PDA

View Full Version : Acquisto iBook 12"

marcowave
16-01-2006, 16:58
Ciao ragazzi,
volevo solo sottoporvi una mia riflessione. In questi giorni stavo riflettendo sull'acquisto di un iBook da 12".
Ho pensato molto al fatto che magari entro 5 mesi verranno presentati i nuovi iBook intel.
Sono giunto a 3 conclusioni che mi hanno fatto optare per l'acquisto immediato:
1- Il portatile mi serve subito. Non posso aspettare all'infinito. Sennò è una attesa continua.
2- GLi iBook che ho provato in giro si comportano mooolto bene, anche con photoshop e archicad, che proprio leggeri non sono.
3- Quanto meglio potrà andare un chip intel singolo da 1,68 GHz di un G4 a 1,33 GHz.. forse un po' meglio, ma niente di trascendentale.. senza contare che ancora per molti mesi, forse qualche anno gran parte delle applicazioni saranno in emulazione.

Voi cosa ne pensate? Datemi dei pareri che entro qualche giorno vado a ordinarmelo!!

LordArthas
16-01-2006, 17:34
1- Il portatile mi serve subito. Non posso aspettare all'infinito. Sennò è una attesa continua.

Secondo me, se ti serve subito è inutile fare discussioni. Compralo e goditi il tuo ibook ;)
Personalmete, avendo la possibilità di aspettare preferisco farlo e comprare l'ibook intel, ma non ho bisogno immediato di un portatile.

3- Quanto meglio potrà andare un chip intel singolo da 1,68 GHz di un G4 a 1,33 GHz.. forse un po' meglio, ma niente di trascendentale..

Questo me lo chiedo anchio...

Ciao.

khelidan1980
16-01-2006, 17:35
Non saprei,l'ibook a mio parere ha una grandissima pecca,l'hd da 4200....piuttosto,se sei studenti e puoi spendere qualcosa di piu andrei sul pb,magari anche usato,almeno io farei cosi....

marcowave
16-01-2006, 17:39
Non saprei,l'ibook a mio parere ha una grandissima pecca,l'hd da 4200....piuttosto,se sei studenti e puoi spendere qualcosa di piu andrei sul pb,magari anche usato,almeno io farei cosi....

l'HD lo "cambierei" con il 5400 da 80 GB che ho adesso... o sentito che è un po' complesso però..
Dico "cambierei" perchè prima voglio testare le effettive perstazioni.. se mi soddisferanno lo lascerò così :p

khelidan1980
16-01-2006, 17:44
In giro si trovano guide corredate da foto,filo per segno di tutti i passi....certo che mettersi a smontarlo quando e nuovo e immacolato.... :p

CH1CC0
16-01-2006, 17:49
Ho visto le precedure dettagliata per smontare l'ibook (sia per il cambio hd che per sostituire il combo con un dvd-r)... ho optato per lasciare l'ibook come mamma apple l'ha fatto :D

marcowave
16-01-2006, 18:06
Ho visto le precedure dettagliata per smontare l'ibook (sia per il cambio hd che per sostituire il combo con un dvd-r)... ho optato per lasciare l'ibook come mamma apple l'ha fatto :D

infatti penso che farò così anche io!

Al max il mio 80 lo metto in un cassettino USB.. :D

Cemb
17-01-2006, 22:11
Ma nooo, è facilissimo smontarlo! :sofico: Comunque il cambio di prestazioni non è niente di trascendentale.

Al momento attuale io cercherei un powerbook g4 12" usato; si stanno deprezzando per l'uscita del macbook e sono macchine eccellenti, più dell'iBook (bus più alto, bluetooth, spesso disco e processore più veloci). Senza contare la bellezza della scocca in alluminio ed il monitor più luminoso! ;)

marcowave
18-01-2006, 00:09
Troppo tardi...
Ormai vi sto scrivendo dal nuovo iBook..

Cemb, è vero quello che dici, ma l'ibook ha una scheda video migliore del pbook da 12"...

poi non so, a me sembra veloce in tutto.. sarà che ha 1 GB di ram! :D
Non noto questa differenza abissale dall'iMac G5..

ciao :D

LordArthas
18-01-2006, 00:11
Troppo tardi...

Cemb, è vero quello che dici, ma l'ibook ha una scheda video migliore del pbook da 12"...

Complimenti per l'acquisto ;)

marcowave
18-01-2006, 00:13
grazie mille, per ora sono pienamente soddisfatto :D

LordArthas
18-01-2006, 00:42
grazie mille, per ora sono pienamente soddisfatto :D

L'importante è questo. Il resto non conta :)

khelidan1980
18-01-2006, 12:41
Ma nooo, è facilissimo smontarlo! :sofico: Comunque il cambio di prestazioni non è niente di trascendentale.

