petronella
16-01-2006, 21:44
Ciao a tutti,
ho la necessità di leggere la posta sia da windows che da linux.
Ho installato Thunderbird su entrambi SO e ho settato la stessa directory di salvataggio della posta per entrambi le installazioni del client di posta.
Ho settato il flag che permette il salvaggio della posta senza la cancellazione dei messaggi dal server (per non perdere i messaggi).
Quando scarico la posta, riscarico le stesse email scaricate con l'installazione dell'altro SO .
Come posso ovviare a ciò?
onde evitare fraintendimenti faccio un esempio1..
1. Scarico email da sistema operativo A.
Il client di posta non cancella i messaggi dal server.
2. Scarico email da sistema operativo B.
Il client di posta ha già in locale le email scaricate precedentemente al punto 1. ma riscarica gli stessi messaggi perchè li riconosce come non letti.
Grazie mille.
ho la necessità di leggere la posta sia da windows che da linux.
Ho installato Thunderbird su entrambi SO e ho settato la stessa directory di salvataggio della posta per entrambi le installazioni del client di posta.
Ho settato il flag che permette il salvaggio della posta senza la cancellazione dei messaggi dal server (per non perdere i messaggi).
Quando scarico la posta, riscarico le stesse email scaricate con l'installazione dell'altro SO .
Come posso ovviare a ciò?
onde evitare fraintendimenti faccio un esempio1..
1. Scarico email da sistema operativo A.
Il client di posta non cancella i messaggi dal server.
2. Scarico email da sistema operativo B.
Il client di posta ha già in locale le email scaricate precedentemente al punto 1. ma riscarica gli stessi messaggi perchè li riconosce come non letti.
Grazie mille.