PDA

View Full Version : scaricare la posta con win e linux

petronella
16-01-2006, 21:44
Ciao a tutti,
ho la necessità di leggere la posta sia da windows che da linux.

Ho installato Thunderbird su entrambi SO e ho settato la stessa directory di salvataggio della posta per entrambi le installazioni del client di posta.

Ho settato il flag che permette il salvaggio della posta senza la cancellazione dei messaggi dal server (per non perdere i messaggi).

Quando scarico la posta, riscarico le stesse email scaricate con l'installazione dell'altro SO .

Come posso ovviare a ciò?

onde evitare fraintendimenti faccio un esempio1..

1. Scarico email da sistema operativo A.
Il client di posta non cancella i messaggi dal server.

2. Scarico email da sistema operativo B.
Il client di posta ha già in locale le email scaricate precedentemente al punto 1. ma riscarica gli stessi messaggi perchè li riconosce come non letti.

Grazie mille.

Billy Joe
16-01-2006, 22:40
Thunderbird su win e Thunderbird su Linux non sono collegati tra loro perciò è ovvio che se lasci i messaggi sul server li scaricheranno tutti sia quando fai partire Thunderbird da Linux che quando lo fai partire da win. Non penso che ci sia un sistema per ovviare. Potresti scaricare la posta senza lasciarla sul server e salvarla su una partizione FAT32 così da poterla avere a disposizione su entrambi gli SO.

samu76
17-01-2006, 06:32
da quel che ho capito, i due thunderbird già condividono la stessa cartella per il salvataggio e-mail....

vai sul tuo provider, il sito della mail per intenderci, e cerca se nelle opzioni vi è un punto in cui dice:
quando scarichi da pop, archivia la posta

in gmail, ma non ho mai provato come fai tu, quando scarichi la posta con il client, gmail ha diverse possibilità, tra cui quella di "archiviare" la posta già scaricata tramite pop...

in pratica, la posta la mantieni sempre sul server, ma non la scarichi 2000 volte