View Full Version : Conflitto Ati Radeon 9250
darkspeed
16-01-2006, 18:58
Salve a tutti, ho appena acquistato una ATI Radeon 9250, e da quando ho installato i driver il sistema è diventato instabile, in quanto talvolta si blocca e si riavvia automaticamente,e mi da degli errori di sistema relativi ai file C:\Document....\Temp\WER6cfo.dir00\Mini011206-01.dmp
C:\Document....\Temp\WER6cfo.dir00\sysdata.xml
In seguito, ho disinstallato i driver fornitimi su un cd insieme alla scheda video, e il sistema è tornato stabile, ma ci sn degli effetti sgradevoli a livello video e grafico.
Possibile che sia causa dei driver?
Il mio sistema operativo è il mitico Windows Xp, la scheda madre è Asus.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie, darkspeed.
Spostato in altre discussioni.
Blackage
17-01-2006, 13:22
Beh, a me è capitato lo stesso pb con alcuni driver ATI. :(
Di solito basta scaricare da internet i driver aggiornati e va tutto a posto.
Provaci e vediamo se si sistema tutto. :)
CIAO
darkspeed
18-01-2006, 15:32
Salve, scusatemi, io ho scaricato altri driver, che vi elenco di seguito:5:
· 13_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_29124
· DNA-ATi-3.7.5.2
· DNA_ATi_4.1.5.7
Non appena ho inistallato uno qualunque di questi driver mi ricompare il problema ed il pc comincia a bloccarsi e riavviarsi automaticamente; ora ho disinstallato i driver e il problema non si riscontra più, ma ci sono i soliti problemi legati ad effetti grafici.
Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
Saluti a tutti :help:
Blackage
18-01-2006, 17:24
Elenca tutta la configurazione del pc.
Hai per caso installato i driver IDE del chipset nvidia?
CIAO! :)
P.S. hai provato ad installare solo i driver video? :cool:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/5-13_xp-2k_dd_29124.exe
darkspeed
18-01-2006, 18:09
Non ho capito da dove devo scaricare quei driver dal link che mi avete mandato,
cmq il mio pc è:
CPU: AMD Sempron(TM) 2400+
Sk madre: Asus A7V8X / LAN AGP8X KT400
RAM: DIMM 1024 MB 333 DDR FULLBRAND
HD: MAXTOR 80 GB 7200RPM ATA 133
Sk video: Ati Radeon 9250 256 mb
Blackage
18-01-2006, 22:22
Sì, hai ragione il link era sbagliato.
Sorry!
Comunque vai sul sito ati.com e nella pagine download driver scarica solo i driver video. :cool:
Installa quelli e controlla se il sistema si blocca... Speriamo di no! :)
Stessa scheda video stesso problema ..... :muro: (stavo aprendo una discussione identica)
E' un pc vecchiotto, scheda madre non identificata, athlon 1200 e 512 di ram (2x256)
Con scheda video integrata sulla mb nessun problema, appena metto la 9250 (e relativi driver) nasce il problema....
darkspeed
21-01-2006, 13:11
Scustemi non è che potreste darmi il link dove potrei scaricare i soli driver video? Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi...
Appurato che il problema è proprio la scheda video, risposto nella sezione più appropriata ;)
darkspeed
27-01-2006, 12:30
Salve raga, ho risolto il problema, scaricando alcuni driver chiamati
5-13_xp-2k_dd_29124 dal sito http://www.cp.tagan.ru/download.php
e li ho installati dopo aver disinstallato i vecchi, che mi erano stati forniti su cd-rom all'acquisto della scheda video ATI Radeon 9250.
Consiglio a coloro che hanno il mio stesso problema a risolverlo facendo lo stesso che ho fatto io.
Vi ringrazio per la collaborazione fornitami e, inoltre, vorrei esporvi un altro problema che però si presentava già prima di cambiare la scheda video, ovvero che mentre sto giocando (soprattutto con i giochi più recenti , quali PES5) il pc si blocca e non posso fare altro che riavviarlo. Vi chiedo se sapete come potrei risolvere. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.
simonillo
27-01-2006, 15:20
Salve raga, ho risolto il problema, scaricando alcuni driver chiamati
5-13_xp-2k_dd_29124 dal sito http://www.cp.tagan.ru/download.php
e li ho installati dopo aver disinstallato i vecchi, che mi erano stati forniti su cd-rom all'acquisto della scheda video ATI Radeon 9250.
Consiglio a coloro che hanno il mio stesso problema a risolverlo facendo lo stesso che ho fatto io.
Vi ringrazio per la collaborazione fornitami e, inoltre, vorrei esporvi un altro problema che però si presentava già prima di cambiare la scheda video, ovvero che mentre sto giocando (soprattutto con i giochi più recenti , quali PES5) il pc si blocca e non posso fare altro che riavviarlo. Vi chiedo se sapete come potrei risolvere. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.
Ho anche io quest'ultimo problema ho formattato ma continua a farlo anche con giochini stupidi aiutateci!!
Grazie a tutti
Massimiliano
Manuciao
18-02-2006, 21:42
anche a me!!!
ho appena montato la 9250 su un vecchio pc e quest'ultimo comincia ad avere problemi:
-crash
-freeze
-artefatti vari
:muro:
(ho tutti i driver aggiornati e con la vecchia geforce 2 ciò nn era mai successo...)
Manuciao
20-02-2006, 22:09
Risolto!
ho disabilitato il "Fast Write" (nonstante fosse supportato dalla mobo) e l' "AGP Write" (quest'ultimo veniva disattivato dal Control Center dei Catalyst grazie al "retest").
Ora sempbra tutto tornato stabile e funzionante..
darkspeed
21-02-2006, 15:19
Scusami Manuciao, vorrei sapere come hai fatto a disattivarli ?
Nell'attesa di una tua risposta, Ti ringrazio.
Cordiali saluti
Manuciao
22-02-2006, 13:45
Dal Control Center dei Catalyst:
SMARTGART->AGP Settings-> Fast Write Off
AGP Write Off
guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/1081/295.jpg) ;)
ciao a tutti, io ho una ATI Radeon 9250 da 128 mb... da poco ho installato windows vista e qui inizia il problema, non riesco a trovare i driver per questa scheda e nelle prestazioni viene indicata con 1 la prestazione grafica 3d.... dove posso trovare i driver per questa scheda??? se potete postateli qui....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.