View Full Version : quale auto sui 20k €??, 147..astra o...
stò vedendo x cambaire la mia corolla di 7 anni..
mi son trovato benissimo con Toyota..6 marce..86cv..16v..mai un problema con 110mila km..
ora volevo una auto simile..con + cavalli(sui 110-120)...nn sò ankora se benzina o diese(credo diesel..)
la corolla nuova mi fa skifo..la celica nn la fanno +..quindi abbandono toyota..
la nuova civic nn mi piace..la vekkia nn piace a mio padre(ke sponsorizza..)
rimanfgono la mazda3,la 147 e la astra..voi ke dite??
a me piace la A3..ma costa troppo!!
la GOLF la odio! :p
consigli?
PS:nn proponete auto strane tipo mr2(ke nn fanno +..) o tigra... :stordita:
85kimeruccio
16-01-2006, 15:06
beh.. 147!
beh.. 147!
xè? :confused:
Sehelaquiel
16-01-2006, 15:09
a3 usata
85kimeruccio
16-01-2006, 15:11
xè? :confused:
perche tra tutte è quella che io reputo migliore.
Andrea Dandy Bestia
16-01-2006, 15:11
Una bella Tigra Twin Top!
Che ne dici?
Io con quel budget andrei di Mazda3, se n'è parlato in un thread poco tempo fa, comparandola alla Peugeot 307, anche se davvero hai l'imbarazzo della scelta.
Meno male che la mia disponiobilità è della metà, e prenderò una Punto II!
a3 usata
son parekkio scettico sull'usato..al max km0..e dubito di trovarne..:(
Una bella Tigra Twin Top!
Che ne dici?
Io con quel budget andrei di Mazda3, se n'è parlato in un thread poco tempo fa, comparandola alla Peugeot 307, anche se davvero hai l'imbarazzo della scelta.
Meno male che la mia disponiobilità è della metà, e prenderò una Punto II!
no no..la tigra no!!:D
mah..di scelte invece nn ne vedo molte..:(
la 307 nn mi paice e mi sembra grossa..la mazda 3..mi piace..ma costa poco meno delle altre 2 ke mi smebrano migliori..poi cmq valuterò bene..intanto sento voi!;)
Andrea Dandy Bestia
16-01-2006, 15:22
no no..la tigra no!!:D
mah..di scelte invece nn ne vedo molte..:(
la 307 nn mi paice e mi sembra grossa..la mazda 3..mi piace..ma costa poco meno delle altre 2 ke mi smebrano migliori..poi cmq valuterò bene..intanto sento voi!;)
Prova dare una lettura a questo thread qua, magari potrebbe esserti d'aiuto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1108022
Se non ricordo male, si parlava della Mazda3 in termini positivi.
Se fai un sondaggio su un forum frequentato per maggior parte da gente che possiede un alfa.......... :rolleyes:
tra quelle proposte opterei per la mazda 3. al limite la astra. la 147 proprio no. :)
tra quelle proposte opterei per la mazda 3. al limite la astra. la 147 proprio no. :)
come mai? :confused:
ronaldovieri
16-01-2006, 16:05
anche io forse prenderò la 147 troppo carina
la a3 mi piace troppo ma costa un botto :D
-kurgan-
16-01-2006, 16:16
honda civic :)
la mazda 3 mi è sempre piaciuta e mi piacciono molto anche gli interni, la plancia.
la astra è anch' essa carina, ma secondo me come ho detto altre volte, dopo un po' la linea comincia a stufare.
la 147 non mi dice niente, la trovo banale specialmente nell' ultimo restyling.
ovviamente è un mio punto di vista personale. :)
honda civic :)
leggi bene..ho scritto ke nn mi piace!:D
@satapai:grazie del tuo parere.. ;)
A3 1.9 tdi import di un anno ... la puoi trovare intorno ai 20
sennò quoto sapatai...
bananarama
16-01-2006, 16:41
sei un genio, qua te dicono de compra' l'alfa pure se voi na graziella, che l'hai messo a fa il sondaggio? :D
ah, si, pe fa contenti i regazzini, non c'avevo pensato! :asd:
La c4 coupe non ti piace?
il vtr 1.6 hdi 110 cv costa sui 18.900€
147 perchè è bella da guidare (ed è anche bella esteticamente), tiene molto bene la strada , poi ne trovi molte a km 0 quindi ci risparmi molto!
i difetti sono :l'abitabilità ed il bagagliaio piccolo
l'astra la terrei in considerazione perchè ha una buona abitabilità e monta poi gli stessi motori diesel della 147.
147 perchè è bella da guidare (ed è anche bella esteticamente), tiene molto bene la strada , poi ne trovi molte a km 0 quindi ci risparmi molto!
i difetti sono :l'abitabilità ed il bagagliaio piccolo
l'astra la terrei in considerazione perchè ha una buona abitabilità e monta poi gli stessi motori diesel della 147.
davvero hanno gli stessi motori diesel?
xò la astra sembra andare + piano..
volevo sapere 2 cose fondamentali..
nella 147 ci stanno 2 valige rigide da aereo?
la astra ha il braciolo centrale?
ciao cirà!:)
PS:NO FLAME!!
85kimeruccio
16-01-2006, 17:57
sei un genio, qua te dicono de compra' l'alfa pure se voi na graziella, che l'hai messo a fa il sondaggio? :D
se l'ha messa ergo che gli piace, quante menate sempre.
se l'ha messa ergo che gli piace, quante menate sempre.
si, mi paice abbastanza..son sempre stato contrario alla 147 xè costava troppo..ma mi pare ke le altre nn costino meno.. :(
85kimeruccio
16-01-2006, 18:10
si, mi paice abbastanza..son sempre stato contrario alla 147 xè costava troppo..ma mi pare ke le altre nn costino meno.. :(
si esatto, siamo li.
si trovano ottime 147 anche sull'usato o sul km0 volendo, basta cercare.
si esatto, siamo li.
si trovano ottime 147 anche sull'usato o sul km0 volendo, basta cercare.
sono andato..stesso modello a km0 costa 2000€ in meno..ma il colore nn lo scegli e nn aveva cerki in lega..quindi altri 1000€ da aggiungere.. :muro:
ma solo il gruppo FIAT a tutte ste KM0??
85kimeruccio
16-01-2006, 18:33
sono andato..stesso modello a km0 costa 2000€ in meno..ma il colore nn lo scegli e nn aveva cerki in lega..quindi altri 1000€ da aggiungere.. :muro:
ma solo il gruppo FIAT a tutte ste KM0??
basta cercare e avere tempo da "buttarci", poi qualcosa si trova ovunque.
Esterofilia, unica via.... l'unica strada che ci siaaaaaaaaa...
:asd:
Jaguar64bit
16-01-2006, 19:42
Mazda 3
Nuova Civic
Astra GTC
ninja750
16-01-2006, 19:46
Valuta anche una Stilo 3p che messa sportiva fa la sua porca figura e risparmi anche MOLTI soldi
Valuta anche una Stilo 3p che messa sportiva fa la sua porca figura e risparmi anche MOLTI soldi
Vero.
Oppure astra o 147.
La a3 è bella ma costa troppo rispetto a quello che offre.
bananarama
16-01-2006, 21:06
io prenderei una a3 con 20000 euro.
ma poi alla fine valle a vedere, salici, vedi quale ti piace di piu' e quale ti trovi addosso meglio e te la prendi senza troppi giri no?
a3???seeeee con 20k nn la vedi manco col binocolo km0...
audi ti fa pagare nel momento in cui entri in concessionaria!!!
