PDA

View Full Version : Niubbo del WI-FI

Murdorr
16-01-2006, 16:42
Salve a tutti ragazzi :D vi scrivo perchè vorrei alcune precisazioni per quanto riguarda il collegamento WI-FI .

Il progetto è quello di collegare il PORTATILE via WI-FI a un ROUTER WI-FI con MODEM ADSL integrato, e il PC Desktop via ETHERNET a una delle prese RJ-45 del ROUTER WI-FI ADSL .

PORTATILE --| |----- WI-FI
\ / |
\ / |
---------------------- ROUTER WI-FI ADSL
/ \ |
/ \ |
PC DESKTOP --| |----- ETHERNET

Non ho bisogno di navigare contemporaneamente con 2 PC e 1 sola connessione ADSL, Mi basta che il Desktop PC rimanga connesso via Ethernet e il PORTATILE si colleghi via WI-FI al ROUTER\MODEM WI-FI ADSL senza lasciare acceso il PC DESKTOP .

Componenti a mia disposizione:

Connessione ADSL alice su doppino RJ-11 + PC DESKTOP con Scheda di Rete 10\100 + PORTATILE con Scheda WI-FI 802.11 B\G .

Componenti da comprare:

Modem\Router ADSL WI-FI (RJ-11 X ADSL , RJ-45 PER ETHERNET, ANTENNE WI-FI) .

Ditemi per favore se tutto il raggionamento è corretto e consigliatemi su quale Modem\Router ADSL WI-FI comprare ( Budget 100€ ) e come configurare il tutto? grazie :D .

Murdorr
17-01-2006, 18:20
UP :O .

basty
17-01-2006, 18:47
Una volta che compri il router non devi far altro che collegare il cavo lan con dhcp ;-)
Per quanto riguarda il Wi-Fi il tuo portatile dovrebbe riconoscere la rete in automatico.

Poi dipende da te... se vuoi criptare la connessione wi-fi per questioni di sicurezza inserisci una chiave Wep oppure abilita il mac address del tuo portatile nella configurazione del router...

link & enjoy

ola

Murdorr
18-01-2006, 13:53
SONO FELICISSIMO ho comprato un Router\Adsl\Wi-fi (Hamlet 710W) ed è fenomenale navigo velocissimo!!! sia su ETHERNET con il PC desktop che via WI-FI con il portatile... adesso però non so come fare per criptare una connessione, infatti per adesso mi collego in automatico :rolleyes: con i rischi che potrebbe comportare...

Potresti scrivermi passo passo come fare a stabilire una connessione WI FI protetta?

ti ringrazio! :D .

Stev-O
18-01-2006, 15:00
wpa psk inserisci la chiave
sul pc conn reti s fili proprietà reti senza fili nuova
nome ssid
wpa psk
tkip
chiave
ok

Murdorr
18-01-2006, 16:31
wpa psk inserisci la chiave
sul pc conn reti s fili proprietà reti senza fili nuova
nome ssid
wpa psk
tkip
chiave
ok

:cry: sono ignoranteee non ho capito nienteee :doh: .

Stev-O
18-01-2006, 20:44
è il procedimento passo-passo

sul router la devi mettere tu però spulciando le opzioni