PDA

View Full Version : Quale tra queste 5????

angelodn
16-01-2006, 19:27
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio su quale fotocamera compatta comprare!
Tra queste quale vi sembra la migliore?

- PANASONIC Lumix DMC-FX7
- CASIO EXILIM EX-Z110
- KODAK EASY SHARE V530
- PENTAX OPTIO S60
- OLYMPUS MJU-600 DIGITAL "BLACK"

Più o meno sono della stessa fascia di prezzo.

Nikon la escludo perchè vengo da una Coolpix 4300 che non mi ha mai soddisfatto pienamente.
Le canon compatte costano troppo...
Panasonic e Kodak mi incuriosiscono per le lenti che montano (che ne dite?).
Casio sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo
Le altre due storicamente sono delle marche ottime, ma per il digitale?

L'uso prevalente che ne devo fare è foto di interni. Non mi interessano funzioni manuali.

Grazie mille, spero che questa discussione sia più fortunata della precedente.... :cool:

Paolonike
16-01-2006, 22:19
Ciao,
Io ho preso la ZX-110 devo dirti che non ho ancora avuto modo di provarla bene.
Ti metto il link del forum dove ho postato delle foto fatte con la Casio.
Ciao Paolo

p.s.
Mi piace molto per ora come macchina. :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103973&page=2

diskostu
16-01-2006, 22:33
la casio z110 è un'ottima macchina.
peccato che non consideri le nikon perche dalla 4300 ne è passato di tempo,io ho avuto una 5900 fino a qualche giorno fa e mi sono trovato davvero benissimo:foto eccellenti,batteria lunga durata,velocissima.

la panasonic fx7 sinceramente mi ha sempre fatto schifo come foto e poi la batteria dura davvero un nulla,per restare in panasonic dovresti spendere di + e puntare sulla fx9 altrimenti lascia stare le fx.
della kodak ne parlano davvero tutti male,è vero che l'obiettivo è ottimo ma è il resto che non va bene:i colori ad esempio sono del tutto innaturali

le altre non le conosco cmq pentax essendo molto simile alle casio dovrebbe essere anch'essa ottima.

naturalmente il mio consiglio è quello di leggerti innanzittutto le recensioni e vedere le foto scattate con le varie macchine e poi di vederle da vicino perchè anche la sensazione al tatto è importantissima

redturtle
21-01-2006, 16:33
Tra quelle che hai indicato direi la pentax s60.Fa ottime foto ed è molto facile da usare.Non ha il mirino ma il display è molto grande ed è molto bella anche da vedersi.Indispensabile pero' comprare una espansione SD (io ti consiglio il taglio da 512) e se non ce l'hai comprati un caricabatteria con quattro AA Ni-Mh ricaricabili perche le normali aa alcaline non durano niente.La qualita' delle foto è ottima sia in interno che in esterno.E' praticamente impossibile sfuocare una foto anche se non ha lo stabilizzatore.

kali
23-01-2006, 00:00
voto per la casio, data la qualita' delle foto.