147 (dal sito alfa l'ho configurata) 1.9 120cv distinctive
Prezzo totale
23.255 Euro iva incl.
Dettagli di configurazione
Motore e Modello
1.9 JTD 120CV DISTINCTIVE
Colore auto
NERO KYALAMI
Cerchioni
Ruote in lega 17" super sportive pneum. 215/45 (non cat)
600 Euro
Interni
TS SUP SFT GRIG CAR (in pelle 900euro in più mi pare)
Optionals
Spoiler posteriore
250 Euro
AUTORADIO CON CD E MP3
185 Euro
Antifurto volumetrico antisollevamento
430 Euro
questa nuova 3 porte, per la 5 sono 800 euro in più
ora, se giri con 20000 km0 te la porti a casa anche bella accessoriata...il tutto sta nel girare, voglia e tempo :) :)
a3???seeeee con 20k nn la vedi manco col binocolo km0...
audi ti fa pagare nel momento in cui entri in concessionaria!!!
147 (dal sito alfa l'ho configurata)
Prezzo totale
23.255 Euro iva incl.
Dettagli di configurazione
Motore e Modello
1.9 JTD 120CV DISTINCTIVE
Colore auto
NERO KYALAMI
Cerchioni
Ruote in lega 17" super sportive pneum. 215/45 (non cat)
600 Euro
Interni
TS SUP SFT GRIG CAR
Optionals
Spoiler posteriore
250 Euro
AUTORADIO CON CD E MP3
185 Euro
Antifurto volumetrico antisollevamento
430 Euro
questa nuova 3 porte, per la 5 sono 800 euro in più
ora, se giri con 20000 km0 te la porti a casa anche bella accessoriata...il tutto sta nel girare, voglia e tempo :) :)
si ma quello è il prezzo di listino...secondo me si porta via a meno...:D
Hai tempi,quando c'era solo la 115,mi avevano chiesto 21500€ xx una 147 distinctive con cerchi di 17" full optionals e pure il metallizzato
appunto... :sofico:
con 20k un km0 se la porta via eccome una con i fiocchi!!!
chi ti dice una a3 a 20000 ---> usata!!! 20k per un usato :rolleyes: :rolleyes: e che cacchio...allora a sto punto con 20k si prende anche un bmw serie 3 usata!!che discorsi sono.. :rolleyes: :rolleyes:
appunto... :sofico:
con 20k un km0 se la porta via eccome una con i fiocchi!!!
chi ti dice una a3 a 20000 ---> usata!!! 20k per un usato :rolleyes: :rolleyes: e che cacchio...allora a sto punto con 20k si prende anche un bmw serie 3 usata!!che discorsi sono.. :rolleyes: :rolleyes:
in effetti mai sottovalutare la gente che compra i 320 x poi svenderli a 20k seminuovi..un mio amico ha fatto uno di quegli affari...porc..:D
si am girare dove?qui c'è un solo concessionario alfa e mi han sparato 21k € x una KM0 ke nuova invece ne costa 23k...e sul nuovo mi tratterebbero emglio con il mio usato..
in alfa e fiat(ke scarto a priori..) c'era la storia ke dopo 3 anni si pagava la maxirata o si cambiava auto..e nn la fanno +..:(
non so in che zona stai...
qui da me ce ne sono tante, in un raggio di 50km si ha molta scelta di concessionarie...sia alfa che multimarca e fiat
però sono a 20km da milano io :D mi rendo conto che nn tutti abitano vicino a una città grossa
prova il guppo fassina a milano (più che altro per la grandezza del concessionario) e leggi un po' gli annunci dei concessionari sui giornali auto...
io per la mia avevo fatto così...anche se poi invece una via vicina mi ha venduto la sua a 14000 passaggio di proprietà compreso di neanche un anno (era il 2003 però) ma è una 1.6
non so in che zona stai...
qui da me ce ne sono tante, in un raggio di 50km si ha molta scelta di concessionarie...sia alfa che multimarca e fiat
però sono a 20km da milano io :D mi rendo conto che nn tutti abitano vicino a una città grossa
io son di novara come scritto...
e x ora ho girato le concessionarie qui..vedrò se spostarmi ma mi pare strano ke possano vendere auto a tanto meno in posti diversi...
cmq coi prezzi del nuovo tra astra e 147 siamo lì..xò
l'astra ha 6 marce, con 400€ si emttono cerki da 18" il baule è + grosso..
x contro..
la 147 sicuramente sarà + rivendibile..
nessuno cmq mi ha detto se l'astra ha il braciolo anteriore e se nella 147 ci stanno 2 valige rigide..
cmq coi prezzi del nuovo tra astra e 147 siamo lì..xò
l'astra ha 6 marce, con 400€ si emttono cerki da 18" il baule è + grosso..
x contro..
la 147 sicuramente sarà + rivendibile..
nessuno cmq mi ha detto se l'astra ha il braciolo anteriore e se nella 147 ci stanno 2 valige rigide..
Oddio...dipende da che valigie..
E cmq è 6 marce il 150...:D
Oddio...dipende da che valigie..
E cmq è 6 marce il 150...:D
quelle rigide da aereo..
e cmq è 6 marce anke il 120cv della opel..
quelle rigide da aereo..
e cmq è 6 marce anke il 120cv della opel..
E' lo stesso motore..:D
cmq sia nn ne ho idea x le valigie..cmq guarda i cm3 del baule e confrontali con i cm3 delle valigie..
E' lo stesso motore..:D
cmq sia nn ne ho idea x le valigie..cmq guarda i cm3 del baule e confrontali con i cm3 delle valigie..
ho capito ke è lo stesso motore..ma sulla astra han messo 6 marce..controlla sul sito..
kiedevo x le valige visto ke in tanti ce l'hanno..
ho capito ke è lo stesso motore..ma sulla astra han messo 6 marce..controlla sul sito..
kiedevo x le valige visto ke in tanti ce l'hanno..
Si lo so che ha 6 marce l'astra..io ti ho solo detto che è lo stesso motore..:D
Le hai li con te?Misurale (con il metro :p ) e guarda le misure rilevate da un qualsiasi 4R,auto ecc..
Si lo so che ha 6 marce l'astra..io ti ho solo detto che è lo stesso motore..:D
Le hai li con te?Misurale (con il metro :p ) e guarda le misure rilevate da un qualsiasi 4R,auto ecc..
no, sono in cantina! :stordita:
cmq ho visto ke sull'astra si può mettere il braciolo..sembra una str..anezza ma a me interessa..
anke la leon mi piace..ma a ki paga nn gli aggrada..
no, sono in cantina! :stordita:
cmq ho visto ke sull'astra si può mettere il braciolo..sembra una str..anezza ma a me interessa..
anke la leon mi piace..ma a ki paga nn gli aggrada..
A beh sicuramente sceglila la macchina in base a quello che a te effettivamente interessa...a me x esempio il bracciolo da sui nervi..quando guidi i vari bmw dei miei amici lo tiro sempre su...avessero il cambio automatico..ma con il manuale...
la leon...carina,specie nera..l'unica è il posteriore,nn mi finisce..cmq abbastanza bella..
cmq il precedente modello l'aveva il bracciolo...
Anzi,a vedere puoi pure montarlo dietro..mmmmhhh...informati meglio..
