PDA

View Full Version : ho rotto l'hard disk?

enri81
16-01-2006, 18:06
Ciao a tutti,
so che l'argomento è già stato trattato, mi sono letto tante discussioni ma non trovo ciò che fa a caso mio; vi spiego il problema:
la mia morosa ha rotte l'hard disk del suo mac e per farle un favore ho provato, come era riportato in tente discussioni, a attaccarlo al mio PC (win) per provare a recuperare i dati con stellar phoenix. Fn qui tutto bene, lascio il pc collegato un oretta, torno a vedere e trovo il pc spento. pensavo fosse abilitato lo stand by, ma quando ho riavviato il pc tutto bloccato, non carica più nula, neanche il bios!!!
ora vi chiedo, secondo voi ho bruciato per qualche motivo anche il mio hard disk o può essere stato un virus? non ho dati importanti nell'hard disk e potrei formattarlo tranquillamente se ciò servisse.
che ne pensate?
grazie dell'attenzione.
:cry: :cry: :cry: :cry:

W4r3X
16-01-2006, 18:15
hai staccato l'hd del mac e provato a far partire il pc ? mi sembra strano che il computer non ti faccia vedere nemmeno il bios (perche non potresti nemmeno formattare...)

enri81
16-01-2006, 18:35
ho tolto l'hard disk del mac, ho staccato i cd, dvd, masterizzatore, ho smontato e rimesso le ram... insomma ho provato un pò tutto ma niente...
ho anche provato a premere f8 all'avvio ma non cambia nulla.
il pc si avvia, si blocca però alla schermata di intel...la spia dell'hard disk rimane rossa fissa.
se poi premo f2 parte il bios, ma si blocca all'inizio dicendo che carica il set up.
ho anche provato a avviarlo con un disco di avvio in ms-dos per provare poi a formattarlo ma non lo legge....
Secondo voi può essere un maledetto virus?

enri81
16-01-2006, 20:04
c'è qualcuno che se intende in materia?
non mi interessa formattare e reinstallare tutto, però dovrei capire come riuscire almeno a formattare e ricaricare windows...
grazie
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

brown
16-01-2006, 20:07
provato a togliere l'hd???

MM
16-01-2006, 20:27
Prima di tutto prova a resettare il bios e avviare con tutti i dischi staccati
Per resettare il bios devi mettere il jumper della scheda madre in Clear CMOS (vedi manuale)

enri81
18-01-2006, 18:55
scusate ma avendo rotto il pc scrivo quando riesco....
come faccio a resettare il bios?
non conoscevo quel sistema del jomper e non ho manuali della scheda madre... non ho neppure un altro hard disk da provare...
Comunque temo sia la scheda madre, quando si blocca non ma fa aprire nemmeno lo sportello di cd e dvd.!sigh..
Comunque, come faccio a resettare tutto?