PDA

View Full Version : [HELP] i 2 masterizzatori dvd NEC nn mi leggono + i dvd video!!!

leoRSX
16-01-2006, 16:14
Ciao a tutti

Espongo subito il problema. 2 giorni fa un amico mi ha prestato un dvd video ORIGINALE che mi interessava vedere. Lo inserisco nel primo masterizzatore (NEC ND 3520) e mi si blocca risorse del computer appena clikko sull'icona DVD-RW.Mi sono detto sarà il dvd graffiato..proviamo nell'altro (NEC ND 3540). Stesso identico problema. Provo allora a mettere un dvd dati e un dvd RW. Lo legge perfettamente. Provo allora con altri film perfetti k avevo..e ancora nn li legge. Penso allora alla lente che si sta finendo.X averne certezza lo testo sul PC2 presente in sign e sorpresa legge tutto perfettamente. Faccio una scansione antivirus e trovo 2 trojan a giro x il mio pc. Ci possono entrare qualcosa i suddetti trojan (visto anke k appena inserisco 1 dvd video E SOLO CON UN DVD VIDEO mi si accende la spia del floppy)? Oppure può dipendere da qualcos'altro?

Aggiungo k gli altri componenti sn ok e funziona tutto correttamente e k i trojan sono stati eliminati ma il risultato nn cambia.

Ringrazio le risposte k verranno e coloro k dedicheranno attenzione al mio problema

LeoRSX

MM
16-01-2006, 21:04
Io dubito che c'entrino qualcosa, comunque bast6a rimuoverli e provare ;)

P.S.: dal regolamento:

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Mi pare che siamo ben oltre ;)
Ti pregherei di adeguare la signature
Grazie

leoRSX
16-01-2006, 21:55
Adeguo subito la sign...e sono d'accordo con te...anke secondo me nn c'entrano nulla visto k li ho provati su 1 altro pc e vanno a meraviglia. Il problema è di XP...il punto è come risolverlo e da cosa possa essere causato.

Anacreon
29-01-2006, 01:29
Ciao, io ho il tuo stesso problema: il mio lettore ed il mio masterizzatore non mi leggono + i dvd video originali, le copie di backup invece si. Non è un problema hardware, perchè sullo stesso pc ho anche linux e con lui funzionano a meraviglia. Tu come hai risolto????

leoRSX
22-02-2006, 21:08
Alla fine ho scoperto k l'hard disk era danneggiato. L'ho formattato togliendo la parte danneggiata e ora va a meraviglia. Nel tuo caso nn so k dirti...potresti intanto provare a fare 1 scandisk x vedere se avessi settori danneggiati nella partizione di win.

Anacreon
22-02-2006, 21:45
Ho poi scoperto che lettore e masterizzatore non mi leggono più solo alcuni DVD Video originali. Ho risolto il problema installando AnyDVD.

leoRSX
23-02-2006, 16:33
meno male k hai risolto il problema :D ...