85kimeruccio
17-01-2006, 00:53
come mai da subito non vuoi fiat?
come mai da subito non vuoi fiat?
non mi fido e poi cmq nn c'è nessun modello ke mi piace...la bravo nn era male ma la stilo... :muro:
cmq a me serve il braciolo xè guido sempre con una mano e l'altra la appoggio sul cambio..se nn ci fose cadrei verso destra!:D
la 147 non è rivendibile tanto meglio di una stilo.
perche la 147 non è fiat ??? è una fiat camuffata !
non metto in dubbio che dia piacere guidarla ma se a una persona vengono dubbi se comprare una 147 o una A3 (per dire) non ha tanto presente la differenza di qualità delle auto.
guarda potrebbero sembrare delle affermazioni "leggere" e per sentito dire ma fidati.. mio padr eha una concessionaria di auto e parlo per esperienza , per quelle che ho visto e toccato con mano.
sarà ma anche il confronto 147-astra...una delusione la opel quando ci sono salito
sarà ma anche il confronto 147-astra...una delusione la opel quando ci sono salito
come mai?? :confused:
cmq la nuova civic dentro è spaziale..fin troppo..purtroppo fuori è un pelo troppo futuristika.. :sofico:
come mai?? :confused:
non mi sono piaciuti per nulla gli interni, né come materiali né come linea.
85kimeruccio
17-01-2006, 11:19
beh.. fiat non è quella di un tempo, le auto sono cambiate a mio avviso.
una stilo GT con i 17", 3 porte ovviamente, a me non dispiace.
beh.. fiat non è quella di un tempo, le auto sono cambiate a mio avviso.
una stilo GT con i 17", 3 porte ovviamente, a me non dispiace.
sono semrpe stato un esterofilo (orientato verso le jappo..),ma ora anke io devo ammettere ke fiat stà migliorando..soprattutto nel gruppo alfa..
la stilo nn mi piace proprio come line..
mi piacerebbe ke la lancia facesse una nuova delta!;)
potrei avere le volvo con un forte sconto..ma la C30 è lontana dall'uscire..:(
sono semrpe stato un esterofilo (orientato verso le jappo..),ma ora anke io devo ammettere ke fiat stà migliorando..soprattutto nel gruppo alfa..
la c30 come fiancata e come muso è ok..ma il posteriore...brrr...
la c30 come fiancata e come muso è ok..ma il posteriore...brrr...
a me nn dispiace x niente..cmq bisognerà vedere la definitiva...
xò le ultime auto hanno problemi con il posteriore..troppo strano e azzardato imho..come la nuova civic,la leon, la focus...mah...
a me nn dispiace x niente..cmq bisognerà vedere la definitiva...
xò le ultime auto hanno problemi con il posteriore..troppo strano e azzardato imho..come la nuova civic,la leon, la focus...mah...
Vero..beh dai,la leon è di sicuro la + "tradizionale"...
85kimeruccio
17-01-2006, 11:44
e andare sulla punto invece? troppo "piccola"?
e andare sulla punto invece? troppo "piccola"?
si..troppo piccole e nemmeno quella mi piace..a me paiceva la bravo!:D
cmq sabato e domenica girerò anke gli altri concessionari..audi(x l'usato..) citroen mazda e opel..ke domenica scorsa eran chiusi..
85kimeruccio
17-01-2006, 11:50
siccome sei cmq indeciso io ti direi di fare così.
gira i conce in cerca di qualcosa di buono. così cominci a farti tu un'idea... poi se ne parla.
siccome sei cmq indeciso io ti direi di fare così.
gira i conce in cerca di qualcosa di buono. così cominci a farti tu un'idea... poi se ne parla.
beh..cmq di quella categoria nn è ke ce ne siano molte:
147
astra
c4
mazda3
307
civic
stilo
a3
serie 1
leon
corolla
poi?
beh..cmq di quella categoria nn è ke ce ne siano molte:
147
astra
c4
mazda3
307
civic
stilo
a3
serie 1
leon
corolla
poi?
la focus nn ti piace (concordo),idem la golf e la megane..
Un bellissimo cruiser Pt..:D:D
la focus nn ti piace (concordo),idem la golf e la megane..
Un bellissimo cruiser Pt..:D:D
azz..nn sò se sta nel garage..a me piace..alla morosa no xò..:D
85kimeruccio
17-01-2006, 12:12
l'ultimo concetto non va mica bene... l'auto è tua, non sua.... :D
tdi150cv
17-01-2006, 12:13
semplice ... ibiza Cupra ... 168 cv e passa la paura ma , tanta sicurezza , tantissima affidabilita' e potenza da vendere ... :D
Oppure la nuova leon 2000 tdi ...
La 147 la eviterei del resto come lancia e fiat ... chissa' come mai ... :mad:
85kimeruccio
17-01-2006, 12:16
semplice ... ibiza Cupra ... 168 cv e passa la paura ma , tanta sicurezza , tantissima affidabilita' e potenza da vendere ... :D
basta con questi inutili preconcetti......
E si...anche questi post mi fanno SEMPRE gli stessi effetti..chissa' come mai.... :stordita:
Il mio vicino di casa ha una cupra,e la turbina gli è già partita..maniaco dell'auto,sempre piano da freddo,tagliandi ogni 10k km ecc.
Prima aveva giusto una 147 115cv,e nn aveva mai avuto problemi d'interni (che cigolano) ne di motore (che era centralinato alla modica cavalleria di 14x cavalli)..insomma chi come te bolla queste macchine già all'inizio mi fa,con rispetto parlando,un pò sorridere..nn sono ne le migliori ne le peggiori..;)
il il il pt...ehm...ti piace?
Il primo caso di aviaria in italia gente...:D
85kimeruccio
17-01-2006, 12:36
il il il pt...ehm...ti piace?
Il primo caso di aviaria in italia gente...:D
anche a me piace :stordita:
anche a me piace :stordita:
minchi@...DUE CASI!!!:D:D
Anche a me,ma nn ho mai capito da che parte si entra..:D
l'ibiza è + piccola..e cmq di seat mi paice la leon!;)
basta con questi inutili preconcetti......
Inutili ? le 147 a 100'000 km sono tutte sboldrate , massacrate , chissà perchè !
85kimeruccio
17-01-2006, 14:10
']Inutili ? le 147 a 100'000 km sono tutte sboldrate , massacrate , chissà perchè !
si.. come no...
si.. come no...
Dai lascia stare..;)
Ad ognuno le sue
visto che non apprezzi la golf e sei un'infedele puoi meritarti solo una 147 :O
si.. come no...
a livello esterno di sicuro... ha carrozzeria più resistente un golf terza serie che un 147... la 147 appena prende una piccola sportellata si abbozza tant'è vero che se ci fai caso le 147 di solito sono disastrate di fuori, di dentro non loso. Cmq le 147 usate, come le 156 d'altronde , danno una noia dietro l'altra e l ho visto non me lo invento. :p
Dai lascia stare..;)
Ad ognuno le sue
si ma non lo dire così ... non parlo assolutamente da fanboy tedescofilo..capirai.. io odio i marchi tedeschi ... io parlo prorpio oggettivmaente facendo una media delle auto che sono passate in concessionaria da mio padre ... guardacaso le macchine ad avere piu problemi sono sempre le stesse e le alfa sono le prime in questo ... non a caso si trovano 156 a prezzi stracciati letteralmente ...
In effetti la 147 di mio padre qualche problema l'ha dato. Però siamo dentro ai casi sfigati secondo me.
