Entra

View Full Version : adsl libero - utilizzo di banda anomalo

smartz
16-01-2006, 16:39
ciao a tutti!

e' una settimana circa che vedo un utilizzo diciamo "anomalo" della mia banda.

e' un fenomeno che (potete vedere i grafici) si presenta solo di recente, e ha un andamento direi un po strano perche sia casuale.

date un occhiata alla strana regolarita degli ultimi giorni (grafico settimanale)

NON ho nessun limitatore installato (almeno dalla mia parte del cavo).

http://darkstar2.ath.cx/mrtg/

idee?????????

vorrei non dover sentire l'assistenza, anche perche non caverei un ragno dal buco....

Stev-O
16-01-2006, 17:56
che bel router che tiene le statistiche in memoria con tanto di grafici.... :ave:

è noto che la linea di libero (che c'e' e non c'e' nel senso che in parte si appoggia a telecom) è assai sgangherata...
anche chiamando un tecnico (telecom) se i valori della linea visualizzabili dal router sono buoni, potrà fare ben poco...

smartz
16-01-2006, 18:51
in realta puoi farlo con qualsiasi router supporti SNMP (io ho un cisco soho77, ma funzia anche con i zyxel e molti altri).
cerca MRTG su google.... :)

per la linea.... i valori sono buoni, ma quando mai la banda e' SINUSOIDALE???

TROOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPOOOOOO strano per essere casuale...

adesso li chiamo e ventilo che abbiamo un limitatore di banda, ma trovero' il terzamedia di turno che non distingue un indirizzo ip da un numero di telefono :ncomment:

Stev-O
16-01-2006, 19:16
beh non è una novità che libero sia altalenante & sinusiodale nella larghezza di banda disponibile... :D

smnp il mio router non l'ha tranne che con versioni mod (cisco soho77, permesso... :ave: )

è vero, c'e' una limitazione dinamica delle risorse denotabile nell'utilizzo di connessioni su porte non standard

smartz
16-01-2006, 19:33
smnp il mio router non l'ha tranne che con versioni mod (cisco soho77, permesso... :ave: )

falso. :D

io ho l'ios 12.3(15) e l'snmp ce l'ha
prima di aggiornarlo avevo 12.1(5)YB4 e andava
basta mettere
snmp-server community public RO
nella conf e opla si abilita :)

per il resto.... l'andamento e' TROPPO sinusoidale... per un anno va in una maniera e poi inizia ad andare ESATTAMENTE a 5k????? no dai non farmi ridere con la banda congestionata ecc :mc: , qui c'e' un limitatore bello e buono!!!

Stev-O
16-01-2006, 22:14
si ma io non c'e' l'ho quel router: si può mettere smnp ma non di default..

infatti sono d'accordo col discorso della banda....

as10640
17-01-2006, 09:54
Tanto non hai la banda minima garantita, figuriamoci la massima... :D :rotfl: