PDA

View Full Version : l'ologramma di un hd

red_ka.it
16-01-2006, 22:28
Ciao raga a parte il titolo scherzoso ho un problema di cui ho già letto in questo forum, ma sorbendomi 10 pagine di post non ho trovato nulla e sinceramente non so cosa cercare :D
Dunque l'hd è un maxtor da 250 gb (niente battute su maxtor eheheh se no la tiriamo per le lunghe) e non da nessun problema di sorta ma mentre viene riconosciuto dal bios senza problem quando dopo il problema mi incaxxo e spengo e accendo a raffica, poi la mattina quando non ci sono io non parte più e i miei vanno in panico :D
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ha risolto? non avrei problemi a metterlo come sec, ne ho un altro da 20gb ma mi serve per "operare " su alcuni pc che mi danno da riparare che nemmeno hanno il master cd :eek: e poi è periodo di esami quindi tempo nun ce n'è.
Cosa mi consigliate di fare? a parte tentare il 3 punti verso il cestino?? :D
ciao grz.

MM
17-01-2006, 10:14
Dunque l'hd è un maxtor da 250 gb (niente battute su maxtor eheheh se no la tiriamo per le lunghe) e non da nessun problema di sorta ma mentre viene riconosciuto dal bios senza problem quando dopo il problema mi incaxxo e spengo e accendo a raffica, poi la mattina quando non ci sono io non parte più e i miei vanno in panico :D

Una traduzione è possibile averla? ;)

red_ka.it
17-01-2006, 10:22
dai mi sfotti??? :D
avrò scritto un mezzo poema ma dunque:
punto 1- si capisce che il soggetto è un hd;
punto2- ha dei problemi;
:D :D
no vabbè scherzi a parte il suddetto hd a volte viene riconosciuto dal bios, a volte no, tutto il resto è noia. ;)
ma non va solo quando io non sono in casa così che chi fa per accendere il pc si ritrova nel panico.

Paco De Luciaaaaa
17-01-2006, 10:26
dai mi sfotti??? :D
avrò scritto un mezzo poema ma dunque:
punto 1- si capisce che il soggetto è un hd;
punto2- ha dei problemi;
:D :D
no vabbè scherzi a parte il suddetto hd a volte viene riconosciuto dal bios, a volte no, tutto il resto è noia. ;)
ma non va solo quando io non sono in casa così che chi fa per accendere il pc si ritrova nel panico.

Si è affezionato al padrone LOL :D

Cmq a parte che per capirti ce ne è voluto, ti consiglio di controllare che sia ben attaccato alla mobo e al molex. Seconda cosa controlla che sia su MASTER.

Terzo e non ultimo... attiva lo SMART e fai qualche diagnostica. Magari ti sta salutando come fanno tanti...
Ciao :)

red_ka.it
17-01-2006, 10:33
Vabbè manco l'ho riletto ma sarà che forse era tardi dopo una giornata a studiare sto cavolo di futurismo e quindi non c'ho capito più niente.
Ho già provato tutti i collegamenti, mentre powermax non ho bisogno di dirvi cosa dice, lo sapete già... tutto ok!!!
mi sa che + che affezionato al padrone, ha più intenzione di prendere in giro, spero non mi saluti, non sopporterei la sua perdita :D

MM
17-01-2006, 10:36
Prima dici che lo riconosce sempre il bios, ma non si avvia, poi disci che il bios a volte lo riconosce e a volte no (che mi sembra la cosa più plausibile)
Direi che il problema è abbastanza noto e non sei l'unico che ha un disco che certe volte viene individuato e altre no

Rinnovo i consigli sul controllo dei cavi e dell'alimentazione, oltre a quelli di testare il disco (ma non credo troverai anomalie)
Non so che altro dirti, a parte cercare di fartelo sostituire

red_ka.it
17-01-2006, 14:48
Azz allora era vero quando dicevi di essere pignolo?!? :D :D
vabbè scherzi a parte, spero non ti offendi,
l'hd è già vecchio, quindi non mi resta che sperare,
powermax, come già detto, dice che è ok, ed i cavi anche sono ok.

judas
17-01-2006, 15:43
problema molto simile con un maxtor 120 gb; a volte alla prima accensione non è riconosciuto nel bios, altre va senza problemi;

Sono stato ad impazzire, alla fine ho risolto (sgrat sgrat), cambiando il cavetto ide :muro:

red_ka.it
17-01-2006, 15:48
Ok proverò anche con questo, mi sembra che tra tutte le e-cianfrusaglie devo averlo un altro cavo.

MM
17-01-2006, 22:48
Azz allora era vero quando dicevi di essere pignolo?!? :D :D
vabbè scherzi a parte, spero non ti offendi,
l'hd è già vecchio, quindi non mi resta che sperare,
powermax, come già detto, dice che è ok, ed i cavi anche sono ok.
Ovvio che lo sono, mica racconto balle... :D :D
Offendersi? Ma figurati...
Mi diverto proprio quando si portano avanti le discussioni con questo spirito ;)

red_ka.it
18-01-2006, 08:18
Ok mi fa piacere, avevo già capito che eri una persona di spirito,
cmq sembra essersi risolto, poco fa è partito senza noie, ... ma l'ho acceso io, vediamo come si comporta di fronte ad un altra faccia che lo accende :D
ciao.