In effetti la 147 di mio padre qualche problema l'ha dato. Però siamo dentro ai casi sfigati secondo me.
i casi sfigati ci sono in tutto... in alcune A3/golf 2.0 tdi sta cedendo la turbina
85kimeruccio
17-01-2006, 15:33
beh.. a me non sembra propio che le 147 diano tutti stì problemi.. bah
ma opel e alfa quanta garanzia danno??
cmq se trovo una A3 di un anno max a 20k € penso di scegliere quella..
la GOLF mai nella vita!:D
magari le alfa son bollate xè van tutti come paolo bitta!:D
delle opel nessuno dice nulla? :confused:
']la 147 non è rivendibile tanto meglio di una stilo.
perche la 147 non è fiat ??? è una fiat camuffata !
non metto in dubbio che dia piacere guidarla ma se a una persona vengono dubbi se comprare una 147 o una A3 (per dire) non ha tanto presente la differenza di qualità delle auto.
guarda potrebbero sembrare delle affermazioni "leggere" e per sentito dire ma fidati.. mio padr eha una concessionaria di auto e parlo per esperienza , per quelle che ho visto e toccato con mano.
MA HAI un conce alfa?
']i casi sfigati ci sono in tutto... in alcune A3/golf 2.0 tdi sta cedendo la turbina
Infatti. Solo che veramente mio padre è riuscito a mantenere la calma, io l'avrei venduta. Quando ti danno problemi il turbo, il blocco chiave, la centralina, ora le valvole, in questo periodo perde olio, mio padre mi ha anche detto da dove, dicendo che è più il prezzo della manodopera che quello relativo all'intervento. Insomma, caso sfigato per caso sfigato, ma su un auto di 3 anni e 80 mila km (circa, vado a spanne) "perdere" 5 mesi su un problema al blocco chiave all'accensione, risolto cambiando ogni cosa... sono veramente troppi. Hanno cambiato il blocco, le chiavi, l'impianto elettrico relativo e infine la centralina. Lasciata in parcheggio (per fortuna vicino a casa) almeno 3 volte.
MA HAI un conce alfa?
No , multimarca
:D
']No , multimarca
mi fai lo sconto??
']No , multimarca
appunto..;)
Se non uscisse il nuovo modello nel 2007, direi 147;
Oggi dico Astra (anche se ho paura che la sua linea "stancherà" ben presto)...ma tanto per non scegliere "altro"
Ciao ;)
p.s. se puoi aspettare prendi la 147 nei primi mesi 07' :) {...sempre che non aumenti molto di prezzo...altrimenti prendi la serie 1 :D}
io punterei sempre sulla rx8 se vuoi una macchina semi sportiva, visto che in questo periodo nn vendono le stanno regalando... se cerchi un po' trovi dei km 0 a 20k euro e puoi anche scegliere il colore che vuoi tanto ne hanno dei parcheggi pieni invendute.
alla fine devi starci un po' dietro al motore, ma ha cmq 5 anni di garanzia che nn sono pochi.
io punterei sempre sulla rx8 se vuoi una macchina semi sportiva, visto che in questo periodo nn vendono le stanno regalando... se cerchi un po' trovi dei km 0 a 20k euro e puoi anche scegliere il colore che vuoi tanto ne hanno dei parcheggi pieni invendute.
alla fine devi starci un po' dietro al motore, ma ha cmq 5 anni di garanzia che nn sono pochi.
si ma hai una vaga idea di quanto costi mantenerla??Mi sa di no..costa + di un lancer,di un sti o di un m3....:D
']a livello esterno di sicuro... ha carrozzeria più resistente un golf terza serie che un 147... la 147 appena prende una piccola sportellata si abbozza tant'è vero che se ci fai caso le 147 di solito sono disastrate di fuori, di dentro non loso. Cmq le 147 usate, come le 156 d'altronde , danno una noia dietro l'altra e l ho visto non me lo invento.
se le macchine le costruissero resistenti come le facevan una volta ci sarebbero il triplo dei morti per incidente dato che l'energia dell'urto la scarica il corpo e non il muso che si accartoccia ;)
ricordati poi che una 147 all'alfa costa produrla quasi il doppio rispetto una golf (un po' dipende da una peggio logistica e fabbriche fiat, ma anche da soluzioni tecniche superiori e interni finalmente ai livelli della concorrenza)
e cmq ovvio che in concessionaria vedi magari macchine non a posto..se uno ti porta una macchina che vuole vendere la maggior parte delle volte non è per sfizio che la cambia....... :sofico:. O è stata sfruttata o ha dei problemi.. per questo una km0 zero è infinite volte meglio di un'usata.
di problemi io al momento ne ho sentiti molti su le centraline della golf (penultima) con un'assistenza pessima della casa :rolleyes: :rolleyes: mentre la mia 147 l'unica pecca che ho riscontrato è una spia che faceva le bizze sistemata al primo tagliando. Dopo quella "noia" tutto a posto nessun problema (tocchiamoci).
Proprio oggi sono entrato dentro una 156 1.8ts di un mio amico del '98 e devo dire che i materiali oggi rispetto ieri sono stati STRAVOLTI in meglio.
'] io punterei sempre sulla rx8 se vuoi una macchina semi sportiva, visto che in questo periodo nn vendono le stanno regalando... se cerchi un po' trovi dei km 0 a 20k euro e puoi anche scegliere il colore che vuoi tanto ne hanno dei parcheggi pieni invendute.
si ma fa i 8 km/l...e il motore rotativo dura meno di quello a pistoni e se hai un problema appena scade la garanzia sono CAZZI AMARI e il meccanico che hai sotto casa dubito ci metta mano..devi portarla in mazda credo (cmq anche a me piace moltissimo e se non avessi problemi di budget una rx7 (turbo :eek: :eek: ) me la farei eccome!!!wankel rules!!)
ma possibile ke nn fanno + auto senza problemi?
o ho avuto :ciapet: io con la corolla?
ma xè cavolo nn fanno + la celica!! :muro: :muro: :muro:
no dai, il fatto è che se un'auto di quelle nuove esce male son cazzi...troppi sensori, controlli elettronici, parti che influiscono. Insomma se esce male esce male che sia un bmw un alfa o una VW la casa prima di cambiarti la centralina va a tentativi su ogni sonda mica sonda e li comincian le grane.
Nella normalità non succede...almeno credo!! mio padre (e io da qndo ho la patente e le uso heheh) mai un problema con tutte le sue auto, in ordine (solo manutenzione ordinare minima, non facciamo mai un intervento se non è proprio necessario, ma devoi dire che cmq le teniamo/trattiamo meccanicamente bene..carrozzeria un po' meno :D :D ):
fiesta --> 120 000 km
alfa 33 carburatore :sofico:--> 135 000 km (ma quanto mi manca??)
clio --> 90000 km (5 anni tuttora alla grande)
147 --> 20 000km (2 anni e mezzo tutto alla grande)
Sai quel detto..tutto quello che nn c'è nn si rompe ;)
si ma hai una vaga idea di quanto costi mantenerla??Mi sa di no..costa + di un lancer,di un sti o di un m3....:D
sisi lo so consuma tanto, ma cmq la prenderebbe nuova praticamente sottocosto e ha sempre 5 anni di garanzia che nn sono pochi.
in piu' paga l'assicurazione di un 1300.
si ma fa i 8 km/l...e il motore rotativo dura meno di quello a pistoni e se hai un problema appena scade la garanzia sono CAZZI AMARI e il meccanico che hai sotto casa dubito ci metta mano..devi portarla in mazda credo (cmq anche a me piace moltissimo e se non avessi problemi di budget una rx7 (turbo :eek: :eek: ) me la farei eccome!!!wankel rules!!)
il motore rotativo ha il problema che mangia olio, ma se questo viene controllato costantemente dura il doppio di un motore normale.
l'rx7 la comprerei subito anche io, ma purtroppo nn si trova a meno di 12/10k euro che per una macchina di 10 anni sono decisamente troppi...
sisi lo so consuma tanto, ma cmq la prenderebbe nuova praticamente sottocosto e ha sempre 5 anni di garanzia che nn sono pochi.
mi sa che nn ne hai idea...considera un'auto che consuma tanto..ecco d +..fai conto che spaventano pure i consumi DICHIARATI...:D
in piu' paga l'assicurazione di un 1300.
