PDA

View Full Version : Usb 2.0 funzionano a 1.1 con win sp2

EtHeReAl
17-01-2006, 01:15
Ciao a tutti, sono un possessore di una scheda madre Asus p5gd2 deluxe con OS windows xp prof sp2

Praticamente le porte usb posteriori, come riportato dal manuale e ovunque leggibile in rete, seguono lo standard 2.0 oltre ad essere retrocompatibili con l'1.1

Purtroppo però quando inserisco la mia penna usb 2.0 (potete leggere le specifiche qui (http://www.adata.com.tw/adata_en/product_detail.php?ProductNo=84)) appare in basso a destra una "nuvoletta" con scritto che la periferica può funzionare più velocemente collegandola ad una porta usb 2.0 ad alta velocità.

Se clicco sull'avviso mi si apre una schermata in cui mi si dice che nessuna periferica usb 2.0 ad alta velocità è connessa al computer...

Sono andato a spulciare sul cd dei driver ma quando chiedo di installare i driver usb mi dice che in automatico con il mio SP2 installato l'usb 2.0 funziona...

Grazie mille a chiunque saprà darmi una mano!

EtHeReAl
17-01-2006, 20:55
nessuno con problemi di questo tipo con l'asus?

ATi7500
17-01-2006, 20:58
provato ad aggiornare il BIOS?

bYeZ!

GiacoXp
17-01-2006, 21:02
prova ad aggionare i driver della scheda madre

EtHeReAl
17-01-2006, 21:15
la versione è l'ultima stable... installo una beta?
sono portato a credere più che sia per colpa di windows, non siete d'accordo?

Cecco BS
26-02-2006, 12:47
riesumo questo thread perchè ho anch'io lo stesso problema!! Mi dice che la periferica 2.0 potrebbe andare più velocemente installando i driver (ho Win XP sp2!)...

Cecco BS
26-02-2006, 12:53
ok problema risolto, è stato sufficiente reinstallare i driver di windows per il controller Intel... :D

tobia543
17-03-2006, 10:49
salve ank'io ho lo stesso problema! la mia scheda madre ne supporta 4 di usb 2.0 di cui 2 sul retro implementate che
uso solitamente (le altre 2 le dovrei aggiung. io dai connettori sulla motherB.) cmq nella gestione periferiche
ho :

-controller USB (universal serial bus)
---controller host universal VIA USB rev 5 o superiore
---Hub principale USB
---Hub principale USB
---Hub principale USB
---USB 2.0 root hub
---VIA USB 2.0 Enhanced host controller

installai i driver usb della MB tempo fa avendo il solito problema "la periferica potrebbe andare + veloce....ecc" , poi vedendo dei driver piu' aggiornati dal sito della stessa, riprovai a reinstallarli
facendolo pero' con disco driver x ognuna delle voci xke' appena partiva installshield si annullava il setup subito ,non partiva
nemmeno
Manualmente ha visto i nuovi driver solo x le ultime 2 voci (quelle in inglese) che non ricordo come erano
scritte o se c'erano gia' ma diversamente.
xke' tre host e 3 hub principale, a ke si riferiscono?
ke devo fare x far andare i dispositivi a 2.0???
chi mi puo' aiutare???

ps: quando aggiungo perif. usb al sistema lui aggiunge altre voci nella gestione periferiche tipo :
- hub usb generico
- supporto stampa usb
- periferica usb composita
(è una stampante 2.0 ovviam. e l'ups della APC)

(MB ECS p4vxasd2+ (pbc:5.0) (2003) con l'ultimo bios ovviamente,p4 2.6 ,512Mb ram, ...... Windows XP SP2 tutto bello aggiornato.)