PDA

View Full Version : Dell presenta Inspiron 9400: divertimento Dual-Core

Redazione di Hardware Upg
16-01-2006, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16162.html

Il nuovo Inspiron 9400 con tecnologia Intel Core Duo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fedemike82
16-01-2006, 16:19
Non male come notebook...costerà sicuramente pochissimo!!!! :sofico:

Dandrake
16-01-2006, 16:20
Il mio prossimo pc (quando quello che ho attualmente diventerà talmente obsoleto da non poterci più fare girare nulla) sarà un portile ben fornito come questo. Tanta potenza in molto meno spazio!

daedin89
16-01-2006, 16:25
tanta potenza...non ci sara mai paragone tra un desktop d'ultima generazione e un notebook...in quanto a comodita neanche xò ^^ bello cmq...vorrei qualche bench.

tarek
16-01-2006, 16:28
bella bestia! praticamente la potenza di un buon desktop...credo che ruberanno una buona fetta di mercato ai pc fissi nei prox anni...

Enriko81
16-01-2006, 16:31

2099 euri e cè anke scritto basta leggere :read: :read: :read:

ora ti faccio prendere paura :Prrr: :
SELECTA Alum FX-57 G è un FX57 con 2 7800gtx , lo trovi su SD e viene la modica cifra di 3999 euro ( non ha neppure la scheda audio e il monitor non è incluso)!!!

downloader
16-01-2006, 16:45
2099 euri e cè anke scritto basta leggere :read: :read: :read:

ora ti faccio prendere paura :Prrr: :
SELECTA Alum FX-57 G è un FX57 con 2 7800gtx , lo trovi su SD e viene la modica cifra di 3999 euro ( non ha neppure la scheda audio e il monitor non è incluso)!!!

Peccato che appena entro in personalizza il prezzo diventa 2500 euro!!!

E se personalizzandolo lo configuro "al massimo" senza però stampanti e periferiche varie, il prezzo di questo portatile diventa

3719 EURO!!!

:eek:

E se permettete con quei soldi mi compro 10 XBOX360 :sofico:

fukka75
16-01-2006, 17:07
E se permettete con quei soldi mi compro 10 XBOX360
E che ci fai con 10 soprammobili tutti uguali ?????? :D :D :D

frankie
16-01-2006, 17:15
io l'ultimo pc l'ho assemblato con pezzi recuperati e altri nuovi, considerando che avevo solo masterizzatore e tastiera mouse ho speso per nforce2 ultra 400, XP-M 2600+, dissy, 512MB, 200GB, case nuovo e monitor CRT17", ATI 7000 :D, prontalino con usb audio firewire eccc...

200€

mi faccio un cluster con quei soldi, anzi ci pago un po' di rate del mutuo (e non poche)

biffuz
16-01-2006, 17:46
Brutto, grosso, scomodo, con un odioso display a specchio, un inutile windows media center e un ancora più inutile media center integrato nel bios (perché non ce ne mettono un terzo, già che ci sono?). Insomma, che se lo tengano.

Edo15
16-01-2006, 17:48
gran bel giocattolo..avere i soldi lo prenderei..solo che mi mancano tipo 2000 euro...eheh

kalle78
16-01-2006, 17:49
Ma perchè c***o mettono XP Media Center su tutti questi nuovi notebook?!?!??!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Sembra che l'unico utilizzo di un notebook si diventato "guardare un film".....

k0nt3
16-01-2006, 17:50
non esagerare.. è bello! media center ovviamente è da bypassare! tanto lo puoi configurare come vuoi dal sito no?

giovanbattista
16-01-2006, 17:54
x la redazione mi pare che il al prezzo da voi indicato sia sprovvisto di glear tipe "a memoria" ma potrei sbagliarmi mo controllo.

k0nt3
16-01-2006, 17:55
ahah se vai su personalizza acquisto vedi che hanno messo MediaCenter di default ma consigliano Professional! fantastico!

giovanbattista
16-01-2006, 17:58
infatti viene:

7" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™ [aggiungi 240,00 € o 12 €/mese1]

STì C@zzy

Io sono alla ricerca di un bel 17" ma in giro oltre al SAntech di cui proporrei una recensione oppure l'enface che costa un patrimonio e qualche Asus "non so" non c'è altro.

