PDA

View Full Version : Ma come è possibile ? Libero 12 mega.......


Thunderfox
16-01-2006, 17:20
Sto cercando di capire come mai la mia richiesta di passaggio dai 4 ai 12 Mega non sia stata accettata.........
Circa 2 settimane fa ho chiamato il 155 e quando ho chiesto della variazione del contratto mi hanno detto di attendere in linea (ho aspettato circa 5 minuti) e poi mi hanno detto che non posso ancora fare l'attivazione poiché ancora non raggiunto dalla 12 Mega......

E fin qui non posso dire niente........non sono raggiunto quindi amen......

Poco fa però mi è venuto in mente un dubbio.

Siccome ho sentito che molte zone di Roma sono coperte (io sto a Ostiense) ho voluto verificare per conto mio.

Dal sito di Libero si può inserire il proprio numero di telefono e vedere se si può attivare la 12 Mega, ma se si ha gia l'abbonamento adsl non dicono niente in merito, dicono solo che sul numero è gia attiva una linea adsl.

Così ho iniziato a scrivere numeri telefonici uguali al mio, variando solo l'ultimo numero e come per magia si apre la pagina con scritto "Congratulazioni, sei raggiunto dalla 12 mega , etc..."

Per fare un ulteriore verifica ho controllato che i numeri da me inseriti, fossero agganciati alla mia stessa centrale adsl tramite questo sito http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp ed era la stessa centrale !!!

Ora li richiamo e voglio vedere che scusa si inventano :D

Thunderfox
16-01-2006, 17:34
Ora si sono inventati che dalla 4 Mega alla 12 Mega è "tecnicamente" impossibile fare il passaggio perchè sono 2 cose diverse.
Mi hanno detto o di disdire la 4 mega ed attivare la 12 :mbe: o di riprovare a chiamare più in la per vedere se le cose sono cambiate :eek:

Mmmh non mi fido di Barbara, mo richiamo e sento cos'altro mi dicono :sofico:

subvertigo
16-01-2006, 20:15
se hai tutto incluso mi pare non facciano mai il passaggio...

se hai la 4 mega credo che il passaggio dovrebbe essere automatico... ma poi non ho mai ancora sentito nessuno a cui sia stata attivata veramente la 12 mega...

Thunderfox
16-01-2006, 20:20
No ho telecom come operatore fisso e libero per l'adsl.
Cmq mi hanno detto di nuovo di provare a chiamarli più in la perchè non si può passare da Libero Flat a Libero Mega :confused:

subvertigo
16-01-2006, 20:24
il fatto è che libero flat non esiste più come offerta...boh (anche io ho libero 4 mega, presa in promozione 19,95)

indelebile
16-01-2006, 20:58
mi è arrivato anche a me la publicità del 12 mega e 2 mega ma scusate, io ho una 4 mega (in teoria :rolleyes: ) e quasi quasi vorrei passare alla 2 o alla 12 mega, da devo pagare qualche penale perche disdico il contratto in anticipo o è un semplice aggiornamento ? :confused: qualcuno che lo ha fatot lo sa?

Thunderfox
16-01-2006, 21:01
è un aggiornamento del contratto, quindi non si paga nessuna penale e non ti staccano la linea

neuromate
17-01-2006, 14:43
se hai tutto incluso mi pare non facciano mai il passaggio...

se hai la 4 mega credo che il passaggio dovrebbe essere automatico... ma poi non ho mai ancora sentito nessuno a cui sia stata attivata veramente la 12 mega...

Non credo che possano fare il passaggio in automatico visto che passerebbe da adsl ad adsl2, altrimenti gli abbonati che non hanno un modem/router compatibile o aggirnabile all'adsl2 rimarrebbero a piedi, però se si ha un abbonamento free o flat si può chiedere l'upgrade, questo l'ho trovato sul sito del 155:

"I clienti già abbonati a Libero ADSL (Free o Flat), possono richiedere il passaggio a Libero Mega previa verifica di copertura del servizio. Non tutte le centrali telefoniche sul territorio italiano, infatti, dispongono delle risorse tecnologiche per supportare la connessione ADSL 2+. Per effettuare la verifica e cambiare abbonamento hai due possibilità: online dal sito 155.it, oppure per telefono chiamando il numero 155"

Per quanto riguarda quelli come me che hanno il "tutto incluso" non ho ancora capito se si può fare ma mi sto convincendo sempre di più che non si possa :cry:

subvertigo
18-01-2006, 01:21
Non credo che possano fare il passaggio in automatico visto che passerebbe da adsl ad adsl2, altrimenti gli abbonati che non hanno un modem/router compatibile o aggirnabile all'adsl2 rimarrebbero a piedi

no... andrebbero al massimo a 8 mega down/1 mega up (e praticamente 8 o 12 mega non cambia una cippa) con i modem vecchi.
Secondo me nelle aree raggiunte dalla 12 mega (pochissime, meno dell'area ULL) faranno upgrade automatico.