al centro Epson mi hanno chiesto 24 euro per svuotarla quando la stampante l'ho pagata 26€ :muro:

EmaCal
20-01-2006, 13:22
Una volta resettato il contatore puoi continuare a stampare tranquillamente.

All'interno della stampante c'è un tampone che assorbe l'inchiostro che viene sprecato quando fai la pulitura testine.
Se vuoi puoi smontare tutta la stampante e sostituirglilo con uno nuovo (che non so dove lo puoi trovare) oppure facendo molta attenzione a non sporcare il tutto e con i guanti puoi toglielo e lavarlo e poi dopo averlo fatto asciugare lo riinscerisci.

Comunque l'ingegnere che ha progettato il circuito della stampante ci ha inserito questo contatore per scoragiare le persone a portare la stampante ad agiustare, in quanto il costo della riparazione a volte è pure superiore al prezzo della stampante.

ciao ciao

mcnous
23-05-2008, 02:39
Ciao a tutti, per problemi sul mio PC ho dovuto formattare tutto e riinstallare tutti i programmi. Ho una stampante epson styluc c44 plus, quando sono andato ad installarla mi sono reso conto di non trovarmi più il cd dei driver. C'è qualcuno così gentile da farmeli avere! Grazie

emilbasso75
15-01-2009, 11:23
salve
qualcuno sa dirmi se esiste una versione del software ssc per resettare la stampante epson compatibile con Vista?
Grazie:muro:

pincoballo
16-12-2009, 18:49
Scaricati il programma ssc utility da QUI (http://www.ssclg.com/epsone.shtml)
Una volta installato azzera il contatore.
Caio

anche io ho lo stesso problema...ho provato a scaricare anche il programma ma non ho risolto nulla...cosa posso fare?