Fate stà rece please....

meridio
16-01-2006, 18:22

sono d'accordo con te! sembra che senza media center non si vada nessuna parte al giorno d'oggi!

io sapevo, cioè ho sentito dire, che il media center si può escludere, anche se è installato, su notebook come questo o come l'asus w2 per esempio. qualcuno me la conferma sta cosa? e mi dite anche se e quanto è più pesante il media center rispetto a xp pro?

k0nt3
16-01-2006, 19:08
no guarda che puoi installare Professional! sul sito della Dell puoi personalizzare il notebook: http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n01945&rbc=n01945&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_9400_2

zakkos
16-01-2006, 19:42
io ho un 9300 con centrino 770, 1 gb di ddr2 e la 6800go.... è una bestia!! vorrei proprio vedere di quanto il 9400 sorpassa il mio....
per chi voleva dei bench.... la 6800go 256ddr con il mio procio, al 3dm2005 sfiora i 5000 punti

saluti

PS= sono talmente soddisfatto del 9300 che sono passato al mac :D

rdefalco
16-01-2006, 21:02
Sai se si guasta una bestiolina del genere che infarto che viene al proprietario :asd: soprattutto se è appena scaduta la garanzia :asd:

zakkos
16-01-2006, 21:39
ancora con queste risoluzioni improponibili.. sono inusabili nei giochi seri ,e se scnedi l'lcd interpola e la qualità scende di molto

non è assolutamente vero... ho giocato ad Half Life2 ai massimi livelli e con risoluzione nativa 1440x900 (HL2 lo supporta pienamente e, come lui, molti altri)... non ho affatto rimianto il mio ex 939 3500+ con DFI e 6600GT... se certi "gingilli" non si sono mai visti andare, o non si posseggono, è meglio non commentare con frasi inappropriate o fuori luogo!

Fabio Boneschi
16-01-2006, 21:57
Commento # 13 di: giovanbattista pubblicato il 16 Gennaio 2006, 18:54

x la redazione mi pare che il al prezzo da voi indicato sia sprovvisto di glear tipe "a memoria" ma potrei sbagliarmi mo controllo.

quello da me indicato era il prezzo e la configurazione fornita da dell Italia, domani chiederò dettagli
ciao e grazie

samslaves
16-01-2006, 22:14
Scateno un flame?

WarDuck
16-01-2006, 22:25
I monitor dell sono ottimi anche in interpolazione cmq, ne ho visto uno da 20.1" ed è spaventosamente bello oltre che visivamente appagante in termini di qualità lcd.

Ad ogni modo quando entri su personalizza la Dell ti mette 3 anni di garanzia home-site che fanno aumentare il prezzo di 300€, c'è anche scritto, all'inizio pure io nn capivo come mai il prezzo era molto più elevato di quello iniziale, poi ho letto e ho capito.

Cmq sono portatili eccezionali almeno quanto a caratteristiche, molto belli anche esteticamente.

Zuperfly
16-01-2006, 22:49
Da poco ho un hp nw8240 con risoluzione 1900x1200, comodissimo per le mie necessità di lavoro, ma anche nell'uso quotidiano, con qualche accorgimento si vede con una qualità eccezionale... certo aprire internet explorer è una cosa da evitare... tutto in microscopico... il fatto dello schermo lucido... questa moda, non la capisco... il hp è con schermo "opaco" è si vede benissimo all'esterno...

mjordan
16-01-2006, 23:05

Purtroppo leggere le news mai... Ma si sa... Oggi va di moda postare per primi, quindi bisogna guadagnare tempo...

mjordan
16-01-2006, 23:06

Già... E' proprio una gran cagata come politica sinceramente...

