PDA

View Full Version : vpn tra pc adsl fastweb e pc adsl alice

iccio
16-01-2006, 15:54
ho un problema nel capire quale dei due pcdevo settarlo come server e l'altro client ....... visto che sono tutti e duecon IP dinamico visto che sono adsl e vorrei capire se in entrambe dovrei creare un dns con il software di NO-IP e dopo usare openVPN per creare il tunnel criptato ......
iccio

leadergl
16-01-2006, 16:23
credo che devi settare ALICE ADSL come server poichè in caso contrario avresti possibilità limitate visto che Fastweb non è accessibile da chi non ha fastweb...

smartz
16-01-2006, 16:55
openvpn server su alice, con dyndns o similari
openvpn client dentro fw

e vai a manetta :cool:

boianinux
16-01-2006, 17:54
anche io ho questo problema.... un pc con tiscali adsl e un altro come fastweb .....
che programmi devo usare e quale dei due impostare come server e client???

smartz
16-01-2006, 18:52
anche io ho questo problema.... un pc con tiscali adsl e un altro come fastweb .....
che programmi devo usare e quale dei due impostare come server e client???

cerca openvpn
la rete e' piena di tutorial :)

ciao

iccio
23-01-2006, 09:42
openvpn server su alice, con dyndns o similari
openvpn client dentro fw

e vai a manetta :cool:

smart scusami ,ma tu potresti aiutarmi un attimo a settare openvpn ?, o problemi nel editare i file , sopratutto per le keys del CA
ciao
iccio

Poix81
23-01-2006, 10:20
smart scusami ,ma tu potresti aiutarmi un attimo a settare openvpn ?, o problemi nel editare i file , sopratutto per le keys del CA
ciao
iccio

per iniziare potresti creare una connessione point 2 point e poi passare ad una architettura client-server con la CA e tutto il resto.

ciao ciao

iccio
23-01-2006, 10:50
ma la configurazione point to point cosa cambia nella configurazione del server solo il tun al posto del tap , avresti due campioni da vedere?
grazie

Poix81
23-01-2006, 11:02
ma la configurazione point to point cosa cambia nella configurazione del server solo il tun al posto del tap , avresti due campioni da vedere?
grazie

non solo, e' proprio piu' semplice. utilizzi una chiave fissa.
ti metto due esempi per sta sera

iccio
23-01-2006, 11:55
non solo, e' proprio piu' semplice. utilizzi una chiave fissa.
ti metto due esempi per sta sera

grazie mille ,anche perchè devo fare delle prove , sulla rete , ma sto aspettando che quelli di telecom attivino internet , ma è mai possibile che ci mettano 20gg lavorativi per attivarti una linea adsl ,maa?????
grazie