Rubberick
16-01-2006, 13:03
Salve ho un piccolo problema, sono passato in questi giorni da piattaforma agp a pci-e, ho cambiato solo scheda madre e video, gli altri componenti sono uguali.
Sono passato da:
Asus A8V Deluxe (basata su k8t800pro) a GIGABYTE K8N-Ultra 9 con nforce4 ultra
Radeon 9000 128 pro (AGP) a x800 GTO Ultimate (PCI-E)
I rimanenti pezzi sono:
A64 X2 4400+
2 x HD Samsung 1614C SATA
1 dvd rom Asus E616P2
1 dvd RW-DL-RAM Nec 4550A
5 ventole + 2 interne all'alimentatore
mouse e tastiera usb
un frontalino lcd che mi dice la temp del procio...
penso di nn aver scordato nulla
Ho un alimentatore da 460W dell'enermax che modfiicai mettendoci delle ventole + silenziose... ma fino ad oggi ha sempre retto benissimo e mai scaldato nemmeno posso capire che passando a nforce 4 aumenta un po' il consumo... ma arrivare a dare power calibration error, o fare errori di scrittura per il laser tarato male... o riavviarsi cosi' per uno short-out di alimentazione mi pare eccessivo.
Quanto consuma sto benedetto chipset in +? La scheda video nn credo consumi millemila volte di + e cmq su windows nn dovrebbe variare molto, capisco nel 3d...
Sono passato da:
Asus A8V Deluxe (basata su k8t800pro) a GIGABYTE K8N-Ultra 9 con nforce4 ultra
Radeon 9000 128 pro (AGP) a x800 GTO Ultimate (PCI-E)
I rimanenti pezzi sono:
A64 X2 4400+
2 x HD Samsung 1614C SATA
1 dvd rom Asus E616P2
1 dvd RW-DL-RAM Nec 4550A
5 ventole + 2 interne all'alimentatore
mouse e tastiera usb
un frontalino lcd che mi dice la temp del procio...
penso di nn aver scordato nulla
Ho un alimentatore da 460W dell'enermax che modfiicai mettendoci delle ventole + silenziose... ma fino ad oggi ha sempre retto benissimo e mai scaldato nemmeno posso capire che passando a nforce 4 aumenta un po' il consumo... ma arrivare a dare power calibration error, o fare errori di scrittura per il laser tarato male... o riavviarsi cosi' per uno short-out di alimentazione mi pare eccessivo.
Quanto consuma sto benedetto chipset in +? La scheda video nn credo consumi millemila volte di + e cmq su windows nn dovrebbe variare molto, capisco nel 3d...