Te piascerebbe...si paga l'assicurazione per un duemilaseicento centimetri cubi...magari..almeno da qualche parte risparmi...te lo dico x esperienza diretta,bisogna avere tanti dindini da sbattergli a dietro
Guarda, tra la 147, l'Astra e la Mazda 3, dipende solo dai gusti.
Sono macchine tutto sommato abbastanza diverse, dipende cosa cerchi.
Nel complesso, l'Astra ha un telaio migliore di quello della Mazda 3, tiene di più ed è molto più stabile. Lo sterzo però non è il massimo. L'abitacolo Mazda è un pò più spazioso, non tanto in larghezza, quanto in lunghezza ( parlo di confronti tra la mia Astra e la 3 di mio padre ).
La 147 ha un comportamento più agile, ma sempre molto sicuro. Ed è comoda. E tutto sommato l'abitacolo per 4 persone non è piccolo. Io ci sto relativamente comodo anche dietro.
Per il bagagliaio, quello della 147 è piccolo. Le altre due ne hanno di più.
Ti rispondo io per quanto riguarda il bracciolo dell'Astra: c'è di serie sulle versioni Cosmo.
Per quanto riguarda la costruzione, l'Astra in versione Cosmo impiega i materiali migliori tra le tre auto ( ma in versione Enjoy il giudizio si abbassa di molto ), anche se non sempre assemblati con giudizio. Per esempio, la plancia in fibrit è meravigliosa, ma la console ha assemblaggi penosi che alla lunga producono qualche vibrazione. La 147 è ottima nel complesso, la 3 è rifinita in maniera più spartana, come in genere le giapponesi, ma costruita con materiali robusti. E' una macchina che si potrebbe definire a prova d'errore, la potresti tenere 10 anni senza il minimo problema.
Alla fine comunque se puoi provale. Solo su strada ti puoi rendere conto quale ti piace di più.
Occhio però che l'Astra sembra sempre e comunque ferma, non dà assolutamente la sensazione di velocità. Le altre trasmettono più "emozioni". Ti ripeto però: la 3 non ha una grandissima tenuta, le altre due su strada vanno meglio.
Guarda, tra la 147, l'Astra e la Mazda 3, dipende solo dai gusti.
Sono macchine tutto sommato abbastanza diverse, dipende cosa cerchi.
Nel complesso, l'Astra ha un telaio migliore di quello della Mazda 3, tiene di più ed è molto più stabile. Lo sterzo però non è il massimo. L'abitacolo Mazda è un pò più spazioso, non tanto in larghezza, quanto in lunghezza ( parlo di confronti tra la mia Astra e la 3 di mio padre ).
La 147 ha un comportamento più agile, ma sempre molto sicuro. Ed è comoda. E tutto sommato l'abitacolo per 4 persone non è piccolo. Io ci sto relativamente comodo anche dietro.
Per il bagagliaio, quello della 147 è piccolo. Le altre due ne hanno di più.
Ti rispondo io per quanto riguarda il bracciolo dell'Astra: c'è di serie sulle versioni Cosmo.
Per quanto riguarda la costruzione, l'Astra in versione Cosmo impiega i materiali migliori tra le tre auto ( ma in versione Enjoy il giudizio si abbassa di molto ), anche se non sempre assemblati con giudizio. Per esempio, la plancia in fibrit è meravigliosa, ma la console ha assemblaggi penosi che alla lunga producono qualche vibrazione. La 147 è ottima nel complesso, la 3 è rifinita in maniera più spartana, come in genere le giapponesi, ma costruita con materiali robusti. E' una macchina che si potrebbe definire a prova d'errore, la potresti tenere 10 anni senza il minimo problema.
Alla fine comunque se puoi provale. Solo su strada ti puoi rendere conto quale ti piace di più.
Occhio però che l'Astra sembra sempre e comunque ferma, non dà assolutamente la sensazione di velocità. Le altre trasmettono più "emozioni". Ti ripeto però: la 3 non ha una grandissima tenuta, le altre due su strada vanno meglio.
ottime valutazioni..grazie!
il problema a provarle è ke nn posso metermi a fare il pirla con di fianko il concessionario e dietro mio padre(o viceversa..)
cmq penso ek in confronto alla mia dovrebbero andare tutte e 3 meglio..
di astra prenderei al sport..magari con cerki da 18" ke vengon via con 400€ adesso..
la 147 la distinctive mi pare e la 3 devo ankor andare dal concessionario..cmq è quella ke mi convince meno come auto..xò è anke quella ke costa meno e ha + garanzia..kissà come sarà la nuova versione di luglio?
ottime valutazioni..grazie!
il problema a provarle è ke nn posso metermi a fare il pirla con di fianko il concessionario e dietro mio padre(o viceversa..)
cmq penso ek in confronto alla mia dovrebbero andare tutte e 3 meglio..
di astra prenderei al sport..magari con cerki da 18" ke vengon via con 400€ adesso..
la 147 la distinctive mi pare e la 3 devo ankor andare dal concessionario..cmq è quella ke mi convince meno come auto..xò è anke quella ke costa meno e ha + garanzia..kissà come sarà la nuova versione di luglio?
Se ti orienti verso l'Astra la devi prendere Cosmo, non Sport. La Sport assomiglia alla Enjoy ( infatti non capisco perchè chiedano qui soldi..... :confused: ), non vale la pena. La Cosmo ha rivestimenti migliori. E climatizzatore automatico e bracciolo di serie.
La 147 ovviemente la Distinctive è obbligo!! ;)
85kimeruccio
17-01-2006, 23:52
l'astra se dovessi sceglierla, prendila con i 18" :sofico:
jokervero
18-01-2006, 00:26
Seat Leon 2.0 TDI 140cv con cerchi del 17 e color rosso Emòcion ;)
85kimeruccio
18-01-2006, 00:30
Seat Leon 2.0 TDI 140cv con cerchi del 17 e color rosso Emòcion ;)
deciso?.... :ciapet: peccato per non aver preso la 147, ma se sei contento tu. ottimo ;)
jokervero
18-01-2006, 00:31
deciso?.... :ciapet: peccato per non aver preso la 147, ma se sei contento tu. ottimo ;)
Non ho ancora deciso....però la Leon mi piace molto....l'ho provata e il motore fa un bel ciocco... ;)
85kimeruccio
18-01-2006, 00:37
beh allora se provi la 147 da 150cv ci rimani ancora piu male dato che pesa meno e va di + :)
oltretutto ti costa un pelo meno di assicurazione essendo un 1.9.. anche se la differenza è poca.
anche se c'è da dire che la leon costa meno ;)
jokervero
18-01-2006, 00:40
beh allora se provi la 147 da 150cv ci rimani ancora piu male dato che pesa meno e va di + :)
oltretutto ti costa un pelo meno di assicurazione essendo un 1.9.. anche se la differenza è poca.
anche se c'è da dire che la leon costa meno ;)
La 1.9 MJ 150cv la ha mio cugino e l'ho provata diverse volte....gran motore....credo il miglior diesel oggi sul mercato....solo che la Alfa si pagare bene....