GREZZO16
16-01-2006, 23:18
grandissima dell

cmq raga se volete + info e PROVE riguardo a questo modello, il forum di hwupgrade è sempre aperto.

se non esce la serie xps in italia, a natale mi piglio sto qua o cmq un bell dell (ahahah che giocone di parole) portatile.

premetto che possiedo un bel assemblato, ma l'assistenza e la qualità dell sono da tempo rinomate come le migliori.
eh scusate se è il maggior produttore di pc al mondo (in termini di quantità e di fatturato) SENZA usare amd.
ahaha mo vediamo quando escono i portatili con la roba amd nuova!

citizen kane
16-01-2006, 23:19
credo che la risoluzione sia stata scelta in prospettiva dei video in hd... per i filmati in hd pieno quei 1920 sono obbligatori altrimenti rimpicciolisci (1920x1080)

zatax
17-01-2006, 08:15
Ma non erano gli Apple quelli cari ?

cdimauro
17-01-2006, 08:17
Scateno un flame?
Chi, tu? :rotfl:

tonyhouse
18-01-2006, 14:34
cheppalle...è sempre la stessa storia....appena esce un portatile con l'ultima tecnologia appena uscita sul mercato E' OVVIO CHE COSTI UN PATRIMONIO!!! così dell si fa dare i soldi da chi "non sa aspettare" e così riesce a vendere anche i modelli precedenti, visto che quelli nuovi sono inaccessibili ai piu'.
ogni volta leggo sempre le solite "lamentele" per il prezzo e i soliti commenti sui desktop.....ragà..il mercato è così ce la dobbiamo mettere via.

downloader
18-01-2006, 14:50
Sai se si guasta una bestiolina del genere che infarto che viene al proprietario :asd: soprattutto se è appena scaduta la garanzia :asd:

La garanzia dura 3 anni. Tra 3 anni non sarà + una bestiolina tanto particolare...

mjordan
18-01-2006, 15:21
credo che la risoluzione sia stata scelta in prospettiva dei video in hd... per i filmati in hd pieno quei 1920 sono obbligatori altrimenti rimpicciolisci (1920x1080)

Sai che bello.

mjordan
18-01-2006, 15:23
ragà..il mercato è così ce la dobbiamo mettere via.

Guarda che il mercato non è cosi, il mercato lo facciamo tutti noi. Quindi se ci sta qualcuno che si lamenta è anche lecito farlo lamentare. Se ti da fastidio magari non leggere o usa l'opzione per ignorare, ma lascia almeno che qualcuno esprima le proprie opinioni.

tonyhouse
18-01-2006, 16:31
ma scusa....è lecito che se una casa butta fuori un nuovo prodotto NON lo vende al prezzo di quelli vecchi, altrimenti quelli vecchi chi se li compra +?
cmq anche io ho espresso una mia opinione, del tutto opinabile (scusa il gioco di parole) da chiunque...

mjordan
18-01-2006, 23:58
ma scusa....è lecito che se una casa butta fuori un nuovo prodotto NON lo vende al prezzo di quelli vecchi, altrimenti quelli vecchi chi se li compra +?
cmq anche io ho espresso una mia opinione, del tutto opinabile (scusa il gioco di parole) da chiunque...

Infatti la gente non si lamenta che costa come quello vecchio, la gente si lamenta che costa troppo. E' sta roba non la mica regalano. Anzi, la fanno pagare fin troppo il valore che ha.

downloader
19-01-2006, 10:11
Cmq c'è una cosa fondamentale che mi chiedo.

L'hardware va avanti, ma le batterie sono sempre le stesse.

Ora.

Questo portatile che senso ha? Come desktop replacement? Sarebbe stupido, no? Perchè con quei soldi mi faccio un desktop nettamente superiore.

Ok allora il senso è di usarlo "in giro", ma con tutta quella roba dentro, quanto mi dura la batteria? Io ho l'impressione che non duri molto se non nei primi due-tre mesi di rodaggio.

mjordan
19-01-2006, 14:44
Questo portatile che senso ha? Come desktop replacement? Sarebbe stupido, no? Perchè con quei soldi mi faccio un desktop nettamente superiore.

