View Full Version : Alla prima accensione nn si avvia!
Salve ragazzi da circa una settimana ho sostituito la mia Radeon 9600 pro con una 6600GT e da quel giorno nonostante ho disinstallato tutti i driver ati e ho pulito il registro, ogni volta ke vado ad accendere il pc dopo qualche ora di inutilizzo questo si blocca sulla skermata di caricamento di windows o a volte peggio ancora si ferma nella prima skermata dv c'è il logo della MOBO! Il sistema in questione è quello ke ho in firma, premetto ke alla mobo ho aggiornato il BIOS cn l'ultima release disponibile e..... boh.. lascio a voi la parola ..!
In attesa di risposte .. vi ringrazio anticipatamente!
Ciao Dj491,
se il problema prima non si presentava e ora si non escluderei che il problema sia una maggior necessita di corrente che porta il tuo ali in crash generando di conseguienza il blocco della MoBo.
Come soluzioni a questo problema io ti consiglierei di provare a rimettere la tua vecchia scheda video e vedere che succede e poi a vedere anche con un alimentatore diverso.
Ciao GXp
GxP intanto ti ringrazio x la risposta, poi volevo aggiungere una cosa.. quando si blocca basta un reset e tutto funziona alla perfezione... come mai ? Cmq sia cn la vecchia sk video nn avevo alcun tipo di problema ma .. questa nuova ha bisogno dell'alimentazione da molex.... xò boh.. mi sembra strano..!
raga.. nn sn ancora riuscito a risolvere sto maledetto problema...! Nn vorrei ke sia windows incasinato.. xò anche se fosse nn si bloccherebbe sul post iniziale della mobo .. BOH.. raga datemi una mano che incomincia ad essere una rottura resettare ogni volta ke accendo il pC!
ciao, scusa se è un po che non ti rispondo ...
Allora, un problema del genere l'ho avuto anche io ed era dovuto o ai molex che erano fissati male o come gia ti ho detto precedentemente al fatto che la tua nuova Scheda video non riesce a gestire correttaemente l'aliemntazione.
A me succedeva una cosa del genere in pratica si spegnevano gli Hd a causa della scheda video.
Io ho un NVidia 6800 e tu ?
prova a collegare un molex solo alla scheda video senza attaccare sullo stesso cavo Lettori e sopratutto Hd.
Altra cosa che puo influire è una presenza eccessiva di ventole.
Fammi sapere Ciao GXp
io come ho già scritto nel primo messaggio ho una 6600 GT, di ventole superflue ho 2 8x8 ... il molex sinceramente nn ricordo se l'ho attaccato inisieme ad un hdd ...! Cmq adesso faccio qualche prova, grazie dei consigli!
Scusa ma non ho letto tutto dall'inizio ...
Aspetto ... tue notizie.
Altra cosa, solitamente si impalla lo schermo, cioè rimane ferma l'immagine ? O si riavvia il pc?
Ciao GXp
se rimane ferma l'immagine è un problema dovuto anche se momentaneamente all'hd che contiene Os che si spegne o ha un calo di tensine che lo porta al fuori uso .
Controlla a pc acceso a muovere i molex o i fili che giungono ad essi e vedi se c'è qulche molex difettoso.
Cmq siamo sulla buona strada è lo stesso problema che ha fatto a me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.