PDA

View Full Version : doppio problema su Asrock p4v88+

spz
16-01-2006, 22:00
dopo aver aggiornato il bios alla versione 1.60 continuano a presentarmisi questi problemi:

- possiedo due banchi pc3500 kingmax da 512mb, a quanto pare è impossibile farli andare in dual channel a 200mhz....se lascio le impostazioni in auto sul bios me le setta a 133mhz. Se le forzo ad andare a 200mhz ovviamente compare un mitco bsod in windows....

- ho un disco Western Digital caviar da 200gb SATA. win si ostina a permettermi di usarlo solo in pio mode e nn in ultra dma. S provo a settare tutto da bios addirittura compare solo la voce udma-2. Fatto strano è che se disabilito il masterizzatore dvd compaiono tutte le altre voci fino a udma-6. tuttavia anche settando questi valori o win nn parte o continaua ada operare in pio mode.

help please....

spz
17-01-2006, 08:15
nessun consiglio????

xpier
01-02-2006, 09:19
cavolaccio ho lo stesso tuo problema, ho un disco sata 160 gb ma win si ostina ad usarlo solo in pio mode e non c'è verso di farlo andare in udma...la mobo è sempre una asrock....aiutoooooooooooooooooooooooooooo :mc: :mc: :mc: :mc:

spz
01-02-2006, 22:01
ok io quel problema lo ho risolto.
basta che installi i driver sata raid (VIA raid tool)che sono contenuti nel cd fornito dal produttore.
ora dovresti vedre nel pannello gestione periferiche di win due canali (un doppio primario ide e un doppio secondario ide). una volta installato via raid tool i doppioni scompaiono e il disco lavora correttamente in udma.
poi siccome nn ho dschi in raid, dal bios ho impostato la modalità di funzionamento del controller in non raid.

xpier
02-02-2006, 07:52
èèèèèèèèè veroooooooo grazie ho risolto anche io, cavolo non ci avevo pensato :doh: :doh: visto che non ho dischi in raid. grazie 1000

ciao
:D :D