85kimeruccio
18-01-2006, 01:31
La 1.9 MJ 150cv la ha mio cugino e l'ho provata diverse volte....gran motore....credo il miglior diesel oggi sul mercato....solo che la Alfa si pagare bene....
beh tecnicamente l'alfa è meglio di una leon a mio avviso..
..però la Leon mi piace molto....
come estetica non dispiace neppure a me, ma mi sa che stufa presto..io andrei su 147 diretto (bisogna vedere quanto il concessionario viene incontro pero' ;) )
Te piascerebbe...si paga l'assicurazione per un duemilaseicento centimetri cubi...magari..almeno da qualche parte risparmi...te lo dico x esperienza diretta,bisogna avere tanti dindini da sbattergli a dietro
no l'hanno cambiata quella regola, ora si dovrebbe pagare di nuovo come un 1300.
si consuma, ma va cmq il doppio di tutte le macchine che avete preso in considerazione fin ora e ha lo stesso prezzo, in piu' 5 anni di garanzia nn vanno per niente sottovalutati.
poi l'rx8 inizia a essere una macchina un minimo sportiva, tutte quelle citate fin ora sono delle vie di mezzo completamente inutili...
no l'hanno cambiata quella regola, ora si dovrebbe pagare di nuovo come un 1300.
si consuma, ma va cmq il doppio di tutte le macchine che avete preso in considerazione fin ora e ha lo stesso prezzo, in piu' 5 anni di garanzia nn vanno per niente sottovalutati.
poi l'rx8 inizia a essere una macchina un minimo sportiva, tutte quelle citate fin ora sono delle vie di mezzo completamente inutili...
Forse nn hai capito che colui che vuole comprare l'auto nn è in cerca di una sportiva vera e propria,che il regolamento NON è cambiato,e che il rapporto consumi/prestazioni è parecchio sfavorevole..se vuoi un wankel allora prendere la RX8 ha senso,secondo me..e come prestazioni..beh oddio,è valida,ma una qualunque type R (senza scomodare l's2000) offre sensazioni analoghe..o poi un rotativo è un rotativo..:D
Sai quel detto..tutto quello che nn c'è nn si rompe ;)
:sofico: hai troppo ragione :cool:
Forse nn hai capito che colui che vuole comprare l'auto nn è in cerca di una sportiva vera e propria,che il regolamento NON è cambiato,e che il rapporto consumi/prestazioni è parecchio sfavorevole..se vuoi un wankel allora prendere la RX8 ha senso,secondo me..e come prestazioni..beh oddio,è valida,ma una qualunque type R (senza scomodare l's2000) offre sensazioni analoghe..o poi un rotativo è un rotativo..:D
invece io sapevo proprio che la regola l'avevano cambiata in questo periodo, cmq nel caso basterebbe chiedere in assicurazione.
si l'rx8 ha un motore morto, cmq una qualsiasi tipe r, nonostante i motori prestazionali, sono sempre trazioni anteriori che e' un bel limite.
l's2000 gran ferro, ma dubito che si trovi nuova a 20k euro.
samuello 85
18-01-2006, 12:57
a me piace troppo la c4
http://www.motorbox.com/static/upl/c/citroenc4-6113-002-f.jpg
nn dispiace nemmeno a me..ma sono scettico sulle francesi.. :fagiano:
mm non so spero di saperti dire a breve come sono :sofico: :oink: :p
Revolution.Man
18-01-2006, 14:52
io ho l'astra GTC e mi trovo bene.. beve un pò + di quello che pensava ma mi trovo soddisfatto!
io ho l'astra GTC e mi trovo bene.. beve un pò + di quello che pensava ma mi trovo soddisfatto!
motore e allestimento?
grazie!
Revolution.Man
18-01-2006, 15:01
motore e allestimento?
grazie!
1.7 101cd diesel allestimento cosmo.
ho visto che domandavi del bracciolo prima.. nella GTC non è dispo,c'è solo per la 5p. ;)
1.7 101cd diesel allestimento cosmo.
ho visto che domandavi del bracciolo prima.. nella GTC non è dispo,c'è solo per la 5p. ;)
davvero? :mad:
sarebbe un valido motivo x nn prenderla..ma xè fan ste caXXate alla opel?
mi ricordo ke quando ho preso la mia nn avevo preso al corsa xè nn si potevano montare i fendinebbia..nn ho parole.. :muro: :muro: :muro:
Revolution.Man
18-01-2006, 15:05
davvero? :mad:
sarebbe un valido motivo x nn prenderla..ma xè fan ste caXXate alla opel?
mi ricordo ke quando ho preso la mia nn avevo preso al corsa xè nn si potevano montare i fendinebbia..nn ho parole.. :muro: :muro: :muro:
l'ho domandato pure io il tipo mi ha detto. ma la gtc è la sportiva che ci metti a fare il bracciolo :eek:
se hai altre domande curiosità spara!! ;)
l'ho domandato pure io il tipo mi ha detto. ma la gtc è la sportiva che ci metti a fare il bracciolo :eek:
se hai altre domande curiosità spara!! ;)
eh no cazz senza braciolo la escludo a priori..e vedo ek le risposte di quelli della opel son sempre simpatike..a me han detto ke tanto nn c'è tanta nebbia qui..in val padana..ma vaff!
cmq se consuma tanto il 101cv kissà il 120! :eek:
quanto consuma circa?
Revolution.Man
18-01-2006, 15:24
eh no cazz senza braciolo la escludo a priori..e vedo ek le risposte di quelli della opel son sempre simpatike..a me han detto ke tanto nn c'è tanta nebbia qui..in val padana..ma vaff!
cmq se consuma tanto il 101cv kissà il 120! :eek:
quanto consuma circa?
si si effetivamente..
fa i 6.5 di media ma calcola che io ho uin pò il piede pesante..
cmq il 120 dovrebbe essere MJ e dovrebbe andare meglio..
si si effetivamente..
6,5 km con un litro?? :eek: :eek: :eek:
cmq sabato o domenica se riesco vado..ma dove cavolo lo metto il braccio destro mentre guido?? :cry:
Revolution.Man
18-01-2006, 15:36
6,5 km con un litro?? :eek: :eek: :eek:
cmq sabato o domenica se riesco vado..ma dove cavolo lo metto il braccio destro mentre guido?? :cry:
nooo 6,5 lit per 100km.. quindi 15 + o meno...
alla peggo lo strappi da una 5 porte e te lo porti via :sofico:
ogm, ma come fate a guidare con il bracciolo, manco mio nonno... :p
cmq ora ho capito, lascia perdere l'rx8. :sofico:
ogm, ma come fate a guidare con il bracciolo, manco mio nonno... :p
cmq ora ho capito, lascia perdere l'rx8. :sofico:
nn ti ho risposto prima quando parlavi dell'RX8..ora posso...ma come guidi tu??
e soprattutto dove?
in pista?beh..meglio x te!
io guido come le persone normali..cioè un pò oltre i limiti e faccio el curve come si conviene..cioè senza derapare e senza fermarmi...quindi le faccio benissimo con una mano sola..poi se a me piace guidare con una mano sul volante e una sul cambio a te crea problemi? :rolleyes:
nn ti ho risposto prima quando parlavi dell'RX8..ora posso...ma come guidi tu??
e soprattutto dove?
in pista?beh..meglio x te!
io guido come le persone normali..cioè un pò oltre i limiti e faccio el curve come si conviene..cioè senza derapare e senza fermarmi...quindi le faccio benissimo con una mano sola..poi se a me piace guidare con una mano sul volante e una sul cambio a te crea problemi? :rolleyes:
e poi se ti fai 100km di autostrada vuota guidi con sempre entrambe le mani sul volante?
beh io no..e senza bracciolo sono scomodo..
