PDA

View Full Version : diradamento capelli....metodi miracolosi?

lhawaiano
16-01-2006, 15:02
ne esistono davvero?
intendo oltre le solite pubblicità ingannevoli, qualcuno ne ha provati di soddisfacenti?
trapianti esclusi, visto che costeranno qualche miliardo d'euro.

p.s.: postato in scienze perchè, oltre ad essere argomento di interesse scientifico, mi auguro di ricevere risposte di persone che vogliono parlarne seriamente.

phad
16-01-2006, 17:43
In attesa di questa soluzione http://www.anagen.net/genica.htm e delle staminali per avere una cura definitiva, il presente prevede ancora i soliti finasteride+minoxidil, farmaci piuttosto costosi che vanno assunti a vita senza interruzione pena ripresa della calvizie.

Non sono cure definitive ma mirano al rallentamento della calvizie, i risultati secondo vari studi sono variabili e dipendono da persona a persona, ma si tratterebbe (uso il condizionale in quanto sto a quanto si legge) comunque di risultati piuttosto positivi nel complesso (stando a chi li pubblicizza e a diversi test).

I due succitati inoltre secondo alcuni studi possono portare controindicazioni quali ad es. calo della libido in una certa % delle persone che li assume.

Per la cura definitiva (le prime menzionate o eventuali altre se si troveranno strada facendo), da quello che si legge oggi sul web e sulle riviste scientifiche, bisognera' attendere ancora, pare, un paio di anni.

*sasha ITALIA*
16-01-2006, 17:44
come ha già detto qualcun'altro qui, non ci sono terapie per farli ricrescere, altrimenti pensateci, il Berlusca non si farebbe impiantare quei 4 ciuffi ogni volta :D

pietro84
16-01-2006, 18:20
come ha già detto qualcun'altro qui, non ci sono terapie per farli ricrescere, altrimenti pensateci, il Berlusca non si farebbe impiantare quei 4 ciuffi ogni volta :D

:rotfl: :rotfl: giusto :D

lhawaiano
16-01-2006, 21:08
eh, ma io mica ce li ho quei 7000 euro per i quattro ciuffi...

phad che sai a proposito delle controindicazioni che riguardano la produzione del seme? riguarda tutti i prodotti?

phad
16-01-2006, 22:05
Personalmente non lo so, si tratta di un articolo che ho letto sul web tempo fa e che menzionava anche questo possibile effetto collaterale.