Al momento attuale io cercherei un powerbook g4 12" usato; si stanno deprezzando per l'uscita del macbook e sono macchine eccellenti, più dell'iBook (bus più alto, bluetooth, spesso disco e processore più veloci). Senza contare la bellezza della scocca in alluminio ed il monitor più luminoso! ;)

Deprezzando mica tanto,hanno dei prezzi gli usati....

Cmq mi sa che son l'unico a cui piace di più esteticamente parlando l'ibook! :p

recoil
18-01-2006, 12:55

io preferisco il PB, il bianco puro mi pare più sporchevole, anche se sono uno che lava le mani ogni volta che deve usare il pc. preferisco anche come linee il PB, ma non c'è una differenza enorme

marcowave hai fatto benissimo a prenderlo se ti serve ora :)

khelidan1980
18-01-2006, 13:12
io preferisco il PB, il bianco puro mi pare più sporchevole, anche se sono uno che lava le mani ogni volta che deve usare il pc. preferisco anche come linee il PB, ma non c'è una differenza enorme

Una cosa che mi da fastidio nei pb è la scocca d'alluminio,dissipa meglio ed è un bene,è anche molto più "elegante",ma grazie a questa sua propietà alle volta dire che scalda è poco,il mio scottava addirittura,non so se era un problema solo del mip pb....

Cemb
18-01-2006, 13:17
Troppo tardi...

Ok! ;) anch'io ho l'iBook (pure "vecchio", 1GHz con 768MB di ram) e mi trovo benone. Devo dire che però i pb sono superiori! sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto, a presto!

marcowave
18-01-2006, 13:37
Una cosa che mi da fastidio nei pb è la scocca d'alluminio,dissipa meglio ed è un bene,è anche molto più "elegante",ma grazie a questa sua propietà alle volta dire che scalda è poco,il mio scottava addirittura,non so se era un problema solo del mip pb....

ieri dopo circa 8 ore di utilizzo (installazioni varie) la parte sotto il polso sinistro (dove c'è l'hd credo) era parecchio calda... non scottava ma cmq era calda.
Penso che se fosse stata in alluminio sarebbe arrivata a scottare.

c'è anche da dire che è raro usarlo per 8 ore di fila in condizioni normali.. oggi l'ho usato 2 ore e non era neanche tiepido..

lordteulada
19-01-2006, 10:00

non sei l'unico, anch'io son della stessa opinione.
fra l'altro a detta di un centro assistenza gli iBook son più "solidi" e presentano meno difettosità.

recoil
19-01-2006, 16:14

cazzarola, addirittura scottare è brutto
il mio notebook dopo ore di accensione può essere caldo ma non al punto da definirlo bollente

mi hanno detto che gli iBook scaldano poco nella parte bassa, quindi sono comodissimi da tenere sulle gambe. confermate?

marcowave
19-01-2006, 16:18
il mio notebook dopo ore di accensione può essere caldo ma non al punto da definirlo bollente

mi hanno detto che gli iBook scaldano poco nella parte bassa, quindi sono comodissimi da tenere sulle gambe. confermate?

non scalda quasi niente sotto.
Non ha nulla sotto, ne ventole ne antro! Quindi si può tenere tranquillamente sulle gambe senza farsi poblemi e senza scottarsi..

Cmq anche a me esteticamente piace molto l'iBook, come anche l'iMac :D

recoil
19-01-2006, 21:33
è una buona notizia
di solito la zona della cpu e quella della ram sono abbastanza calde dopo un'ora circa di utilizzo.
io se avessi un iBook mi sa cho terrei sulle gambe stando sdraiato sul letto per vedermi un film ogni tanto :) ora lo faccio con il notebook che ho ma non lo tengo sulle gambe altrimenti crepo di caldo...

khelidan1980
20-01-2006, 07:48

L'ibook scalda pochissimo,confermo pure io!
Questa cosa del powerbook,credo sia dovuto proprio al fatto che la scocca è in alluminio,pensa che avevo pure pensato di mandarlo in assistenza,poi con un giro su google mi ha chiarito che è proprio una caratteristica del pb!

khelidan1980
20-01-2006, 07:55
3- Quanto meglio potrà andare un chip intel singolo da 1,68 GHz di un G4 a 1,33 GHz.. forse un po' meglio, ma niente di trascendentale.. senza contare che ancora per molti mesi, forse qualche anno gran parte delle applicazioni saranno in emulazione.

Questo ultimo punto inizia a farmi pensare,ora sono su un laptop x86 ma non mi ci trovo per niente,vorrei rivenderlo prima che si svaluti troppo,e sono indeciso se tenermi i soldi per il prossimo ibook intel o prendere quello attuale,non ho necessità di uso nei prossimo mesi,ho tutti esami che non necessitano di supporto informatico....me molto indeciso.....