85kimeruccio
18-01-2006, 18:10
e fai bene :sofico:
e poi se ti fai 100km di autostrada vuota guidi con sempre entrambe le mani sul volante?
beh io no..e senza bracciolo sono scomodo..
In autostrada a maggior ragione dovresti tenerle entrambe sul volante, data la velocita' elevata e la ancor piu' elevata concentrazione di coglioni al volante. A me un paio di volte le due mani sul volante hanno evitato brutti incidenti, una volta a 160Km/h sulla Parma-LaSpezia, vicino al passo della Cisa, l'altra volta sulla tangenziale ovest, intorno ai 120Km/h, entrambe le volte mi e' riuscita una gimcana con le ruote al limite del bloccaggio, se non avessi avuto le due mani al posto giusto sicuramente non avrei piu' la macchina, e forse la pelle.
si si effetivamente..
Io ho il 120 CV e di media mi segna 6,5 L/100 KM, però dipende molto dal tracciato. Nell'extraurbano non consuma molto, mentre appena arrivano un pò di semafori allora si sale.
Tanto valeva prendere il 150 CV......me ne sono pentito!
In autostrada a maggior ragione dovresti tenerle entrambe sul volante, data la velocita' elevata e la ancor piu' elevata concentrazione di coglioni al volante. A me un paio di volte le due mani sul volante hanno evitato brutti incidenti, una volta a 160Km/h sulla Parma-LaSpezia, vicino al passo della Cisa, l'altra volta sulla tangenziale ovest, intorno ai 120Km/h, entrambe le volte mi e' riuscita una gimcana con le ruote al limite del bloccaggio, se non avessi avuto le due mani al posto giusto sicuramente non avrei piu' la macchina, e forse la pelle.
se andavi nei limiti magari nn dovevi fare tutti sti numeri...
io cmq se c'è traffico o tante curve guido con 2 mani..altrimenti me ne stò tranquillo con una sola..ormai è un'abitudine...
Io ho il 120 CV e di media mi segna 6,5 L/100 KM, però dipende molto dal tracciato. Nell'extraurbano non consuma molto, mentre appena arrivano un pò di semafori allora si sale.
Tanto valeva prendere il 150 CV......me ne sono pentito!
da tenere presente allora...;)
TNX!
e fai bene :sofico:
xè?? :confused:
xè?? :confused:
l'è un cuiun...:D
lasa perder..:D
85kimeruccio
18-01-2006, 23:16
l'è un cuiun...:D
lasa perder..:D
se se
:sofico:
allora ho girato altrri concesionari..:
-opel astra gtc:molto bella fuori..prezzo = alla 147, motore pure...dentro..una skifezza..ma nn ha nulla..è spoglissima!! :muro:
-mazda 3: troppo cara x il motore ke ha..peccato xè mi piaceva..dentro un pò spoglia ma bella linea..xò 22k€ x un 110cv...
-citroen C4: mi piace nella versione VTR e con 19k € viene a casa..138cv..peccato ek al mio sponsor nn piaccia x niente...
morale..ankora nn sò ke auto prendere! :muro:
la c4 è orrida...
ma scusa e la 147? leggevo l'altro giorno una prova su un giornale francese (che non sono teneri con le auto italiane!) e bagagliaio un pelo piccolo a parte viene indicata come l'auto della "maturità", come dire che va + che bene...
credo poi che un 10% sul listino lo tirino giù senza troppe difficoltà..
nella versione sporta VTR nn è x niente brutta..
http://www.supermotor.com/gallery/sp/citroen/c4/2005/berlinaporton/1fc4.jpg
la 147 nn mi dispiace ma mi sembra banale,cara e bagagliaio davvero piccolo..e in + il 120CV nn ha 6 marce..ke invece nella astra ci sono..xò gli interni sono in un altro mondo.. :cool:
uff.. :muro:
la 147 nn mi dispiace ma mi sembra banale,cara e bagagliaio davvero piccolo..e in + il 120CV nn ha 6 marce..ke invece nella astra ci sono..xò gli interni sono in un altro mondo.. :cool:
uff.. :muro:
e cosa servono 6 rapporti per 120cv?
cara? ci sono molte km0 e i listini non valgono poi molto di solito...
banale? non direi...
per il bagagliaio, dipende dalle tue esigenze
cara? ci sono molte km0 e i listini non valgono poi molto di solito...
banale? non direi...
per il bagagliaio, dipende dalle tue esigenze
beh..io ho 6 marce con 86cv e mi trovo benissimo..+ accelerazione e meno consumi..
banale nel senso ke ce l'ha troppa gente! :p
cara si..dal concessionario..nuova costa sui 22mila €..e + di 23mila il 150 cv..i km 0 ne hanno..ma mi devo acconttentare di quello ke mi danno x risparmiare nemmeno 2mila €..
il bagagliaio mi serve se vado in vacanza e devo emttere un paio di valige...
cmq nn l'ho assolutamente scartata!;)
come ho fatto invcece x la amzda 3..
ninja750
23-01-2006, 09:12
Servono per far muovere sti ultimi motori a gasolio che hanno marce sempre più lunghe
beh..io ho 6 marce con 86cv e mi trovo benissimo..+ accelerazione e meno consumi..
banale nel senso ke ce l'ha troppa gente! :p
cara si..dal concessionario..nuova costa sui 22mila €..e + di 23mila il 150 cv..i km 0 ne hanno..ma mi devo acconttentare di quello ke mi danno x risparmiare nemmeno 2mila €..
il bagagliaio mi serve se vado in vacanza e devo emttere un paio di valige...
cmq nn l'ho assolutamente scartata!;)
come ho fatto invcece x la amzda 3..
Hai la punto sporting? :stordita:
ho penso che un paio di valigie ci stiano...e cmq io nn cambio macchina ma al max cambio valigie..:asd:
Servono per far muovere sti ultimi motori a gasolio che hanno marce sempre più lunghe
ho capito ma nn parliamo di una versione particolarmente spinta...
85kimeruccio
23-01-2006, 09:26
e che vuol dire ;)
ninja750
23-01-2006, 09:33
Non hai capito
Per farli andare anche in allungo e visto che hanno fisicamente i giri motore limitati sono giocoforza obbligati a usare marce sempre più lunghe! E visto che sotto i 1500giri sono più morti dei benzina si sta diffondendo la scelta tecnica delle 6 marce che non ha (quasi) nulla a che vedere con la scelta delle 6 marce nei motori a ciclo 8.
Hai la punto sporting? :stordita:
ho penso che un paio di valigie ci stiano...e cmq io nn cambio macchina ma al max cambio valigie..:asd:
ma nessuno elge sotto il mio avatar?:D
ho la corolla G6..e mi piacciono molto le 6 marce..mika x forza devi avere 200cv x averle...
Non hai capito
.
é tutto chiaro, ma avendo l'esperienza di quel motore con 5 rapporti non mi pare un'esigenza cosi fondamentale quella del 6o, mi spiego?
strano per i prezzi...di solito sono molto + generosi...ma a quelle cifre se la tengono
Revolution.Man
23-01-2006, 09:44
ho la corolla G6..e mi piacciono molto le 6 marce..mika x forza devi avere 200cv x averle...
non si legge niente sotto l'avatar..
ho letto ora la firma.. Fan dei System ?
non si legge niente sotto l'avatar..
ho letto ora la firma.. Fan dei System ?
sotto l'avatar:
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara Nascita:09/07/1979 feedback ebay: 175 cell:sonyericssonK750i FORZA JUVE!!
si..mi piacciiono i SOAD!
cmq se si è abituati a una makkina a 6 marce x 7 anni è difficile poi tornare alle 6..riskio di fare 4a-->retro! :sofico:
Si ma mica si legge ne'...:d
sotto l'avatar:
si..mi piacciiono i SOAD!
cmq se si è abituati a una makkina a 6 marce x 7 anni è difficile poi tornare alle 6..riskio di fare 4a-->retro! :sofico:
oh cazz..nn è + scritto!:D
ora si!:D:D
Revolution.Man
23-01-2006, 09:50
oh cazz..nn è + scritto!:D
ora si!:D:D
cominciavo a pensare di essere diventato + matto di quanto lo sono...!!
