PDA

View Full Version : aiuto visualizzare i video

creagratis
16-01-2006, 22:12
Ciao a tutti, ho acquistato quasi un anno fa un lettore dvd che oltre a vedere i dvd e le foto, c'è scritto anche che fa vedere i video cd.
Allora ho preso il file dvix e lo convertito con nero, ma non riesce a leggere il film, si vede solo la pacina di presentazione con la scritta creato con nero.
allora ho pensato di convertire il file direttamenta con gxtransconder, solo che non so quali opzioni mettere per la conversione, infatti mi dice:
" MPEG1 vcd extension ntsc"
" MPEG1 vcd extension pal"
Quale di questo devo usare per avere la sicurezza di vedere il film?
a limite
Esiste un software che riesce a convertire i vile in dvd in maniera veloce?

Kewell
16-01-2006, 22:40
Spostato in editing e codec video.

Jean-Luc_Picard
16-01-2006, 22:42
Ciao,

devi leggere le specifiche del lettore, in pratica cosa gestisce il lettore e quali codec supporta ed attenerti ad esso in fase di creazione del filmato; sul manuale troverai tutto o magari postaci il modello preciso del tuo lettore dvd

creagratis
16-01-2006, 22:55
Ciao,

devi leggere le specifiche del lettore, in pratica cosa gestisce il lettore e quali codec supporta ed attenerti ad esso in fase di creazione del filmato; sul manuale troverai tutto o magari postaci il modello preciso del tuo lettore dvd

come specifiche le ho descritte sopra , la marca è clatronic

http://www.ctcshop.it/vdettaglio_prodotto.php?id=212&id_produttore=2

Jean-Luc_Picard
17-01-2006, 22:53
Ciao,

in pratica supporta: Riproduzione: DVD, VCD, S-VCD, CD, CD-R, CD-RW, MP3, JPG
in questo caso l'unica cosa che puoi fare e' crearti un DVD (oppure VCD, SVCD); dovrai attenerti al tuo programma di video editing o ad uno dei tanti programmi di creazione dvd anche il Nero va bene e per le specifiche ti rimando alla guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

zorbailgatto
18-01-2006, 07:48
Fra i due che hai citato puoi scegliere: se abiti in giappone o usa va bene ntsc altrimenti il pal.