PDA

View Full Version : info dsl g604t d-link - wirelss -portata

albarossa2001
16-01-2006, 20:55
Ho acquistato questo router wirelss (DSL G604T) perchè a detti di molti era uno dei più potenti a livello di portata (distanza), tutte le opzioni che il router non è che mi interessano più di tanto, ma purtroppo ho notato che il segnale non è tanto potente infatti è identico al router wireless che avevo in precedenza (digicom wave che quasi disprezzavo), invece praticamente sono identici a livello di potenza, poi ho notato che nel router d-link c'è l'opzione che varia la potenza wireless, ma variandola ho visto che varia pochissimo e quindi anche mettondola a full non mi soddisfa perniente infatti nel punto dove avrei dovuto mettere il portatile (fujtsu amilo atlon 64 bit 3200 con wireless prisma incorporato) va fra 1-2 mega e ogni tanto sgancia tale e quale al digicom.
Il firmare attuale è v100b02t02eu20050815, sai se inserendo un nuovo firmware riesco ad avere più potenza.
Devo andare semplicemente a 20 m al chiuso con 3 muri (tramezzi da 12 cm) con camere un po sfasate tipo S e vorrei ricevere un segnale decente, sia con il d-link che con il digicom il segnale è al minimo con netstrumbler mi segna -80 e arriva a 1-2 mb
Forse mettendo una antenna da 5 o 9 db riesco a risolvere il problema, non vorrei che in questo modo il segnale arriva bene al portatile ma poi il portatile forse non riesce a mandare il segnale verso il router o forse dico panzanate bo!!
Vorrei chiederti un consiglio per la mia situazione, ti allego anche la piantina della mia situazione che sta al seguente link

http://www.giepi.it/router/router.htm

ciao e grazie.