PDA

View Full Version : Dissi per Pentium D840

max5
16-01-2006, 12:34
ciao, avrei bisogno di un dissipatore /raffreddatore della CPU, in quanto asus probe mi dà la cpu a 70/71° , con la ventola boxed della Intel, qualche suggerimento? premesso che ho come scheda madre Asus P5WD2 premium WiFi TV e video Asus EN7800GT , case Tower e 2 ventole davanti ai 2 dischi, + 2 dietro oltre a quella dell'alimentatore da 600 W. qualche suggerimento? :)

Philty
17-01-2006, 16:15
Questo dissipatore dovrebbe andarti bene e costa circa 20€

COOLER MASTER CI5-9JDSB-0L Silent P4 775

max5
17-01-2006, 16:42
grazie , ho ordinato questo: ZALMAN CNPS 9500 LED credo vada bene, girovagando quà e là mi è sembrato idoneo, se mi sbaglio prendo quello che mi hai segnalato, cmq grazie mille dell'aiuto :)

Philty
17-01-2006, 17:47
Di niente, comunque questo Zalman è veramente un bel dissipatore :)

max5
17-01-2006, 21:59
poi ti faccio sapere.... :)

Philty
18-01-2006, 14:35
Ok aspetto tue notizie... :)

Tasso83
19-01-2006, 10:11
se vuoi risolvere il problema alla radice dammi il tuo D840...:asd:
io ti darò un buonissimo 650...eheheh:sofico:
x curiosità...i 2 core si sentono??? :D
quando spingi "l'acceleratore"......

max5
19-01-2006, 10:46
se vuoi risolvere il problema alla radice dammi il tuo D840...:asd:
io ti darò un buonissimo 650...eheheh:sofico:
x curiosità...i 2 core si sentono??? :D
quando spingi "l'acceleratore"......
i 2 core si sentono si, specie con giochi, photoshop e video editing....avevo un pentium 4 da 3 ghz sok,478 nortwood che ho montato sul muletto come ruota di scorta..... :D appena avrò il dissi(porca putt.... ieri ho perso il corriere x 10 minuti :doh: )spero ripassi oggi e che lo possa montare domani....

Tasso83
19-01-2006, 10:56
i 2 core si sentono si, specie con giochi, photoshop e video editing....avevo un pentium 4 da 3 ghz sok,478 nortwood che ho montato sul muletto come ruota di scorta..... :D appena avrò il dissi(porca putt.... ieri ho perso il corriere x 10 minuti :doh: )spero ripassi oggi e che lo possa montare domani....

purtroppo x montare lo Zalman devi smontare la scheda madre dal case e montare il sostegno x il dissy dietro al socket.
Io uso questo 650 come muletto....:sofico: 3.4 ghz come muletto non é niente male....calcolando naturalmente che é un 64bit... naturalmente il livello di utilizzo é pari al mio server; perché con questo faccio video encoding...:p
come serverino da assemblare AMD X2 4400+ ;) :ciapet:

max5
19-01-2006, 13:51
purtroppo x montare lo Zalman devi smontare la scheda madre dal case e montare il sostegno x il dissy dietro al socket.
Io uso questo 650 come muletto....:sofico: 3.4 ghz come muletto non é niente male....calcolando naturalmente che é un 64bit... naturalmente il livello di utilizzo é pari al mio server; perché con questo faccio video encoding...:p
come serverino da assemblare AMD X2 4400+ ;) :ciapet:
infatti, la rogna è smontare la scheda madre, lo Zalman mi è arrivato proprio ora, ma devo aspettare il mio amico tecnico che me lo venga a montare ;) , se era come col P4 senza smontare la mobo lo facevo da solo, ma dato che me lo ha assemblato lui mi sembra giusto fargli finire quello che ha inviato :) ( cmq a vederlo è molto bello......( sul muletto a 64 bit hai istallato XP64? io ho 2 dischi sata , e su 1 ho xp pro normale , poi diviso in altre 3 parti x roba varia, sull'altro Xp Pro 64bit , trovati tutti i driver porca miseria non ha implementato quelli dello scanner HP5300C che invece su xp 32bit c'erano già e non trovo i driver per la macchina fotografica digitale, l'assistenza mi ha detto che li faranno, intanto però mi tocca tenere anche xp 32, invece lo levavo....)

Tasso83
19-01-2006, 14:25
infatti, la rogna è smontare la scheda madre, lo Zalman mi è arrivato proprio ora, ma devo aspettare il mio amico tecnico che me lo venga a montare ;) , se era come col P4 senza smontare la mobo lo facevo da solo, ma dato che me lo ha assemblato lui mi sembra giusto fargli finire quello che ha inviato :) ( cmq a vederlo è molto bello......( sul muletto a 64 bit hai istallato XP64? io ho 2 dischi sata , e su 1 ho xp pro normale , poi diviso in altre 3 parti x roba varia, sull'altro Xp Pro 64bit , trovati tutti i driver porca miseria non ha implementato quelli dello scanner HP5300C che invece su xp 32bit c'erano già e non trovo i driver per la macchina fotografica digitale, l'assistenza mi ha detto che li faranno, intanto però mi tocca tenere anche xp 32, invece lo levavo....)

é molto facile da montare..:) ma se giustamente hai il tecnico che ti fa tutti i lavori bisogna sfruttarlo a dovere!!!:sofico:
devi smontare la scheda madre, fissarlo ai 4 fori del socket e il gioco é fatto!;)
no io ancora xp64bit non lo uso...mi sto proiettando a rilento su Linux...
io purtroppo sono anni che usi Win..e linux mi sembra un'altro pianeta, ma non vedo l'ora di capirlo & usarlo a dovere!:D

max5
19-01-2006, 22:06
ora vedo, se domani non viene e sabato non ho da andare via quasi quasi mi metto a farlo io, l'unica cosa è che x fissare x bene quello originale del pentium D dietro la scheda madre (forse aveva fissato male il dissi) lo ha finito di bloccare con la colla a caldo , sai quella con la pistola termica? mi disse che poi x toglierla bastava " ghiacciarla" con uno spray......è questo che mi frena