View Full Version : 2 hd stesso problema!!
Emanuele86
16-01-2006, 14:48
Allora quando ho messo l'adsl ho cambiato hd mettendo uno ata maxtor da 40gb e uno da 120gb sata, tutto ok per un 15giorni è improvvisamente mi iniziano a dare problemi, in pratica uno dei due hard disk smette di girare facendo un rumore , tipo tah,ma dopo 2-3 sec riattacca,questo mi comporta un blocco momontaneo del pc, non ci faccio caso piu di tanto e li continuo ad usare, fino a che caput quello da 120gb si rompe, i rumori li faceva talmenta frequentemente che impedivano al pc di avviarsi.
Ok, li cambio e metto sempre uno da 40gb ata e uno da 160gb sata, tutto ok per un 15 giorni e ora si è verificato lo stesso problema sempre su quello sata che ora è da 160gb.
Allora su quello da 40 è installato win xp cosi come su quello da 160, il mio pc è amd xp 2600+, asus a7n8x-e deluxe bios 1013, geforce 6800, 1,5gb ram, ali da 400w.
Cosa puo essere, non ne posso piu di avere il pc sempre rotto :mad:
benvenuto nel magico mondo maxtor...
prova con qualche altra marca (o continua con in maxtor dato che per la legge dei grandi numeri ne troverai uno che funziona :D :D :D )
anch'io ho il tuo stesso problema ma il programma di diagnostica dice tutto ok
a te cosa dice ? l'ho tirato giu dal sito maxtor il programma e' power maxtor
Non avendolo sentito non ci potrei scommettere, ma sembra il classico sintomo di problemi di lettura di qualche settore, quindi attenzione ;)
Purtroppo powermax non è molto affidabile nei test... :(
Emanuele86
16-01-2006, 23:00
Non avendolo sentito non ci potrei scommettere, ma sembra il classico sintomo di problemi di lettura di qualche settore, quindi attenzione ;)
grazie
prova ad usare qualche altro programmino di qualche altra marca (tipo dft della hitachi)
gabriweb
17-01-2006, 07:41
Straquoto: ho provato powermax su un maxtor di un ufficio e non ha rilevato una cippalippa...dopo 20gg l'hd era defunto :D Passato al paradiso digitale :sofico:
In questi casi aggiungo sempre il mio dubbio sullo stato della protezione elettrica dei vostri computer: avete un buon UPS? il vs. pc è stato soggetto a fenomeni elettrici ultimamente? (Sbalzi, blackout, sovratensioni, sottotensioni ecc...)
Straquoto: ho provato powermax su un maxtor di un ufficio e non ha rilevato una cippalippa...dopo 20gg l'hd era defunto :D Passato al paradiso digitale :sofico:
Ho testato un disco di un amico e poi formattato a basso livello: nessun errore e complimenti da parte di powermax
Visto che comunque non si riusciva ad intallare il SO, abbiamo fatto girare HDD regenerator (36 ore :eek: ): rilevate diverse migliaia di settori diffettosi, nella parte finale del disco, molti dei quali non recuperabili
Che dire? Powermax imputato di complicità, falso in bilancio e omissione di atti di ufficio :D
il bello e' che quando ho avuto probl la prima volta power maxtor mi aveva detto attenzione ecc disco danneggiato ecc
poi a un certo punto e' andato
e power maxtor dopo aver rifatto i test mi dice tutto ok
pensate un po che si ripara da solo
ieri dopo che si era rinchiodato faceva un rumore assurdo e io subito provo powewr max adesso mi trovera' il difetto
ma che per lui tutto ok
e io nn posso farmi cambiare il disco perche' wind dice tutto ok
power max tutto ok
e quindi se nn fa rumore come adesso che sta andando se power max dice tutto ok nessuna sostituzione
perche il mio negoziante si e' fissato dicendo che a lui nn lo cambiano perche ' il software della casa e' fatto apposta per diagnosticare e se dice tutto ok
allora x lui e' tutto ok
ciao
almeno si inchiodasse
questo stron z di disco si vorra' inchiodare finita la garanzia (luglio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.