PDA

View Full Version : Problemi Pc nuovo

edmondodantes
16-01-2006, 20:47
Ciao Ragazzi innanzitutto vi saluto essendo un nuovo iscritto :rolleyes: e comincio col chiedervi subito un aiuto.
ho comprato 5 mesi fa un pc senza installazione e test del sistema operativo(per risparmiare qualche lira)
ho installato il sistema operativo da solo e dopo qualche giorno al riavvio mi dava degli errori:
Error system no boot please insert the disk, riavvio la seconda volta e mi dice che il file ntskernel è corrotto , riavvio la terza volta e mi dice che il file windows\system è corrotto, e così via per un tot di volte finchè poi nn parte e riesco ad usarlo in tutti i suoi SPLENDIDI componenti.
ora ho comprato un hd esterno ho messo tutto nel nuovo hd e ho rinstallato tutto pensando di risolvere il problema, ma così non è, devo riavviare il pc per un numero random di volte finchè nn parte.
Ora io mi chiedo sarà un problema Hardware o del sistema operativo????
da notare che ho un SATA, però non capisco come quando lo installo coi driver del cd che mi hanno fornito poi me lo riconosce come un ATA normale sarà quello il problema?
vi ringrazio se mi deste una mano. :help:

dj883u2
16-01-2006, 23:25
Benvenuto nel Forum.
Hai rovinato Windows.Istalli il service pack 2?
Che scheda madre hai?
Ciao ;)

edmondodantes
17-01-2006, 09:33
Benvenuto nel Forum.
Hai rovinato Windows.Istalli il service pack 2?
Che scheda madre hai?
Ciao ;)

non ho il service pack 2 ma l'1,
il pc ha un processore athlon 64 3200+
1 gb di ram ddr400
schetda ati 9800 series 256mb
scheda madre gigabyte 64 bit socket 754

Dici che è un problema di software??
guardando nel forum ho trovato anche delle risposte alle mie domande, ho fatto l'expand di ntskernel e riparato il file system corrotto, ma dopo 2-3 riavvii mi risuccede.

dj883u2
17-01-2006, 10:00
non ho il service pack 2 ma l'1,
il pc ha un processore athlon 64 3200+
1 gb di ram ddr400
schetda ati 9800 series 256mb
scheda madre gigabyte 64 bit socket 754

Dici che è un problema di software??
guardando nel forum ho trovato anche delle risposte alle mie domande, ho fatto l'expand di ntskernel e riparato il file system corrotto, ma dopo 2-3 riavvii mi risuccede.
Devi metterti il service pack 2.
La scheda madre è Via,Nforce?
Devi anche metterti i driver della scheda madre,se è via i driver del chipset via,se nforce i driver nforce.
Ciao ;)

edmondodantes
17-01-2006, 10:10
Devi metterti il service pack 2.
La scheda madre è Via,Nforce?
Devi anche metterti i driver della scheda madre,se è via i driver del chipset via,se nforce i driver nforce.
Ciao ;)

dovrebbe essere via dove li trovo i driver???
non ci sono nel cd di installazione che mi hanno fornito all'acquisto????
:mbe:

glazio
17-01-2006, 10:14
dovrebbero esserci nel cd che ti hanno fornito, oppure vai sul sito della via

dj883u2
17-01-2006, 10:27
Scaricali da qui:http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2463&url=1
MEttiti il service pack 2.
Ciao ;)

edmondodantes
17-01-2006, 10:32
Scaricali da qui:http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2463&url=1
MEttiti il service pack 2.
Ciao ;)

OK ci proverò,
Intanto ringrazio tutti quelli che mia han risposto!!! :)

dj883u2
17-01-2006, 10:38
OK ci proverò,
Intanto ringrazio tutti quelli che mia han risposto!!! :)
Senti a me.
Reistalla il sistema operativo,direttamente con il sp2 e poi metti i driver della scheda madre.
Guarda che non hai conflitti Hardwere,e poi procedi ad istallarti tutti i programmi.
Buon lavoro.
Ciao ;)

edmondodantes
17-01-2006, 10:51
Senti a me.
Reistalla il sistema operativo,direttamente con il sp2 e poi metti i driver della scheda madre.
Guarda che non hai conflitti Hardwere,e poi procedi ad istallarti tutti i programmi.
Buon lavoro.
Ciao ;)
ma il service pack 2 lo devo scaricare?
ho il cd di windows originale sp1, come devo procedere, scusami ma sono un niubbo per ste cose

dj883u2
17-01-2006, 11:05
ma il service pack 2 lo devo scaricare?
ho il cd di windows originale sp1, come devo procedere, scusami ma sono un niubbo per ste cose
Scaricalo da qui:http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-c4b1-481d-8fd6-e4be9218e4cd/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe
Sarebbe meglio che mettessi Windows xp semplice,senza sp1,tanto il sp2 implementa tutto.
Ciao ;)

edmondodantes
17-01-2006, 11:10
Scaricalo da qui:http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-c4b1-481d-8fd6-e4be9218e4cd/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe
Sarebbe meglio che mettessi Windows xp semplice,senza sp1.
Ciao ;)

ok vedo qui nel mio ufficio se ce l'hanno, io poi dopo aver installato l'xp installo la service pack2..no?

dj883u2
17-01-2006, 11:43
ok vedo qui nel mio ufficio se ce l'hanno, io poi dopo aver installato l'xp installo la service pack2..no?
Si,è la prima cosa che devi fare,dopo Windows installare il service pack2.
Ciao ;)

edmondodantes
17-01-2006, 12:02
Si,è la prima cosa che devi fare,dopo Windows installare il service pack2.
Ciao ;)

