PDA

View Full Version : problema pc

elena83
16-01-2006, 17:57
Cao, ultimamente il mio pc mi da' qualche problema....

Il primo è il collegamento a internet. Ho un modem usb per l'adsl e non avevo mai avuto problemi.
Ultimamente invece succede che mi collego una prima volta e mi si scollega dopo pochi minuti. Poi inizia a fare dei rumorini strani tipo dei tic tic e fino a quando non smettono, non riesco a ricoleggarmi. Poi riesco a collegarmi e per fortuna di solito non si scollega più.
Il secondo problema invece è che ogni tanto il mio pc fa il rumore come se si stesse spegnendo, ma in realtà resta acceso. E, più il pc sta acceso, e sempre più spesso fa questo rumore. E certe volte mi si blocca ed esce una schermata blu.
Poi di solito evito di riaccenderlo subito, e comunque quando lo riaccendo sembrerebbe tutto ok.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti, ciao

caviccun
16-01-2006, 18:27
Cao, ultimamente il mio pc mi da' qualche problema....

Il primo è il collegamento a internet. Ho un modem usb per l'adsl e non avevo mai avuto problemi.
Ultimamente invece succede che mi collego una prima volta e mi si scollega dopo pochi minuti. Poi inizia a fare dei rumorini strani tipo dei tic tic e fino a quando non smettono, non riesco a ricoleggarmi. Poi riesco a collegarmi e per fortuna di solito non si scollega più.
Il secondo problema invece è che ogni tanto il mio pc fa il rumore come se si stesse spegnendo, ma in realtà resta acceso. E, più il pc sta acceso, e sempre più spesso fa questo rumore. E certe volte mi si blocca ed esce una schermata blu.
Poi di solito evito di riaccenderlo subito, e comunque quando lo riaccendo sembrerebbe tutto ok.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti, ciao

il mio modem non è Usb per cui non ho provato il programmino , comunque stando alle premesse dovrebbe eliminare il fastidio. quì sotto il link al sito , ti spiego alcune cose sull'uso.

http://www.adslautoconnect.net

il sito è in francese ma l'interfaccia di controllo è disponibile anche in inglese: per scaricarlo cllicchi prima sul collegamento "Telechargement" e poi su "Telecharger ADSLAutoconnect" , al termine del trasferimento lanci l'installazione. nella schermata introduttiva scegliamo English come lingua e clicchi su OK. ora fai scorrere il testo che vedi nella sezione General Information tramite la barra di scorrimento laterale e clicchi sul pulsante Continue. Ripeti l'operazione nel passaggio successivo e clicchi su Agree . prosegui: a un certo punto vedi una maschera che ci chiede i dati della tua connessione , vai nel campo Configuration e clicchi sulla freccia a destra. nel menu a tendina scegli la tua connessione a banda larga , se non la vedi significa che il programma non la supporta . infine scrivi il nome utente e la password che ti sono stati assegnati dal provider. ciao e sappimi dire.