PLUCK è pure io mio inno!! ;) ;)
nella versione sporta VTR nn è x niente brutta..
http://www.supermotor.com/gallery/sp/citroen/c4/2005/berlinaporton/1fc4.jpg
Quella foto è della versione berlina che è un pò più brutta.
http://www.mot.sk/Obrazke/Automobily/Citroen/Citreon_C4_5.jpg
questa invece è del coupe
infatti a me piace la berlina e nn il coupè..il dietro imho è veramente orrido..
ma tanto se nn piace al papi ke paga nn si prende!:(
ho scritto "papi" apposta!
85kimeruccio
23-01-2006, 10:29
alla fine delle finite torno a ribadire che la 147 sarebbe la scelta ideale.
alla fine delle finite torno a ribadire che la 147 sarebbe la scelta ideale.
ma è vero ek a gennaio esce quella nuova? :confused:
85kimeruccio
23-01-2006, 10:34
non penso.. o meglio, non si sa. per me è presto. io penso almeno metà o fine 2007, se non addirittura inizio 2008
ninja750
23-01-2006, 11:21
é tutto chiaro, ma avendo l'esperienza di quel motore con 5 rapporti non mi pare un'esigenza cosi fondamentale quella del 6o, mi spiego?
Si certo. Io ho provato la 6m di mio fratello ed era spaziata molto bene, la 5m l'ho provata solo sul 115cv quindi non saprei valutare differenze in merito
Si certo. Io ho provato la 6m di mio fratello ed era spaziata molto bene, la 5m l'ho provata solo sul 115cv quindi non saprei valutare differenze in merito
ke makkina?
jokervero
23-01-2006, 13:55
Da quel che so la 149 uscirà nel 2008 ;)
-kurgan-
23-01-2006, 14:05
l'altro giorno sono salito su una focus nuova, l'ha comprata un mio amico.
beh, devo dire che è salita in testa alle mie preferenze insieme alla nuova civic :)
bellissima, completa di tutto e, nonostante quanto si dice, venduta ad un prezzo onesto per la qualità percepita.
gran macchina.
-kurgan-
23-01-2006, 14:06
stò vedendo x cambaire la mia corolla di 7 anni..
mi son trovato benissimo con Toyota..6 marce..86cv..16v..mai un problema con 110mila km..
ora volevo una auto simile..con + cavalli(sui 110-120)...nn sò ankora se benzina o diese(credo diesel..)
la corolla nuova mi fa skifo..la celica nn la fanno +..quindi abbandono toyota..
la nuova civic nn mi piace..la vekkia nn piace a mio padre(ke sponsorizza..)
rimanfgono la mazda3,la 147 e la astra..voi ke dite??
a me piace la A3..ma costa troppo!!
la GOLF la odio! :p
consigli?
PS:nn proponete auto strane tipo mr2(ke nn fanno +..) o tigra... :stordita:
rileggendo ho visto che la nuova focus non l'hai neanche considerata.. prova a darci un'occhiata da vicino ;)
l'altro giorno sono salito su una focus nuova, l'ha comprata un mio amico.
beh, devo dire che è salita in testa alle mie preferenze insieme alla nuova civic :)
bellissima, completa di tutto e, nonostante quanto si dice, venduta ad un prezzo onesto per la qualità percepita.
gran macchina.
A me arriva ad Aprile, SW 2.0 Tdci.
rileggendo ho visto che la nuova focus non l'hai neanche considerata.. prova a darci un'occhiata da vicino ;)
nn mi paice proprio estetikamente..quella prima mi piaceva molto!;)
sembra un'alfasud! :sofico:
-kurgan-
23-01-2006, 15:27
nn mi paice proprio estetikamente..quella prima mi piaceva molto!;)
sembra un'alfasud! :sofico:
e che palle.. la civic no, la focus no.. ma pigliati una bicicletta allora :D
Revolution.Man
23-01-2006, 15:28
è esigente..
:(
x me il posteriore è importante..nn solo x le ragazze! :ciapet: :oink:
è esigente..
Insomma...la nuova civic e la nuova focus hanno qualcosa di TREMENDO in comune...peccato sarebbe state altrimenti BELLE BELLE BELLE BELLE!!
Insomma...la nuova civic e la nuova focus hanno qualcosa di TREMENDO in comune...peccato sarebbe state altrimenti BELLE BELLE BELLE BELLE!!
esatto..il posteriore x me è inguardabile e rovina la linea..altrimenti le avrei prese seriamente in considerazione!
allora stefano cosa hai scelto ? :D
io (come altri) ti consiglierei (visto che sei molto indeciso) di andare prima a provare direttamente le auto, cosi vedrai che ti convinci!
personalmente resterei su a3-golf-147...escludendo la prima causa €€€
personalmente resterei su a3-golf-147...escludendo la prima causa €€€
anke la 2nda..causa € e causa marca! :fagiano:
@ciraw: ciao andrea..si devo andarle a provare con calma e vedere quale è meglio anke su strada..x ora vedendo esterni e interni nn ne ho trovata una "perfetta"..uff..
Revolution.Man
24-01-2006, 08:38
che allestimento hai visto dell'astra?
cosmo o enjoy?
che allestimento hai visto dell'astra?
cosmo o enjoy?
azz nn lo sò!:D
credo sport xè aveva cerchi da 17 e interno con inserti in carbonio..
poi nn c'era un venditore libero x parlarci.. :muro:
ed era veramente una tristezza dentro.. :(
anke la 2nda..causa € e causa marca! :fagiano:
@ciraw: ciao andrea..si devo andarle a provare con calma e vedere quale è meglio anke su strada..x ora vedendo esterni e interni nn ne ho trovata una "perfetta"..uff..
gira anche concessionarie fuori novara , in zona vigevano ce ne sono molte , facci un giro va;)
ninja750
24-01-2006, 20:08
ke makkina?
147 la 140cv e stilo la 115
147 la 140cv e stilo la 115
beh un pò cabia!;)
Che giudizio dai alla mazda 3?
stò valutando anke la 307..il prezzo è sempre 23k..
Che giudizio dai alla mazda 3?
bella fuori..dentro meno..peccato il prezzo alto rispetto al motore poco potente..l'ho scartata proprio x il motore.. :(
con quella "boccaccia" che si ritrova non mi piace imho
Bella...
con quella "boccaccia" che si ritrova non mi piace imho
invece con l'allestimento speed up nn è niente male..3 porte..xò nn ho capito se si può mettere o meno il bracciolo!:D
allora...siamo rimasti a 3 auto (+ 2 ke nn ho scartato del tutto)..devo ankora provarle cmq:
astra
307
147
tutte e 3 arrivano a 21k € dando dentro la mia..sono parekkio indeciso tra le 3 xè quella ke mi piace di + fuori è la astra, quella ke mi piace di + dentro è la 307..quella ke abbina le 2 cose ma ke mi piace meno è la 147... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.