Grazzissimo..ho recuperato xp italiano in ufficio, ho scaricato la sp2 e i driver Via..quando torno a casa proverò a far tutto!!!

dj883u2
17-01-2006, 14:13
Grazzissimo..ho recuperato xp italiano in ufficio, ho scaricato la sp2 e i driver Via..quando torno a casa proverò a far tutto!!!
Perfetto.
Fammi sapere se riesci a fare tutto.
Ciao ;)

edmondodantes
18-01-2006, 00:19
Perfetto.
Fammi sapere se riesci a fare tutto.
Ciao ;)

penso di aver eliminato i problemi
ma nn riesco + ad andare in rete
mi sa che è la SP2 ho disattivato il firewall per giocare
ma nn riuscivo ad andare neanche in rete, ora ho disinstallao la SP2
e come vedi riesco a scrivere..ora è tardi vado a letto.
spero mi possiate aiutare

edmondodantes
18-01-2006, 10:40
penso di aver eliminato i problemi
ma nn riesco + ad andare in rete
mi sa che è la SP2 ho disattivato il firewall per giocare
ma nn riuscivo ad andare neanche in rete, ora ho disinstallao la SP2
e come vedi riesco a scrivere..ora è tardi vado a letto.
spero mi possiate aiutare
niente ora con la sp2 non riesco ad andare in rete...

dj883u2
18-01-2006, 10:44
Col sp2,devi configurare il Firewll di Windows.
Ciao ;)

edmondodantes
18-01-2006, 11:26
Col sp2,devi configurare il Firewll di Windows.
Ciao ;)

io l'ho disattivato subito è la prima cosa che ho fatto..mica per forza devo tenerlo attivo..

dj883u2
18-01-2006, 14:27
io l'ho disattivato subito è la prima cosa che ho fatto..mica per forza devo tenerlo attivo..
Hai fatto bene.
Risolto?
Ciao ;)

edmondodantes
18-01-2006, 15:00
Hai fatto bene.
Risolto?
Ciao ;)
no
ho disinstallato la sp2 per ora...messo i driver nvidia geforce3 perchè la mia scheda ho controllato è una gigabyte k8n..ecc coi driuver geforce3..per ora ho riavviato il pc solo 3 volte e mi è partito al volo
vediamo se solo mettendo i driver il problema sparisce, ma devo fare altre prove, poi rimetterò la sp2 per vedere cosa succede..ah
dimenticavo siccome nn andavo in rete sono andato in risorse di rete e oltre a la connessione remota LAN avevo una connessione 1349...attiva...
e me la ritrovavo anche su gestione periferiche in gestione di rete oltre al modem marvell avevo anche net adapter con una X rossa..l'ho eliminata e ora senza la SP2 mi va in rete

edmondodantes
19-01-2006, 12:15
no
ho disinstallato la sp2 per ora...messo i driver nvidia geforce3 perchè la mia scheda ho controllato è una gigabyte k8n..ecc coi driuver geforce3..per ora ho riavviato il pc solo 3 volte e mi è partito al volo
vediamo se solo mettendo i driver il problema sparisce, ma devo fare altre prove, poi rimetterò la sp2 per vedere cosa succede..ah
dimenticavo siccome nn andavo in rete sono andato in risorse di rete e oltre a la connessione remota LAN avevo una connessione 1349...attiva...
e me la ritrovavo anche su gestione periferiche in gestione di rete oltre al modem marvell avevo anche net adapter con una X rossa..l'ho eliminata e ora senza la SP2 mi va in rete

Praticamente con la SP2 i problemi che avevo prima spariscono, ma da Browser nn riesco ad andare in rete, da notare che la lan è attiva e funzionante.

dj883u2
19-01-2006, 12:19
Sinceramente,non so cosa dirti,ha messo Windows senza niente e poi,una volta caricato Windows xp x la prima volta senza toccare impostazioni,messo sp2?
Ciao ;)

edmondodantes
19-01-2006, 12:25
Sinceramente,non so cosa dirti,ha messo Windows senza niente e poi,una volta caricato Windows xp x la prima volta senza toccare impostazioni,messo sp2?
Ciao ;)
allora..ho formattato con un win xp italiano, finito di installare senza alcun driver di sorta..ho installato la SP2, dopo ho messo i driver del cd di acquisto e tutto funziona regolarmente, anche la rete è attiva ma da browser dopo 20 30 sec nn riesco a visualizzare la pagine. disinstallando la SP2 riesco tranquillamente ad usarlo ma mi ridà i problemi che avevo in precedenza e cioè disco non di boot o ntskernel ecc...

dj883u2
19-01-2006, 17:01
allora..ho formattato con un win xp italiano, finito di installare senza alcun driver di sorta..ho installato la SP2, dopo ho messo i driver del cd di acquisto e tutto funziona regolarmente, anche la rete è attiva ma da browser dopo 20 30 sec nn riesco a visualizzare la pagine. disinstallando la SP2 riesco tranquillamente ad usarlo ma mi ridà i problemi che avevo in precedenza e cioè disco non di boot o ntskernel ecc...
Hai messo i driver di rete della scheda madre?
Ciao ;)

edmondodantes
19-01-2006, 17:31
Hai messo i driver di rete della scheda madre?
Ciao ;)
si si
ho il cd coi driver e ci stanno pure quelli.ora sto scaricando tutti i driver dal sito gigabyte

dj883u2
19-01-2006, 17:32
si si
ho il cd coi driver e ci stanno pure quelli.ora sto scaricando tutti i driver dal sito gigabyte
Prova a mettere gli ultimi aggiornati.
Ciao ;)