:mbe:

Ok allora il senso è di usarlo "in giro", ma con tutta quella roba dentro, quanto mi dura la batteria? Io ho l'impressione che non duri molto se non nei primi due-tre mesi di rodaggio.

Bhè le batterie dei portatili non è che siano mai durate gran che. E secondo me la situazione non è neanche destinata a cambiare in breve tempo. Se inventassero una batteria che durasse di piu' ci penserebbe comunque il nuovo hardware a "fare il suo dovere". Per come la vedo io una durata prolungatissima della batteria non è un fattore importantissimo. Non è poi difficilissimo oggi giorno procurarsi una spina. A meno che di andare in giro a fare i vips, in genere i luoghi dove si può usare un portatile "fuori casa" sono sempre dotati di prese di corrrente. Certo, se poi uno deve andare in giro a fare il vip e usa il portatile sulle ginocchia in montagna, ah bhè ... :asd:

downloader
19-01-2006, 14:57
se io faccio il pendolare... e mi porto in treno (fatta eccezione per pochi treni, dove eventuali prese funzionano pure... )

in pratica potrebbe essere carino usare il portatile per ammazzare il tempo. Altrimenti a cosa dovrebbe servire, scusa? A lavorare? Mi basta un portatile da 700 euro con 512mb di memoria e xp professional.

Boh, però forse sono io che nn mi entusiasmo molto nel vedere queste cose. Forse questo portatile ha senso solo per i vip... ;)

:Prrr:

mjordan
20-01-2006, 15:58
se io faccio il pendolare... e mi porto in treno (fatta eccezione per pochi treni, dove eventuali prese funzionano pure... )

in pratica potrebbe essere carino usare il portatile per ammazzare il tempo. Altrimenti a cosa dovrebbe servire, scusa? A lavorare? Mi basta un portatile da 700 euro con 512mb di memoria e xp professional.

Boh, però forse sono io che nn mi entusiasmo molto nel vedere queste cose. Forse questo portatile ha senso solo per i vip... ;)

:Prrr:

Ah bhè sui mezzi pubblici... Io personalmente mi vergognerei a tirare fuori un portatile su un treno o quant'altro... :asd:

downloader
20-01-2006, 16:07
Ah bhè sui mezzi pubblici... Io personalmente mi vergognerei a tirare fuori un portatile su un treno o quant'altro... :asd:

beh credimi, se ti capita di prendere un eurostar "pendolino", basta che giri due o tre carrozze e trovi di tutto, psp, portatili, lettori dvd portatili et simila...

JohnPetrucci
21-01-2006, 14:10
Un notebook potente e funzionale, ma in futuro mi aspetto cpu dual-core by Amd anche su medesimi modelli da parte di Dell.
Se poi si vuole continuare sulla strada solo intel, non avrò difficoltà a rivolgermi verso altri marchi, ma sono ottimista a riguardo.

mjordan
23-01-2006, 17:07
beh credimi, se ti capita di prendere un eurostar "pendolino", basta che giri due o tre carrozze e trovi di tutto, psp, portatili, lettori dvd portatili et simila...

Si? Io sapevo stessero tutti in piedi sugli eurostar... :asd:

downloader
24-01-2006, 10:29
Si? Io sapevo stessero tutti in piedi sugli eurostar... :asd:

Stiamo leggermente andando OT, però non nei giorni infrasettimanali ;)

stramonio2
16-02-2007, 14:00
ciao a tutti. ho speso 1250 eurini. assistenza un solo anno. Però giudicate i componenti scelti allora -- dual core a 1.83 a667--ati x1400 a 256--hd da 160--ram 2048 a 667--batterie 9 celle a 80 watt/ora--monitor 17" (1400x900)--che ne pensate? sicuramente si può fare di più però io il pc lo uso solo per svago poi 1250 euro non sono tantissimi.. insomma che ne pensate di questa configurazione??Ho toppato?