View Full Version : vpn tra pc adsl fastweb e pc adsl alice
ho un problema nel capire quale dei due pcdevo settarlo come server e l'altro client ....... visto che sono tutti e duecon IP dinamico visto che sono adsl e vorrei capire se in entrambe dovrei creare un dns con il software di NO-IP e dopo usare openVPN per creare il tunnel criptato ......
iccio
leadergl
16-01-2006, 16:23
credo che devi settare ALICE ADSL come server poichè in caso contrario avresti possibilità limitate visto che Fastweb non è accessibile da chi non ha fastweb...
openvpn server su alice, con dyndns o similari
openvpn client dentro fw
e vai a manetta :cool:
boianinux
16-01-2006, 17:54
anche io ho questo problema.... un pc con tiscali adsl e un altro come fastweb .....
che programmi devo usare e quale dei due impostare come server e client???
anche io ho questo problema.... un pc con tiscali adsl e un altro come fastweb .....
che programmi devo usare e quale dei due impostare come server e client???
cerca openvpn
la rete e' piena di tutorial :)
ciao
openvpn server su alice, con dyndns o similari
openvpn client dentro fw
e vai a manetta :cool:
smart scusami ,ma tu potresti aiutarmi un attimo a settare openvpn ?, o problemi nel editare i file , sopratutto per le keys del CA
ciao
iccio
smart scusami ,ma tu potresti aiutarmi un attimo a settare openvpn ?, o problemi nel editare i file , sopratutto per le keys del CA
ciao
iccio
per iniziare potresti creare una connessione point 2 point e poi passare ad una architettura client-server con la CA e tutto il resto.
ciao ciao
ma la configurazione point to point cosa cambia nella configurazione del server solo il tun al posto del tap , avresti due campioni da vedere?
grazie
ma la configurazione point to point cosa cambia nella configurazione del server solo il tun al posto del tap , avresti due campioni da vedere?
grazie
non solo, e' proprio piu' semplice. utilizzi una chiave fissa.
ti metto due esempi per sta sera
non solo, e' proprio piu' semplice. utilizzi una chiave fissa.
ti metto due esempi per sta sera
grazie mille ,anche perchè devo fare delle prove , sulla rete , ma sto aspettando che quelli di telecom attivino internet , ma è mai possibile che ci mettano 20gg lavorativi per attivarti una linea adsl ,maa?????
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.