PDA

View Full Version : 2 hd stesso problema!!

Emanuele86
16-01-2006, 14:48
Allora quando ho messo l'adsl ho cambiato hd mettendo uno ata maxtor da 40gb e uno da 120gb sata, tutto ok per un 15giorni è improvvisamente mi iniziano a dare problemi, in pratica uno dei due hard disk smette di girare facendo un rumore , tipo tah,ma dopo 2-3 sec riattacca,questo mi comporta un blocco momontaneo del pc, non ci faccio caso piu di tanto e li continuo ad usare, fino a che caput quello da 120gb si rompe, i rumori li faceva talmenta frequentemente che impedivano al pc di avviarsi.
Ok, li cambio e metto sempre uno da 40gb ata e uno da 160gb sata, tutto ok per un 15 giorni e ora si è verificato lo stesso problema sempre su quello sata che ora è da 160gb.

Allora su quello da 40 è installato win xp cosi come su quello da 160, il mio pc è amd xp 2600+, asus a7n8x-e deluxe bios 1013, geforce 6800, 1,5gb ram, ali da 400w.

Cosa puo essere, non ne posso piu di avere il pc sempre rotto :mad:

brown
16-01-2006, 15:51
benvenuto nel magico mondo maxtor...

prova con qualche altra marca (o continua con in maxtor dato che per la legge dei grandi numeri ne troverai uno che funziona :D :D :D )

mas201
16-01-2006, 15:55
anch'io ho il tuo stesso problema ma il programma di diagnostica dice tutto ok

a te cosa dice ? l'ho tirato giu dal sito maxtor il programma e' power maxtor

MM
16-01-2006, 21:07
Non avendolo sentito non ci potrei scommettere, ma sembra il classico sintomo di problemi di lettura di qualche settore, quindi attenzione ;)
Purtroppo powermax non è molto affidabile nei test... :(

Emanuele86
16-01-2006, 23:00
Non avendolo sentito non ci potrei scommettere, ma sembra il classico sintomo di problemi di lettura di qualche settore, quindi attenzione ;)
grazie

brown
17-01-2006, 07:01
prova ad usare qualche altro programmino di qualche altra marca (tipo dft della hitachi)

gabriweb
17-01-2006, 07:41

Straquoto: ho provato powermax su un maxtor di un ufficio e non ha rilevato una cippalippa...dopo 20gg l'hd era defunto :D Passato al paradiso digitale :sofico:

In questi casi aggiungo sempre il mio dubbio sullo stato della protezione elettrica dei vostri computer: avete un buon UPS? il vs. pc è stato soggetto a fenomeni elettrici ultimamente? (Sbalzi, blackout, sovratensioni, sottotensioni ecc...)

MM
17-01-2006, 10:46
Straquoto: ho provato powermax su un maxtor di un ufficio e non ha rilevato una cippalippa...dopo 20gg l'hd era defunto :D Passato al paradiso digitale :sofico:

Ho testato un disco di un amico e poi formattato a basso livello: nessun errore e complimenti da parte di powermax
Visto che comunque non si riusciva ad intallare il SO, abbiamo fatto girare HDD regenerator (36 ore :eek: ): rilevate diverse migliaia di settori diffettosi, nella parte finale del disco, molti dei quali non recuperabili

Che dire? Powermax imputato di complicità, falso in bilancio e omissione di atti di ufficio :D

mas201
17-01-2006, 22:25
il bello e' che quando ho avuto probl la prima volta power maxtor mi aveva detto attenzione ecc disco danneggiato ecc

poi a un certo punto e' andato

e power maxtor dopo aver rifatto i test mi dice tutto ok

pensate un po che si ripara da solo

ieri dopo che si era rinchiodato faceva un rumore assurdo e io subito provo powewr max adesso mi trovera' il difetto

ma che per lui tutto ok

e io nn posso farmi cambiare il disco perche' wind dice tutto ok
power max tutto ok
e quindi se nn fa rumore come adesso che sta andando se power max dice tutto ok nessuna sostituzione
perche il mio negoziante si e' fissato dicendo che a lui nn lo cambiano perche ' il software della casa e' fatto apposta per diagnosticare e se dice tutto ok
allora x lui e' tutto ok
ciao

mas201
17-01-2006, 22:26
almeno si inchiodasse

questo stron z di disco si vorra' inchiodare finita la garanzia (luglio)