View Full Version : modalità "infrastructure" + "ad hoc"
zio.luciano
16-01-2006, 16:00
ciao a tutti!
volevo chiedervi se è possibile utilizzare una scheda wireless (integrata in un notebook, USB, PCMCIA o PCI che sia) per avere contemporaneamente un collegamento "infrastructure" con un access point e un collegamento "ad hoc". O sono necessari 2 adattatori distinti?
...è un po' bizzarra come domanda, ma mi interessa sapere se è possibile :)
grazie!
zio.luciano
16-01-2006, 17:48
nessuno mi aiuta?
si può fare creando il bridge di rete tra i due: non ha molto senso cmq (perchè l'altro dispositivo non può collegarsi direttamente?)
zio.luciano
16-01-2006, 18:16
forse non ho scritto in maniera precisa: intendevo se è possibile usare la stessa scheda per un collegamento ad un access point e per un collegamento "ad hoc" contemporanemente.
zio.luciano
17-01-2006, 09:08
tempo fa leggevo sul sito dell' Asus che vendevano una scheda wireless PCI che poteva far fungere il pc come un access point...sapete niente a riguardo? pensate che possa essere la "soluzione" alla domanda che ho fatto?
grazie!
forse non ho scritto in maniera precisa: intendevo se è possibile usare la stessa scheda per un collegamento ad un access point e per un collegamento "ad hoc" contemporanemente.
non ne ravviso il senso in ogni caso cmq penso di no
Ciao,
no, contemporaneamente non si può fare... te lo dico perchè una volta ci ho provato :p
zio.luciano
17-01-2006, 21:59
grazie wgator....con questo togliamo ogni dubbio!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.