PDA

View Full Version : D-Link ethernet e fibra ottica

Cabralez
16-01-2006, 23:07
Dopo i problemi rilevati del mio download,dopo le verifiche fatte da fastweb (dalla centrale a me e' tutto ok),cambio scheda di rete,cavo di rete e formatto pure,sta difatto che le pagine le apro benissimo in maniera molto veloce,ma parlando di file sharing va malissimo..sui tracker fastweb dalle fibre vado a 6kb (con azureus).Son disperato ho ottimizzato la banda con DRTCP021 quel programma mi riconosce si la nuova scheda ma anche se la seleziono mi da sempre quella vecchia come impostazione.La mia scheda e' questa (quella nuova):

D-Link DFE-528TX PCI Adapter (fast ethernet 10/100 T-Base)

nella configurazione ha un sacco di nuove opzioni che non so cosa siano o se possono servirmi per ottimizzarle:

Early TX Threshold : 15
Link Down Power Saving: Disable
Link Speed/ Duplex Mode: 10 Half Mode
Network Address: Non Presente (ho un opzione dove mettere valori)
Receive Buffer Size: 64k Bytes
Wake Up On ARP/PING: Enable
WAKE Up On Link Change: Disable
Wale Up Using APM MODE: Disable

Queste son le opzioni che mi da e non so manco cosa siano,nel manuale non c'e' scritto niente le carattetistiche della mia scheda ethernet sono:

-Supporto 32-bit PCI Local Bus Master per operazioni ad aòta velocita'
-Supporta modalita' N/Way di Auto-Negoziazione
-Conforme agli standard IEEE 802.3/802.3u
-FIFO buffer integrato per trasferimento dati in memoria

Io ho provato di tutto non so piu' che fare perfavore aiutatemi.

P.S: Ho provatop a fare i test in quello debian.it firefox si inchioda a 33 mega e non va piu' avanti il download rimane bloccato.Negli altri fanno ridere,mi segnano che son 56kb quasi.

Cabralez
17-01-2006, 11:03
Nessuno nessuno mi aiuta? :cry:

as10640
17-01-2006, 11:11
Nessuno nessuno mi aiuta? :cry:
Secondo me nessuno ti aiuta perchè il problema non è nella scheda di rete....

Cabralez
17-01-2006, 11:51
Scusa la mia ignoranza,dove potrebbe essere? non ne capisco un cacchio di ste cose..almeno indirizzami :cry:

as10640
17-01-2006, 12:45
Scusa la mia ignoranza,dove potrebbe essere? non ne capisco un cacchio di ste cose..almeno indirizzami :cry:
Non conosco Fastweb.... ma in una scheda di rete c'è ben poco.... poi se tu stesso affermi di averla cambiata, io la escluderei...

Cabralez
17-01-2006, 14:04
Non so piu' cosa fare,nel test fastweb vado a 1,4mb/s se mi collego a programmi p2p che ho sempre usato egregiamente non supero i 50 kb..come se ci fosse qualche limitazione...non so cosa pensare o fare. :eek: :cry: