PDA

View Full Version : hard disk helppppppppppppppp

mas201
16-01-2006, 14:56
ciao a tutti ho un problema con il disco fisso maxtor da 160 gb in serial ata comprato 6 mesi fa

3 mesi fa mi si inchiodava il pc facendo un rumore di scatolame non so tipo qualcosa che si inchiodava infatti poi avevo scoperto che era il disco fisso

cosi' ho installato power max e uno dei test nn so quale mi disse di salvare i dati perche' il disco si stava rompendo

siccome era in garanzia volevo riportarlo dal negoziante.

il giorno dopo riaccendo il pc il disco nn faceva rumore cosi ho ripetuto il test e mi diceva disco ok!

cosi d'accordo con il negoaziante che mi disse che se power max mi trovava il probl mi cambiava il disco.

oggi stessa cosa rumore enorme tipo floppy anzi rumore da disco inchiodato

ho fatto il test e niente disco ok

allora ho pensato che malato che sono di filmare quando succedera' ancora

pensate che possa essere sufficiente x la garanzia? cosi' almeno faro vedere il pc che si blocca e sentire il rumore

perche' power max dice tutto ok ma cosa?

un'altra cosa nel frattempo ne ho comprato un'altro da quando riscontrai quel probl per paura di rimanere a piedi e volevo sapere se quando il disco che si inchioda fa tutto quel rumore puo' rovinare i dati dell'altro disco

quello nuovo e primario master
quello vecchio e' primario slave

come faccio secondo voi basta un filmato di giustificazione visto che il difetto nn lo fa semre?

p.s ho su anche active smart dice x adesso ok infatti adesso il disco nn fa rumore

la mia mainb e' una p5ad-edeluxe con intel p3.2 a 64 bit ciao a tutti

Radagast82
16-01-2006, 15:24
beh, fare un filmato mi suona nuova come procedura ai fini di un rma...
Cmq, è risaputo che i maxtor non sono famosi per la loro affidabilità... spero per te che il nuovo hd non sia maxtor... se vuoi un consiglio metti i dati a cui tieni su un'altra marca di hd

mas201
16-01-2006, 15:30
si altro maxtor secondo te ho fatto una cazz?

comunque non hai mai sentito parlare di gente inesperta come me che ha un difetto che va dal negoziante

dicendo ho un probl ma il probl al momento per sfiga non lo fa e il negoziante nega magari l'assitenza

secondo me un bel filmato potrebbe aiutare le persone che si trovanom in quel tipo di situazione puo' sembrare assurdo lo so ma anche a me sembra assurdo che il disco va non va e che il programma di diagnostica mi dica tutto ok poi non ok

ciao e grazie ancora

mas201
16-01-2006, 15:46
active smart mi dice
adesso

seek time performance soglia 187 val 253

stato invece di ok mi da 1

poi dice attributo variato cosa vuol dire?

Cobain
16-01-2006, 16:52
ciao a tutti ho un problema con il disco fisso maxtor da 160 gb in serial ata comprato 6 mesi fa

3 mesi fa mi si inchiodava il pc facendo un rumore di scatolame non so tipo qualcosa che si inchiodava infatti poi avevo scoperto che era il disco fisso

cosi' ho installato power max e uno dei test nn so quale mi disse di salvare i dati perche' il disco si stava rompendo

siccome era in garanzia volevo riportarlo dal negoziante.

il giorno dopo riaccendo il pc il disco nn faceva rumore cosi ho ripetuto il test e mi diceva disco ok!

cosi d'accordo con il negoaziante che mi disse che se power max mi trovava il probl mi cambiava il disco.

oggi stessa cosa rumore enorme tipo floppy anzi rumore da disco inchiodato

ho fatto il test e niente disco ok

allora ho pensato che malato che sono di filmare quando succedera' ancora

pensate che possa essere sufficiente x la garanzia? cosi' almeno faro vedere il pc che si blocca e sentire il rumore

perche' power max dice tutto ok ma cosa?

un'altra cosa nel frattempo ne ho comprato un'altro da quando riscontrai quel probl per paura di rimanere a piedi e volevo sapere se quando il disco che si inchioda fa tutto quel rumore puo' rovinare i dati dell'altro disco

quello nuovo e primario master
quello vecchio e' primario slave

come faccio secondo voi basta un filmato di giustificazione visto che il difetto nn lo fa semre?

p.s ho su anche active smart dice x adesso ok infatti adesso il disco nn fa rumore

la mia mainb e' una p5ad-edeluxe con intel p3.2 a 64 bit ciao a tutti
SE NON è COMPLETAMENTE ROTTO è MALFUNZIONANTE PERCIO RIENTRA CMQ NELLA GARANZIA

nadykkapp
16-01-2006, 17:27
Anche io solito disco ... e qualche problema ... però finita la garanzia !!! :muro: :muro: :muro: :muro: !!! Hai provato a fare un test con HD tune ??? Prova e guarda che errori trova ....

mas201
16-01-2006, 17:52
si ho capito ma quanto pare il muio negoziante vorrebe vedere power max di maxtor che mi dia errori e attualmente nn li da quindi come faccio a dimostrare che e' mal funzionante se attualmente nn fa rumore e funziona bene

p.s quando e' successo windows mi ha detto che il disco e' stato rimosso senza preavviso quindi inquel momento suppongo che il disco si spariro dal sistema