PDA

View Full Version : XBMC e tv 16:9... come (e dove) settarlo?

alexbau
16-01-2006, 22:54
Ciao a tutti, ho una xbox modificata che vedo su una tv 16:9, di default XBMC si avvia in 4:3 e tramite le opzioni del televisore modifico l'output mettendolo in "Wide"... vorrei sapere come posso settare XBMC in modo da farlo andare automaticamente in 16:9 direttamente all'avvio, in modo da evitare che i giochi sembrino tutti "schiacciati".

Grazie!! :)

Alex

-morpheus-
17-01-2006, 07:38
Su impostazioni...
Cmq ti consiglio forum.xbox-tribe.com

Manp
17-01-2006, 12:03
hai impostato 16:9 nella dashboard?

:)

alexbau
17-01-2006, 13:59
mmhhh dunque... io con XBMC sono già andato sotto Impostazioni (quello in basso accanto a Files)---->Aspetto---->Risoluzione, ma trovo solo 2 settaggi: o PAL 4:3 o Auto. In entrambe le modalità mi rimane a 4:3, e devo cmq andare col telecomando della tv a cambiare l'impostazione del video. Devo modificare qualcosa a mano in qualche file? E se sì dove?

Grazie!! :):)

Alex

Manp
17-01-2006, 15:45
devi impostare 16:9 nella dashboard originale

alexbau
17-01-2006, 16:04
devi impostare 16:9 nella dashboard originale

uh? in pratica devo avviare l'xbox con la dash originale (tenendo permuto il pulsante di start)? :confused:

Alex

Manp
17-01-2006, 16:49
uh? in pratica devo avviare l'xbox con la dash originale (tenendo permuto il pulsante di start)? :confused:

Alex

devi caricare in qualche modo la dash originale...

se hai come dash l'Evolution X selezioni "MS Dashboard", se usi direttamente XBMC come dash vai in Programmi o in Files e fai partire l'eseguibile della dashboard originale (C:\xboxdash.xbe)...
oppure fai partire la console con la modifica spenta, è la stessa identica cosa

una volta che sei nella dash originale, vai in Impostazioni e nei setting dello schermo metti 16:9

XBMC si regolerà di conseguenza

alexbau
17-01-2006, 17:10
devi caricare in qualche modo la dash originale...

se hai come dash l'Evolution X selezioni "MS Dashboard", se usi direttamente XBMC come dash vai in Programmi o in Files e fai partire l'eseguibile della dashboard originale (C:\xboxdash.xbe)...
oppure fai partire la console con la modifica spenta, è la stessa identica cosa

una volta che sei nella dash originale, vai in Impostazioni e nei setting dello schermo metti 16:9

XBMC si regolerà di conseguenza

Fatto!!! :):):):)

GRAZIE!!

P.S. : ho anche settato PAL 60, ho letto in giro (http://www.mondoxbox.com/faq.php#9) che se la tv lo supporta è meglio settarlo... ho fatto bene?

Alex

Manp
17-01-2006, 17:24